|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...get_52560.html
Apple ha annunciato iOS 8 alla WWDC 2014 di San Francisco. Sono molte le novità per la piattaforma mobile di Cupertino, come l'uso di Siri senza alcuna interazione fisica con il dispositivo, la possibilità per le app terze di interagire fra di loro e condividere opzioni, widget sul Centro Notifiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Molto soddisfatto sia per iOS che OS X ma bisogna dire che sia da un lato che dall'altro ha praticamente inserito, con nomi diversi, funzioni che altri grandi marchi (Samsung, Google, Dropbox) hanno da molto tempo, anche anni.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Ma perché su Metal e Swift solo 3 righe in croce, eppure queste sono forse le 2 novità più succulente, almeno da quello che è stato mostrato sembrano 2 cose che potrebbero portare ad una svolta epocale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Con Swift, Metal e l'estensione delle App ne vedremo delle belle nei prossimi mesi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
l'estensione delle app è una cosa che aspettavo da tempo e credo sia la novità più succulenta
c'è anche il linguaggio nuovo ma all'atto pratico per l'utente la novità è quella di poter avere interazione con le app e un'altra cosa esaltante è poter vedere finalmente il file system cloud anche su computer ![]() non male anche i widget e il fatto di avere touch id disponibile per tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Abbiamo aggiornato il pezzo con la galleria e la lista di dispositivi compatibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ipad 2
![]() ![]() Non so cosa si poteva chiedere di più ad un aggiornamento, credo sia un sogno. Funzioni che iOS ha sempre "proibito" come tastiere alternative (swiftkey già c'era nell'AppStore, ma ora avrà sicuramente una maggiore utilità) e widget, "Hey Siri" che sicuramente (secondo me) sarà presente fin da subito in italiano mentre Google dopo quasi un anno ancora non se ne parla (a meno di non utilizzare trucchetti vari), touch id per app di terze parti, Metal (io non ne capisco, ma sembra aiuterà molto gli sviluppatori a rendere le applicazioni ancora migliori). Healthkit invece credo sarebbe molto più utile con un ipotetico "iWatch". P.S. dopo la mezza delusione del G3 (schermo, ram relativa a memoria, mancanza di snap805 quando bastava aspettare altri 2 mesi e metterlo), la delusione dell'M8 (uno smartphone pagato 700€ non può permettersi di fare brutte foto, non dico che deve sostituire una reflex, ma deve essere almeno nella media con gli altri produttori (per quanto riguardo Android, soprattutto Samsung) ), Z2 che non mi piace (troppo grande, pieno di problemi costruttivi e manca 1 mesetto all'uscita di notizie sullo Z3), OnePlusOne troppo grande e ridicolo il sistema degli inviti, e Nexus 6 che non si sa se uscirà, credo di aver scelto quale sarà il mio primo top di gamma che comprerò. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
cio' non toglie che sia una cosa ottima ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Ma quali sono le novità? E tutta roba gia presente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]()
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Cambia leggermente anche la schermata del multitasking: interagendo due volte con il tasto Home del dispositivo in uso si richiameranno non solo le istantanee delle app in background, ma anche le icone dei contatti utilizzati di recente. Spotlight, inoltre, consentirà di cercare applicazioni anche non installate sul dispositivo, film, notizie e pagine Wikipedia.
Ergo: hanno copiato papale papale il tasto <- e il tasto "ricerca" di Windows Phone |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Maaaaaaaa.... la multiutenza, almeno su iPad, ancora niente?
Dobbiamo aspettare iOS 18? Edit: mi sembrerebbe ben strano se lo rilasciassero per iPad 2 e non per iPad 3. :look: |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
per l'ipad servirebbe, ma Apple anche in questo caso vede il tablet (come lo smartphone) come una cosa personale. Cioè secondo loro ogni membro della famiglia così come ha lo smartphone personale, dovrebbe avere il tablet personale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Speriamo che si ravvedano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Anche perché il tablet rispetto al telefono uno lo può anche dare a suo figlio. Il mio ad esempio piglia e mi elimina le App perché ha visto come fare, è vero che poi le rimetti in un'attimo ma se ci fosse la multiutenza non accadrebbe. Senza contare poi che devi sempre tenerlo controllato per paura che magari finisce su qualche sito strano. Lo smartphone è personale, il tablet lo usa chiunque in famiglia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.