|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Consiglio cuffie chiuse per ascolto musica da cellulare max 100€
Salve a tutti,
scrivo per avere consigli sulla scelta di un buon paio di cuffie per l'ascolto di musica (un po' di tutto, ma prevalentemente rock/pop/alternative/ecc.) dal mio cellulare android (Samsung Galaxy S3) e dal mio pc portatile. Le caratteristiche dovrebbero essere queste: - spesa max. intorno ai 100€ - cuffie chiuse, con un minimo di isolazione dall'esterno - impedienza non enorme, perché ascoltando da cellulare non voglio avere un volume bassissimo o dover ricorrere ad amplificatori aggiuntivi - apprezzerei molto la presenza di caratteristiche extra che le rendano più pratiche: ad esempio la presenza di controlli per la riproduzione, padiglioni che si ripiegano all'interno per occupare meno spazio ed evitare danni, ecc. - estetica guardabile (non è importante che siano belle, ma perlomeno non devono sembrare uscite da un film anni '80 ![]() Ovviamente mi interessa soprattutto che abbiano una buona qualità del suono, ma preciso che non sono un audiofilo incallito e non pretendo la perfezione; anzi, per quanto mi riguarda sacrificherei anche un minimo di qualità audio per avere un po' di praticità/funzionalità in più o anche un'estetica un tantino più piacevole (ora partiranno gli insulti dei puristi ![]() Per farvi capire quello che ho in mente, ero molto interessato alle JBL J55i, che avevo scoperto da questa recensione: mi pare di leggere che si sentono bene, sono esteticamente abbastanza fighe, poi hanno parecchie caratteristiche comode (comandi remoti per la riproduzione, si ripiegano per occupare meno spazio, cavo anti-groviglio collegato a un solo padiglione); poi il prezzo è molto favorevole (di listino 99€ ma su Amazon si trovano a 34€!)... Insomma farebbero per me, però sia su amazon inglese che sul sito della JBL ho trovato recensioni in cui alcuni utenti scrivevano che dopo pochi mesi di utilizzo normale il rivestimento della parte a contatto con l'orecchio si strappa, che la plastica dell'archetto si rompe del tutto (rendendole inutilizzabili ![]() ![]() Quindi vi chiedo: sapete consigliarmi qualcosa di simile alle JBL? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non vorrei deluderti, ma che c'è un Topic ufficiale
stikkato proprio in cima a questa sezione e che si chiama Cuffie - Guida alla scelta sospetto che la domanda sia il caso di ripeterla lì, anche perchè è abbastanza probabile che il topic in questione venga chiuso per ridondanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
OK grazie, avevo già letto la guida però pensavo che per trattare i "singoli casi" si dovesse aprire un nuovo thread. Ho postato anche lì, scusate il doppione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.