|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il mio PC nè si sospende nè si riavvia
Ho un Windows Seven Ultimate ed ogni volta che provo a sospendere o ibernare il pc, questo si spegne direttamente. Ho provato già a leggere la sezione del forum in cui si parla di eventuali problemi e soluzioni, ma non mi è stato molto d'aiuto.
Vi ringrazio anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quanta ram hai ? Digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti togli il sengo di spunta . In Avvio togli il segno di spunta a tutte le voci . Riavvia il pc . Poi rimetti il segno di spunta all' antivirus, in Avvio . Se il pc è un portatile non togliere i segni di spunta alle voci che riguardano i driver .
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Guardando l'edizione..... che iso hai usato per fare l'installazione? Licenza Retail o OEM?
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok,grazie a tutti per le risposte. Allora,vedo di fare una cosa alla volta. E rispondo ad Eress, postando gli screenshot dei report di CrystalDisk. Non sono riuscito ad allegarli qui perchè il limite di 24 kb è un po' riduttivo.
DISCO INTERNO https://onedrive.live.com/?cid=992C6...05CC31!257&v=3 DISCO ESTERNO https://onedrive.live.com/?cid=992C6...05CC31!256&v=3 Cmq ho un portatile, con 4Gb di RAM, ma sfruttati solo 3. Intel core duo, Windows OEM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il disco interno sembra che abbia problemi di temperatura, il disco esterno ha problemi nei settori-cluster che sono danneggiati .
Il disco esterno è collegato al portatile tramite case con un suo alimentatore o si autoalimenta dal portatile ? Quando cerchi di sospendere o ibernare il portatile, l' hd esterno è collegato ?
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Il disco esterno è di quelli classici da 3,5 autoalimentati. Ed è sempre collegato al pc. Un'informazione che non vi ho dato è che questo tipo di problema sta capitando ultimamente ma prima tutto funzionava. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova a vedere se con una di queste sei soluzioni riesci a risolvere >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337951
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Bisogna vedere cosa intendi con "si spegne direttamente".
Hai toccato impostazioni nel BIOS o cambiato batteria tampone...?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Non ho modificato nulla nel BIOS nè tantomeno cambiato la batteria. Ripeto, ha funzionato inizialmente. E' evidente che poi è successo qualcosa ed ora non funziona più. Ultima modifica di argentofolle : 09-07-2014 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.