|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Riesumazione vecchio Mac?
Ciao a tutti... Domani un'amico mi da un pc Apple che stava buttando... Funziona e non è mai stato aperto. Se non ho capito male si chiama G4 o qualcosa del genere... Non mi intendo di Mac, sono uno schiavo Windows.
![]() Questo è il modello. Cosa ci posso fare? È un soprammobile o posso rimetterlo in sesto in qualche modo? Grazie ciao! Sent from my iPod touch using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Qui ci sono i vari modelli:
http://support.apple.com/kb/HT3082?viewlocale=it_IT https://en.wikipedia.org/wiki/Power_Mac_G4 Puoi farci tre cose per come la vedo io: 1) lo tieni come oggetto da collezione; 2) lo vendi come oggetto da collezione; 3) ci installi sopra una versione leggera di linux (es. lubuntu) e lo usi finché dura, senza grosse pretese |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Se non riesco a cavarne fuori nulla moddo il case e ci metto hardware per Windows Sent from my iPod touch using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Roma
|
È un PowerMac G4 di fine anni '90/inizio anni 2000.
Ai tempi, era una bella bestia, ma ora è in pratica inutilizzabile se non per controllare posta, videoscrittura, navigazione Internet (moderata però), ecc ecc. Ha un IDE come connessione dell'HDD, dovrebbe avere due o quattro baie per la RAM (se ben ricordo, è una DDR DIMM a 128, ma non prenderlo come oro colato), forse ha una ATI come GPU ed il processore, come detto, è un PowerPC G4 (non so a quanti Mhz perché ne han fatti diversi modelli). Come OS al massimo ci puoi infilare Mac OS 10.2, sempre che tu raggiunga una quantità di RAM accettabile (500 MB).
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Secondo me può benissimo metterci, a patto di avere almeno 1GB di RAM, anche Tiger (OS X 10.4).
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Riesumazione vecchio Mac?
Oggi ho dato un'occhiata... CPU da 400Mhz e Mac OS X 10.2... RAM non ho visto
Edit: 521Mb di RAM... Ho fatto un Tear Down, tengo tutti i pezzi e magari si modda un po' il case... Il resto nello stato attuale delle cose vale poco e conta poco, spero di riuscirne a ricavare qualcosa Sent from my iPod touch using Tapatalk Ultima modifica di Reon636 : 27-06-2014 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
io da vecchio proprietario di un power mac g5 dual 2.0 ghz con 6800 agp (ai tempi il top) ti posso dire che gia accusava i segni del tempo anche qualche anno fa e avevo il massimo della ram possibile e dischi in raid 0
questo lo vedo come pezzo da collezione ma non da usare quotidianamente
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
secondo me non te ne fai niente, vendilo come pezzo da collezione
oppure svuotalo di tutto e infilaci dentro un Mac mini, poi fai un video in cui millanti la capacità di far girare Mavericks su un G4
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.