|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Collegamento Router DGN2200v4 al Router Alice Gate Voip 2+Wifi
Salve,
mi presento: Sono Cristian Capannini programmatore Web & Designer. Mi trovo di fronte ad un piccolo problema. Io normalmente a casa uso il Router Alice Gate Voip 2+Wifi e vorrei usare usare il Router DGN2200v4 come repeater per il wireless e anche lan. Ossia collegare il cavo dal router alice a quello netgear nella porta LAN 1 in modo da diffondere sia il wireless sia la lan (quindi di fare una sorta di switchwireless è possibile? Io chiaramente per default con il modem alice uso il DHCP per assegnare gli indirizzi ip (ip non statico). Però non so come configurare tale DGN2200v4. Ho provato a cercare sia su internet che sul forum. Potreste cordialmente aiutarmi a capire come si configura senza dover comprare uno switch piccolo per collegare sia l'access point che mysky hd..... è possibile? Il router alice è questo : ![]() Grazie Buona Domenica a tutti Cristian Capannini PS: L'indirizzo ip per i soliti smanettoni che tentano di accedere al mio sito personale per provare a distruggerlo cambia ogni ora per cui.... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
non ti conviene usare il DGN2200v4 come ripetitore...
1) perché al massimo puoi usarlo solo in wep e come sicuramente saprai... la wep la riescono a bucare anche dei bambini con piccoli programmi in pochi secondi... 2) con gli ultimi due firmware hanno tolto la funzione di repeater ti conviene acquistare un ripetitore vero e proprio.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.