|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
X-Fi 3 Nuovo Lettore mp3 da Creative
Ciao a tutti, dall'IFA di Berlino Creative ha alzato il sipario sul successore dell' X-Fi 2: (faccio un copia incolla dal sito Creative per le caratteristiche)
Specifiche tecniche: Capacità(1): 8 GB, 16 GB Slot di espansione della memoria: supporto microSD/microSDHC (fino a 32 GB) Classe del dispositivo: periferica di archiviazione di massa (unità rimovibile) Display: TFT a 262.000 colori da 2" Navigazione: Pulsanti touch capacitivi Funzionalità wireless: Bluetooth 2.1 (supporta apt-X, AVRCP e A2DP) Formati audio (2): FLAC, AAC non protetto (*.M4A) da iTunes Plus®, MP3, WMA (DRM9), WAV (IMA-ADPCM), Audible 4, Audible AAX Potenziamento audio X-Fi™: Crystalizer regolabile/Effetti Expand Formati video (3): WMV9, MPEG4-SP, AVI (DivX 4/5, XviD) Uscita video/audio: PAL o NTSC/Stereo (tramite cavo A/V in vendita separatamente) Formati foto: JPEG Microfono integrato: Mono (IMA-ADPCM, formato *.wav) Radio FM integrata: fino a 32 stazioni preimpostate Altoparlanti integrati: mono Riproduzione batteria (4): fino a 20 ore di riproduzione audio (mp3, 128 kbps) fino a 5 ore di riproduzione video (640 x 480, stereo (128 kbps)) PIM (Personal Information Management): Orologio/Sveglia Lingue del firmware: Inglese, francese, portoghese, tedesco, spagnolo, italiano, olandese, polacco, norvegese, danese, finlandese, ungherese, svedese, greco, russo, ceco, coreano, giapponese, cinese semplificato, cinese tradizionale, thailandese, turco. Batteria: Batteria ai polimeri Li-ion integrata e ricaricabile Carica: tramite USB PC o alimentatore USB ZEN (in vendita separatamente) Dimensioni: 46,5 x 63 x 14 mm Peso: 43 g Ecco qualche foto: ![]() ![]() ![]() Ecco per adesso è tutto, la data d'uscita dal comunicato ufficiale,dovrebbe attestarsi su fine ottobre per il mercato asiatico e a ruota tutti gli altri.Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
ciao, ma la fessura che si vede tra jack e usb è il foro per il laccetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Mi sembra di più il microfono
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
No, è l'altoparlante integrato. Comunque per me i tasti fisici sono indispensabili. Sono molto più comodi, reattivi e li trovi anche senza guardare il lettore. Non capisco perché ormai si ostinino tutti a mettere la tecnologia touch dappertutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Magenta
|
C'è qualcuno che lo ha acquistato e che può dirmi che ne pensa di questo lettore?
Ho sempre desiderato avere un creative e sto cercando un buon lettore con bluetooth senza spendere cifre esorbitanti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() ricordatemi però ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
è arrivato oggi.. ovviamente lo devo ancora testare... è piccolo e maneggevole.. io ho preso la versione da 99€ con 8 GB in quanto s i puo inserire una microsd esterna che finalmente dovrebbe essere gestita in modo tale che anche gli mp3 sulla scheda siano visibili nella libreria musicale! (questo l ho letta in una recensione su un sito estero e lo devo verificare ma anche sul manuale cè scriitto che la gestione è unificata) la confezione ha la manualistica, un cavo usb di 10 cm cuffie intrauculari (EP 630) che sembrano buone!
ho provato a sentire i demo presenti il volume è max è molto alto ... e il suono è molto pulito. presente un tasto di blocco, un altoparlante e i tasti touch che rispondono in modo pronto a ogni tocco (sono molto sensibili) considerando che in giro si trova di peggio a prezzi decisamente piu alti ne consiglio l'acquisto se avete domande chiedete! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie per la risposta!
Volevo chiederti... io non ho mai avuto un lettore con tasti touch, come sono? Sono comodi da usare o possono essere un po'scomodi? Il bluetooth l'hai provato (io cercavo un buon lettore principalmente per ascoltare musica senza fili) è buono? Inoltre volevo chiederti (da ignorante in materia mp3) tra questo lettore e un sony nwz s764 a 10 euro in più quale mi consiglieresti? Grassie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Se leggi bene le caratteristiche ti renderai conto che questo supporta i FLAC e DIVX (anche se max 640x480 ma necessita cavo opzionale) inoltre e non è poco è espandibile...e mi sembra che il sony non lo sia... le conclusioni stanno a te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Morrovalle
|
ciao ragazzi,
ero intezionato all'acquisto ed ero indeciso tra questo e l'M300...volevo sapere se la qualità audio è veramente superiore grazie a x-fi o è minima. Considerate fare un update lasciando uno shuffle 1° generazione
Affari svolti 55: gigarobot, guns81, lor68pdit, Pardulo, RioSaeba75, Cyfer73, xdaf, G-UNIT91, lele74, franzgranata, Formula Gloria, Blaze90, BabyNeo.g]R[e, Stappern, Rambo87, johnp1983, dylanshock, MauroGerman, Mighez, A13X, darioz84, killers, GOKUGT, cioz05, fdl88, GDT, OPP, iD.Are, Devil_May_Hacking, steee, danyrace, glabro76, spl, daetan, STECCO, Runnervxr200, User5682, ciriccio, asefello, smoicol, stefyzh, bart393, Defqon1, Cristallo, dkbest, peppinhoITA, dariscad, attilorz, Kamel_71, ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma questo lettore si carica con qualsiasi caricabatterie USB? Viene visto come memoria di massa o tramite l'MTP?
![]() |
#14 |
Member
|
Alla fine l'ho preso,mi è arrivato ieri (prima del previsto) e provo a rispondere un po'alle vostre domande:
la schedina dovrebbe essere integrata, così è scritto nella guida, non ho ancora avuto modo di testarlo di persona il lettore viene visto come una memoria di massa dal pc per il caricabatterie invece non ne ho idea... Scrivo le mie prime impressioni su questo lettore: Premetto il fatto che non ho mai avuto un lettore "buono" ma ho sempre optato per lettori di serie D (per intenderci quelli da 20 euro al supermercato) e, nonostante ciò, questo lettore non mi ha fatto per nulla una buona impressione. In meno di 24 ore si è bloccato due volte, ma la cosa più fastidiosa è che quando lo si accende ci mette anche un minuto prima di "caricare"... no, non scherzo è lentissimo! Per non parlare delle ditate e gli aloni che rimangono dopo l'utilizzo anche con mani linde e pulite! Altra nota negativa, dal mio personale punto di vista, è che il lettore non "legge" le cartelle di musica che andiamo a crearci sopra (io ero solita gestire così i file sui vecchi lettori), ma solo le playlist. Queste ultime possono essere create da lettore (in maniera troppo macchinosa) o da pc, con winamp e - credo perché non c'è l'ho - windows media player. Il touch risponde bene, e anche il bluetooth va bene... Queste sono solo le mie prime impressioni ma in sostanza a me non pare proprio un lettore da 100 euro! Se avete domande fate pure! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ti volevo solo dire che effettivamente solo i vecchi lettori "da poco" gestivano gli mp3 tramite cartelle. ovviamente invece lo zen non li gestisce solo tramite playlist..ma tramite i tag "artista" "album" ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Qualcuno può dirmi se c'è un modo per cambiare le impostazioni di registrazione audio del lettore per favore? Io non trovo nulla sulla guida né spulciando nelle impostazioni, ma mi pare impossibile che un lettore da 100 euro registri in 32kbps!!
Vi prego ditemi che è uno scherzo! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Stavo valutando l'acquisto di questo lettore ma mi sembrate poco soddisfatti...
per ascolto di alta qualità audio meglio l'ez100? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: L'Aquila
|
Segnalo che è uscito un nuovo firmware qualche giorno fa! Qualcuno lo ha provato?
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
|
sto facendo un serio pensierino ad acquistarlo, soprattutto per il supporti ai file flac
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
L'ho ordinato oggi su sito creative.
79,99 con spedizione gratuita e in regalo 25 euro di accessori. Pensavo però fosse più diffuso questo lettore, invece lo hanno comprato in 3 qui sul forum. Spero non pentirmene ![]() Già il fatto che non posso organizzare la musica in cartelle...va bhè lavorerò un pò alle playlist.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.