|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/gli...-pc_53031.html
Audiweb ha svelato una nuova ricerca sulla fruizione dei contenuti web, proclamando il sorpasso del mobile sul PC per quanto riguarda il mercato italiano Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mi sorprende che questa cosa avvenga solo ora.. avrei detto già prima.
Del resto c'è praticmante uno smartphone (o tablet) per abitante.. i pc non possono certo contare sugli stessi numeri. Farà eccezzione giusto giusto la poloazione del qui presente forum che alzerà la media.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Scoperto che scaldando l'acqua questa aumenta la sua temperatura ?
Basta andare in giro per la città, qualunque città e si vede un esercito di zombi che sfregano lo schermo di uno smartphone con le dita... Ovvio come la luce del sole che sono la maggioranza ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
E anche questa cosa mi conferma che siamo un popolo di gente che guarda + all'apparenza che alla sostanza...
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
fosse per me due scappellotti e telefono in tasca, ma si vede che è il nuovo modo di essere genitori-giovani quello di lasciar fare ai figli quel che gli pare, anche rinco---nirsi davanti ad uno schermo 24 al giorno, pure quando camminano per strada magari finendo sul ricordino del cane piuttosto che nella pozzanghera povera Italia se questo è il futuro ![]() ![]() ![]() ciao ciao però saremo tutti social-connessi, perfino in bagno
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Questo sorpasso è avvenuto anche in molti altri Paesi, non solo in Italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quello che mi augurerei io comunque è che questo trend cambiasse. Abbiamo connessioni lente e traballine, copertura a macchia di leopardo e prezzi dei servizi alle stelle.Se nonostante ciò riusciamo a far un uso così massivo dei servizi mobile vuol dire che c'è qualcosa che non va. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
tanto basta avere fb e giochini ...
![]() il mobile basta e avanza (magari giusto un modello eco da 500e vedi Sams**g e compagnia bella) pc?! che cos'è ... !? ![]() p.s. attualmente non ho ancora uno smartphone
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Qualche ragazzo è anche finito sotto un treno o un'auto, bisogna considerare anche l'isolamento acustico con le cuffie. Ma sta diventando un problema generale, non solo dei ragazzi.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sarò idiota io ma per navigare preferisco essere a casa davanti al fisso col 27" o almeno sul divano col portatile. Non capisco come si possa navigare coi 4/5 pollici in giro, sono scomodi e dannosi. Avere internet nel telefono nel mio caso serve principalmente per mail/whatsapp (e preferisco comunque la sana telefonata) più qualche ricerca al volo se sono in giro: numeri, indirizzi, mappe e cose del genere...ma lo svago vero e proprio mai, mi verrebbe il nervoso dopo 3 minuti. Anche coi telefoni da 5.5/6" è una merda navigare.
Purtroppo però non è strano entrare in un locale e vedere tavoli di persone la cui maggioranza ha il telefono in mano ed è semi estraniata dal mondo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
P.s anche io non ho ancora uno smartphone ![]()
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
|
Ma la piantiamo con sto accanimento con chi fa largo uso dello smartphone??
Cosa ne sapete che tutti quelli che voi definite "zombie" non stiano guardando il telefono per una reale esigenza? Sembrate mia nonna, che critica chi va in macchina perchè "ai suoi tempi si usava la bicicletta"!! Dai su! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Bè il possesso di uno smartphone non significa automaticamente diventare zombi di facebook/twitter...
Io ho uno smartphone da circa un anno, prima avevo un mezzo smartphone, con symbian, e l'ho preso perchè applicazioni interessanti per me, ( calcoli elettrici, obd tester, e simili ) venivano sviluppate per android, ma non sono su nessun social network ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Credo che in altri paesi ci siano molte più reti wifi in giro e quindi vengano fruttate molto le linee fisse anche gli smartphone. Noi invece oramai abbiamo solo linee mobili e con l'abolizione della legge sul blocco del wifi pubblico, solo ora iniziano a vederei i primi hotspot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() ![]() ma non è che se ti capita con gli sconosciuti le cose migliorino, domenica scorsa in ristorante a fianco del nostro tavolo c'era una famigliola austriaca con 3 pargoletti. Due attaccati ai rispettivi smartphone e la più grande al tablet. L'utilizzo? Uno di quei giochini alla bubble bobble poi ci sarà anche chi lo usa per esigenza, mica dico di no e anzi, complimenti: ha capito che lo strumento è solo un mezzo per raggiungere una conoscenza ma l'uso di cui sopra è solo spreco inutile di neuroni tua nonna poi, mi spiace dirlo, è miope tanto quanto i giovani di oggi, ovvero fraintendono l'uso del mezzo tra utile e stupido ![]() quindi il paragone non regge ![]() ciao ciao P.S. sarò "vecchio" ma io a quell'età se non stavo composto a tavola e non mi comportavo in modo educato ricevevo prima un'occhiataccia e se poi, per pura combinazione cosmica, avessi continuato, anche un ceffone ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrà capitare, una volta, che devi scrivere un messaggio necessario, o magari cercare sulle pagine gialle un numero di telefono o un indirizzo, ma quanto ci metterai ? 1 minuto, forse 2 ? E il restante tempo di sfregamento schermo, a cosa è dovuto ? Forse sono medici che stanno monitorando in tempo reale l'elettrocardiogramma dei propri pazienti in terapia intensiva ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
solo di recente sono stati integrati pacchetti office e altre utility l'esempio del ristorante come sopra dimostra come è la realtà nuda e cruda aspettarsi di vedere un rappresentante che lavori con il suo smartphone, non impensierisce più di tanto; impressiona vedere un'intera popolazione di giovani utilizzare lo smartphone per altro ... bicicletta > auto tua nonna ha ragione! ormai avere la patente/un'auto è come avere lo smartphone l'importante è avere per apparire Quote:
è la regola che andrebbe rivista ormai sono tutti sapientoni, informati ed ego-narcisisti etc ...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Una persona normale se ha reali esigenze cerca di risolverle nei luoghi e coi mezzi più idonei, e se esce lo fa per "reali esigenze" anzichè per cazzeggiare o figheggiare. Altra cosa sono situazioni impreviste o emergenze outdoor in cui tornano utili le funzioni di un SF aggiuntive rispetto ad un cellul. da 15 €. Ma è mai possibile che i giovani virgulti italici in modalità outdoor siano sempre in continua emergenza, emrgenza che continua magari anche indoor malgrado la presenza di ben più effcienti mezzi utili allo scopo, oltretutto prepagati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.