Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2014, 05:55   #1
zio_mangrovia
Member

Iscritto dal: Feb 2009
consiglio nas

Vorrei comprare un NAS da usare con Time Machine ma anche per parcheggiare altri file per lo scambio con pc Windows, cosa mi consigliate?

Un Synology ? Che tipo e come formattarlo? Size.

Che size Considerate che ho un disco da 512 sul macbook + uno esterno da 512 GB.

grazie
zio_mangrovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 08:43   #2
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
per la dimensione se hai 1 Tera e vuoi fare il backup di tutto considera almeno 1 tera, meglio 2 visto che lo usi anche per altro.
Time machine nel tempo, usa tutto lo spazio che trova sulla partizione quindi meglio partizionarlo assegnando una partizione solo per TM (almeno sui dischi esterni USB e sulla TC funziona cosi', immagino sia lo stesso su un NAS).

La partizione per TM credo debba essere fatta nativa Apple ma sentiamo se qualcuno ne sa piu' di me, per il resto dei dichi usa il file system di default del NAS tanto via rete e' ininfluente
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 10:18   #3
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Anch'io sto cercando un NAS domestico, dato che al momento ho un WD usb da 2 TB (500Mb per TM e 1,5TB per video/foto/libreria iTunes) connesso alla Airport Extreme, da cui faccio lo streaming vs AppleTV..
mi ha attirato (per il prezzo principalmente) questo WD MyCloud da 4TB con Gigabit eth..
che ne pensate per un uso a casa (non mi importa granché in mobilità)?
o meglio spostarsi su i vari Qnap/Synology e simili (non volendo comunque spendere più dei 200€ che pagarei il MyCloud)?
Old 06-06-2014, 10:21   #4
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Time machine, quando scegli la partizione, formatta lui nel formato adatto.
Per il resto visto che fai l'acquisto, 2 tera minimo, più che altro per non trovarsi poi impiccati con lo spazio dopo poco tempo. Ovviamente i conti dovresti farli sullo sullo spazio attualmente occupato sui dischi (il primo backup di TM è completo quindi occupa l'intero spazio usato sui dischi backuppati).

Sent from my iPad using Tapatalk
Old 06-06-2014, 10:23   #5
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Se i dati che avete sulle macchine sono importanti, lasciate perdere i singoli dischi. Altrimenti per backup va più che bene un disco usb esterno 😄

Sent from my iPad using Tapatalk
Old 04-07-2014, 10:05   #6
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Anch'io sto cercando un NAS domestico, dato che al momento ho un WD usb da 2 TB (500Mb per TM e 1,5TB per video/foto/libreria iTunes) connesso alla Airport Extreme, da cui faccio lo streaming vs AppleTV..
mi ha attirato (per il prezzo principalmente) questo WD MyCloud da 4TB con Gigabit eth..
che ne pensate per un uso a casa (non mi importa granché in mobilità)?
o meglio spostarsi su i vari Qnap/Synology e simili (non volendo comunque spendere più dei 200€ che pagarei il MyCloud)?
Ho fatto un po' di ricerche e pare che il MyCloud che vorrei acquistare soffra di diversi problemi di disconnessione random, problema diffuso (varie discussioni sulla community WD) e che riceve poco supporto da WD..
dunque stavo pensando all'acquisto di questo Synology DS214SE Diskstation HardDisk con un disco WD caviar red/green.
La spesa con disco singolo da 3Tb (il secondo lo aggiungerei dopo) è anche qui di 200€ circa.
Che mi consigliate?
Old 04-07-2014, 11:55   #7
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Che mi consigliate?
di acquistare subito due dischi e di configurarli in RAID, se ci tieni ai tuoi dati.

acquistare un NAS per il backup dei dati e metterci dentro un solo disco è come usare un camion con rimorchio per andare al negozio all'angolo ad acquistare un litro di latte.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 15:27   #8
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
di acquistare subito due dischi e di configurarli in RAID, se ci tieni ai tuoi dati.

acquistare un NAS per il backup dei dati e metterci dentro un solo disco è come usare un camion con rimorchio per andare al negozio all'angolo ad acquistare un litro di latte.
in realtà è principalmente per i contenuti multimediali verso AppleTV/iPad/iPhone..
per i backup, ho il TM del MB configurato sull'hd usb connesso alla AirportExtreme e su un hd 2,5...
volevo qualcosa di economico, innanzitutto, ma espandibile (per un eventuale upgrade in momenti di minor magra.. )
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian