Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2011, 03:51   #1
babelshark79
Member

Iscritto dal: Jul 2007
X-Fi 3 Nuovo Lettore mp3 da Creative

Ciao a tutti, dall'IFA di Berlino Creative ha alzato il sipario sul successore dell' X-Fi 2: (faccio un copia incolla dal sito Creative per le caratteristiche)

Specifiche tecniche:

Capacità(1): 8 GB, 16 GB
Slot di espansione della memoria: supporto microSD/microSDHC (fino a 32 GB)
Classe del dispositivo: periferica di archiviazione di massa (unità rimovibile)
Display: TFT a 262.000 colori da 2"
Navigazione: Pulsanti touch capacitivi
Funzionalità wireless: Bluetooth 2.1 (supporta apt-X, AVRCP e A2DP)
Formati audio (2): FLAC, AAC non protetto (*.M4A) da iTunes Plus®, MP3, WMA (DRM9), WAV (IMA-ADPCM), Audible 4, Audible AAX
Potenziamento audio X-Fi™: Crystalizer regolabile/Effetti Expand
Formati video (3): WMV9, MPEG4-SP, AVI (DivX 4/5, XviD)
Uscita video/audio: PAL o NTSC/Stereo (tramite cavo A/V in vendita separatamente)
Formati foto: JPEG
Microfono integrato: Mono (IMA-ADPCM, formato *.wav)
Radio FM integrata: fino a 32 stazioni preimpostate
Altoparlanti integrati: mono
Riproduzione batteria (4):
fino a 20 ore di riproduzione audio (mp3, 128 kbps)
fino a 5 ore di riproduzione video (640 x 480, stereo (128 kbps))
PIM (Personal Information Management): Orologio/Sveglia
Lingue del firmware: Inglese, francese, portoghese, tedesco, spagnolo, italiano, olandese, polacco, norvegese, danese, finlandese, ungherese, svedese, greco, russo, ceco, coreano, giapponese, cinese semplificato, cinese tradizionale, thailandese, turco.
Batteria: Batteria ai polimeri Li-ion integrata e ricaricabile
Carica: tramite USB PC o alimentatore USB ZEN (in vendita separatamente)
Dimensioni: 46,5 x 63 x 14 mm
Peso: 43 g

Ecco qualche foto:

Ecco per adesso è tutto, la data d'uscita dal comunicato ufficiale,dovrebbe attestarsi su fine ottobre per il mercato asiatico e a ruota tutti gli altri.Ciao!

babelshark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 13:36   #2
fonto
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
ciao, ma la fessura che si vede tra jack e usb è il foro per il laccetto?
fonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 15:21   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da fonto Guarda i messaggi
ciao, ma la fessura che si vede tra jack e usb è il foro per il laccetto?
Mi sembra di più il microfono
Old 13-11-2011, 18:13   #4
aliasalberto
Member

L'Avatar di aliasalberto

Iscritto dal: Feb 2007
No, è l'altoparlante integrato. Comunque per me i tasti fisici sono indispensabili. Sono molto più comodi, reattivi e li trovi anche senza guardare il lettore. Non capisco perché ormai si ostinino tutti a mettere la tecnologia touch dappertutto.
aliasalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 18:24   #5
ZanZan
Member

L'Avatar di ZanZan

Iscritto dal: May 2007
Città: Magenta
C'è qualcuno che lo ha acquistato e che può dirmi che ne pensa di questo lettore?
Ho sempre desiderato avere un creative e sto cercando un buon lettore con bluetooth senza spendere cifre esorbitanti...
ZanZan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 01:12   #6
gians76
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ZanZan Guarda i messaggi
C'è qualcuno che lo ha acquistato e che può dirmi che ne pensa di questo lettore?
Ho sempre desiderato avere un creative e sto cercando un buon lettore con bluetooth senza spendere cifre esorbitanti...
mi sta arrivando.. ci mettera un po.. circa 7 gg con la spedizione gratuita vi farò sapere...
ricordatemi però
gians76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 17:01   #7
ZanZan
Member

L'Avatar di ZanZan

Quote:
Originariamente inviato da gians76 Guarda i messaggi
mi sta arrivando.. ci mettera un po.. circa 7 gg con la spedizione gratuita vi farò sapere...
ricordatemi però
E' arrivato?? Com'è??
Old 12-12-2011, 18:22   #8
gians76
Member

Quote:
E' arrivato?? Com'è??
è arrivato oggi.. ovviamente lo devo ancora testare... è piccolo e maneggevole.. io ho preso la versione da 99€ con 8 GB in quanto s i puo inserire una microsd esterna che finalmente dovrebbe essere gestita in modo tale che anche gli mp3 sulla scheda siano visibili nella libreria musicale! (questo l ho letta in una recensione su un sito estero e lo devo verificare ma anche sul manuale cè scriitto che la gestione è unificata) la confezione ha la manualistica, un cavo usb di 10 cm cuffie intrauculari (EP 630) che sembrano buone!
ho provato a sentire i demo presenti il volume è max è molto alto ... e il suono è molto pulito.
presente un tasto di blocco, un altoparlante e i tasti touch che rispondono in modo pronto a ogni tocco (sono molto sensibili) considerando che in giro si trova di peggio a prezzi decisamente piu alti ne consiglio l'acquisto
se avete domande chiedete!
Old 19-12-2011, 11:34   #9
ZanZan
Member

L'Avatar di ZanZan

Grazie per la risposta!
Volevo chiederti... io non ho mai avuto un lettore con tasti touch, come sono? Sono comodi da usare o possono essere un po'scomodi?
Il bluetooth l'hai provato (io cercavo un buon lettore principalmente per ascoltare musica senza fili) è buono?

Inoltre volevo chiederti (da ignorante in materia mp3) tra questo lettore e un sony nwz s764 a 10 euro in più quale mi consiglieresti?

Grassie
Old 19-12-2011, 18:43   #10
gians76
Member

Quote:
Grazie per la risposta!
Volevo chiederti... io non ho mai avuto un lettore con tasti touch, come sono? Sono comodi da usare o possono essere un po'scomodi?
Il bluetooth l'hai provato (io cercavo un buon lettore principalmente per ascoltare musica senza fili) è buono?

Inoltre volevo chiederti (da ignorante in materia mp3) tra questo lettore e un sony nwz s764 a 10 euro in più quale mi consiglieresti?

Grassie
cuffie senza file mai usate... le trovo un impiccio in piu... le specifiche sono cmq standard 2.1 quindi presumo si sentano bene .
Se leggi bene le caratteristiche ti renderai conto che questo supporta i FLAC e DIVX (anche se max 640x480 ma necessita cavo opzionale) inoltre e non è poco è espandibile...e mi sembra che il sony non lo sia... le conclusioni stanno a te
Old 21-12-2011, 01:50   #11
HL2
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gians76 Guarda i messaggi
è arrivato oggi.. ovviamente lo devo ancora testare... è piccolo e maneggevole.. io ho preso la versione da 99€ con 8 GB in quanto s i puo inserire una microsd esterna che finalmente dovrebbe essere gestita in modo tale che anche gli mp3 sulla scheda siano visibili nella libreria musicale! (questo l ho letta in una recensione su un sito estero e lo devo verificare ma anche sul manuale cè scriitto che la gestione è unificata) la confezione ha la manualistica, un cavo usb di 10 cm cuffie intrauculari (EP 630) che sembrano buone!
ho provato a sentire i demo presenti il volume è max è molto alto ... e il suono è molto pulito.
presente un tasto di blocco, un altoparlante e i tasti touch che rispondono in modo pronto a ogni tocco (sono molto sensibili) considerando che in giro si trova di peggio a prezzi decisamente piu alti ne consiglio l'acquisto
se avete domande chiedete!
ora che l'hai provato la musica sulla schedina è integrata con quella nel lettore?
grazie
HL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 15:25   #12
palli.90
Senior Member

L'Avatar di palli.90

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Morrovalle
ciao ragazzi,

ero intezionato all'acquisto ed ero indeciso tra questo e l'M300...volevo sapere se la qualità audio è veramente superiore grazie a x-fi o è minima. Considerate fare un update lasciando uno shuffle 1° generazione
Affari svolti 55: gigarobot, guns81, lor68pdit, Pardulo, RioSaeba75, Cyfer73, xdaf, G-UNIT91, lele74, franzgranata, Formula Gloria, Blaze90, BabyNeo.g]R[e, Stappern, Rambo87, johnp1983, dylanshock, MauroGerman, Mighez, A13X, darioz84, killers, GOKUGT, cioz05, fdl88, GDT, OPP, iD.Are, Devil_May_Hacking, steee, danyrace, glabro76, spl, daetan, STECCO, Runnervxr200, User5682, ciriccio, asefello, smoicol, stefyzh, bart393, Defqon1, Cristallo, dkbest, peppinhoITA, dariscad, attilorz, Kamel_71, ...
palli.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 17:53   #13
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Ma questo lettore si carica con qualsiasi caricabatterie USB? Viene visto come memoria di massa o tramite l'MTP?
Old 06-01-2012, 14:05   #14
ZanZan
Member

L'Avatar di ZanZan

Alla fine l'ho preso,mi è arrivato ieri (prima del previsto) e provo a rispondere un po'alle vostre domande:

la schedina dovrebbe essere integrata, così è scritto nella guida, non ho ancora avuto modo di testarlo di persona

il lettore viene visto come una memoria di massa dal pc

per il caricabatterie invece non ne ho idea...

Scrivo le mie prime impressioni su questo lettore:

Premetto il fatto che non ho mai avuto un lettore "buono" ma ho sempre optato per lettori di serie D (per intenderci quelli da 20 euro al supermercato) e, nonostante ciò, questo lettore non mi ha fatto per nulla una buona impressione. In meno di 24 ore si è bloccato due volte, ma la cosa più fastidiosa è che quando lo si accende ci mette anche un minuto prima di "caricare"... no, non scherzo è lentissimo! Per non parlare delle ditate e gli aloni che rimangono dopo l'utilizzo anche con mani linde e pulite!
Altra nota negativa, dal mio personale punto di vista, è che il lettore non "legge" le cartelle di musica che andiamo a crearci sopra (io ero solita gestire così i file sui vecchi lettori), ma solo le playlist. Queste ultime possono essere create da lettore (in maniera troppo macchinosa) o da pc, con winamp e - credo perché non c'è l'ho - windows media player.

Il touch risponde bene, e anche il bluetooth va bene...
Queste sono solo le mie prime impressioni ma in sostanza a me non pare proprio un lettore da 100 euro!

Se avete domande fate pure!
Old 08-01-2012, 02:15   #15
HL2
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Quote:
Alla fine l'ho preso,mi è arrivato ieri (prima del previsto) e provo a rispondere un po'alle vostre domande:

la schedina dovrebbe essere integrata, così è scritto nella guida, non ho ancora avuto modo di testarlo di persona

il lettore viene visto come una memoria di massa dal pc

per il caricabatterie invece non ne ho idea...

Scrivo le mie prime impressioni su questo lettore:

Premetto il fatto che non ho mai avuto un lettore "buono" ma ho sempre optato per lettori di serie D (per intenderci quelli da 20 euro al supermercato) e, nonostante ciò, questo lettore non mi ha fatto per nulla una buona impressione. In meno di 24 ore si è bloccato due volte, ma la cosa più fastidiosa è che quando lo si accende ci mette anche un minuto prima di "caricare"... no, non scherzo è lentissimo! Per non parlare delle ditate e gli aloni che rimangono dopo l'utilizzo anche con mani linde e pulite!
Altra nota negativa, dal mio personale punto di vista, è che il lettore non "legge" le cartelle di musica che andiamo a crearci sopra (io ero solita gestire così i file sui vecchi lettori), ma solo le playlist. Queste ultime possono essere create da lettore (in maniera troppo macchinosa) o da pc, con winamp e - credo perché non c'è l'ho - windows media player.

Il touch risponde bene, e anche il bluetooth va bene...
Queste sono solo le mie prime impressioni ma in sostanza a me non pare proprio un lettore da 100 euro!

Se avete domande fate pure!
la mia unica domanda è se la scheda di memoria viene gestita o no insieme alla memoria interna...appena hai modo di provare

ti volevo solo dire che effettivamente solo i vecchi lettori "da poco" gestivano gli mp3 tramite cartelle. ovviamente invece lo zen non li gestisce solo tramite playlist..ma tramite i tag "artista" "album" ecc...
HL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 14:09   #16
ZanZan
Member

L'Avatar di ZanZan

Qualcuno può dirmi se c'è un modo per cambiare le impostazioni di registrazione audio del lettore per favore? Io non trovo nulla sulla guida né spulciando nelle impostazioni, ma mi pare impossibile che un lettore da 100 euro registri in 32kbps!!
Vi prego ditemi che è uno scherzo!
Old 25-01-2012, 16:02   #17
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Stavo valutando l'acquisto di questo lettore ma mi sembrate poco soddisfatti...

per ascolto di alta qualità audio meglio l'ez100?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 09:32   #18
leleastro
Junior Member

L'Avatar di leleastro

Iscritto dal: Jul 2007
Città: L'Aquila
Segnalo che è uscito un nuovo firmware qualche giorno fa! Qualcuno lo ha provato?
Old 30-11-2012, 10:39   #19
Access Denied
Senior Member

L'Avatar di Access Denied

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
sto facendo un serio pensierino ad acquistarlo, soprattutto per il supporti ai file flac
Access Denied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 19:14   #20
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
L'ho ordinato oggi su sito creative.
79,99 con spedizione gratuita e in regalo 25 euro di accessori.
Pensavo però fosse più diffuso questo lettore, invece lo hanno comprato in 3 qui sul forum.
Spero non pentirmene
Già il fatto che non posso organizzare la musica in cartelle...va bhè lavorerò un pò alle playlist.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian