Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2014, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/gli...-pc_53031.html

Audiweb ha svelato una nuova ricerca sulla fruizione dei contenuti web, proclamando il sorpasso del mobile sul PC per quanto riguarda il mercato italiano

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 08:03   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Mi sorprende che questa cosa avvenga solo ora.. avrei detto già prima.

Del resto c'è praticmante uno smartphone (o tablet) per abitante.. i pc non possono certo contare sugli stessi numeri.
Farà eccezzione giusto giusto la poloazione del qui presente forum che alzerà la media..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 08:18   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Scoperto che scaldando l'acqua questa aumenta la sua temperatura ?

Basta andare in giro per la città, qualunque città e si vede un esercito di zombi che sfregano lo schermo di uno smartphone con le dita...

Ovvio come la luce del sole che sono la maggioranza !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 08:37   #4
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Scoperto che scaldando l'acqua questa aumenta la sua temperatura ?

Basta andare in giro per la città, qualunque città e si vede un esercito di zombi che sfregano lo schermo di uno smartphone con le dita...

Ovvio come la luce del sole che sono la maggioranza !
Bisogna vedere se si tratta di traffico web o traffico internet, perchè se è stato considerato quest'ultimo uno SF fa traffico 24/24 7/7 se ha un piano dati anche quando non lo si usa, mentre un PC se non lo si sta utilizzando è generalmente spento.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 08:48   #5
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
E anche questa cosa mi conferma che siamo un popolo di gente che guarda + all'apparenza che alla sostanza...
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 08:52   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
purtroppo quoto, dico purtroppo perchè ne abbiamo un paio in famiglia (figli di cugini)

fosse per me due scappellotti e telefono in tasca, ma si vede che è il nuovo modo di essere genitori-giovani quello di lasciar fare ai figli quel che gli pare, anche rinco---nirsi davanti ad uno schermo 24 al giorno, pure quando camminano per strada magari finendo sul ricordino del cane piuttosto che nella pozzanghera

povera Italia se questo è il futuro

ciao ciao

però saremo tutti social-connessi, perfino in bagno
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 08:57   #7
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Questo sorpasso è avvenuto anche in molti altri Paesi, non solo in Italia.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 09:27   #8
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
fosse per me due scappellotti e telefono in tasca, ma si vede che è il nuovo modo di essere genitori-giovani quello di lasciar fare ai figli quel che gli pare, anche rinco---nirsi davanti ad uno schermo 24 al giorno, pure quando camminano per strada magari finendo sul ricordino del cane piuttosto che nella pozzanghera
Non puoi pretendere che dei genitori rincoglioniti riescano ad insegnare ai loro figli a non esserlo.

Quello che mi augurerei io comunque è che questo trend cambiasse.
Abbiamo connessioni lente e traballine, copertura a macchia di leopardo e prezzi dei servizi alle stelle.Se nonostante ciò riusciamo a far un uso così massivo dei servizi mobile vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 09:37   #9
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
tanto basta avere fb e giochini ...
il mobile basta e avanza (magari giusto un modello eco da 500e vedi Sams**g e compagnia bella)
pc?! che cos'è ... !?

p.s.
attualmente non ho ancora uno smartphone
Old 03-07-2014, 10:08   #10
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi

anche rinco---nirsi davanti ad uno schermo 24 al giorno, pure quando camminano per strada magari finendo sul ricordino del cane piuttosto che nella pozzanghera
Qualche ragazzo è anche finito sotto un treno o un'auto, bisogna considerare anche l'isolamento acustico con le cuffie. Ma sta diventando un problema generale, non solo dei ragazzi.
Old 03-07-2014, 10:17   #11
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Sarò idiota io ma per navigare preferisco essere a casa davanti al fisso col 27" o almeno sul divano col portatile. Non capisco come si possa navigare coi 4/5 pollici in giro, sono scomodi e dannosi. Avere internet nel telefono nel mio caso serve principalmente per mail/whatsapp (e preferisco comunque la sana telefonata) più qualche ricerca al volo se sono in giro: numeri, indirizzi, mappe e cose del genere...ma lo svago vero e proprio mai, mi verrebbe il nervoso dopo 3 minuti. Anche coi telefoni da 5.5/6" è una merda navigare.

Purtroppo però non è strano entrare in un locale e vedere tavoli di persone la cui maggioranza ha il telefono in mano ed è semi estraniata dal mondo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 10:59   #12
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
tanto basta avere fb e giochini ...
il mobile basta e avanza (magari giusto un modello eco da 500e vedi Sams**g e compagnia bella)
pc?! che cos'è ... !?

p.s.
attualmente non ho ancora uno smartphone
esatto.

P.s anche io non ho ancora uno smartphone
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 11:12   #13
PHØΞИIX
Member

L'Avatar di PHØΞИIX

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
Ma la piantiamo con sto accanimento con chi fa largo uso dello smartphone??
Cosa ne sapete che tutti quelli che voi definite "zombie" non stiano guardando il telefono per una reale esigenza?

Sembrate mia nonna, che critica chi va in macchina perchè "ai suoi tempi si usava la bicicletta"!!

Dai su!
PHØΞИIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 11:13   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
esatto.

P.s anche io non ho ancora uno smartphone
Bè il possesso di uno smartphone non significa automaticamente diventare zombi di facebook/twitter...

Io ho uno smartphone da circa un anno, prima avevo un mezzo smartphone, con symbian, e l'ho preso perchè applicazioni interessanti per me, ( calcoli elettrici, obd tester, e simili ) venivano sviluppate per android, ma non sono su nessun social network !
Old 03-07-2014, 12:37   #15
mauriziogl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Credo che in altri paesi ci siano molte più reti wifi in giro e quindi vengano fruttate molto le linee fisse anche gli smartphone. Noi invece oramai abbiamo solo linee mobili e con l'abolizione della legge sul blocco del wifi pubblico, solo ora iniziano a vederei i primi hotspot
mauriziogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 13:03   #16
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da PHØΞИIX Guarda i messaggi
Cosa ne sapete che tutti quelli che voi definite "zombie" non stiano guardando il telefono per una reale esigenza?

Sembrate mia nonna, che critica chi va in macchina perchè "ai suoi tempi si usava la bicicletta"!!

Dai su!
il semplice fatto che essendo in famiglia è fin troppo facile capire per cosa viene utilizzato, tra giochini, messenger vari (inclusi quelli scolastici? ) e video idioti tirati giù da youtube....

ma non è che se ti capita con gli sconosciuti le cose migliorino, domenica scorsa in ristorante a fianco del nostro tavolo c'era una famigliola austriaca con 3 pargoletti. Due attaccati ai rispettivi smartphone e la più grande al tablet. L'utilizzo? Uno di quei giochini alla bubble bobble

poi ci sarà anche chi lo usa per esigenza, mica dico di no e anzi, complimenti: ha capito che lo strumento è solo un mezzo per raggiungere una conoscenza

ma l'uso di cui sopra è solo spreco inutile di neuroni

tua nonna poi, mi spiace dirlo, è miope tanto quanto i giovani di oggi, ovvero fraintendono l'uso del mezzo tra utile e stupido

quindi il paragone non regge

ciao ciao

P.S.
sarò "vecchio" ma io a quell'età se non stavo composto a tavola e non mi comportavo in modo educato ricevevo prima un'occhiataccia e se poi, per pura combinazione cosmica, avessi continuato, anche un ceffone
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 13:12   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

Dai su!
Reale esigenza ?
Potrà capitare, una volta, che devi scrivere un messaggio necessario, o magari cercare sulle pagine gialle un numero di telefono o un indirizzo, ma quanto ci metterai ?
1 minuto, forse 2 ?
E il restante tempo di sfregamento schermo, a cosa è dovuto ?
Forse sono medici che stanno monitorando in tempo reale l'elettrocardiogramma dei propri pazienti in terapia intensiva ?
Old 03-07-2014, 15:55   #18
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Dai su!
credo siano una piccolissima percentuale quelli che ne necessitino
solo di recente sono stati integrati pacchetti office e altre utility
l'esempio del ristorante come sopra dimostra come è la realtà nuda e cruda

aspettarsi di vedere un rappresentante che lavori con il suo smartphone, non impensierisce più di tanto; impressiona vedere un'intera popolazione di giovani utilizzare lo smartphone per altro ...

bicicletta > auto
tua nonna ha ragione!
ormai avere la patente/un'auto è come avere lo smartphone
l'importante è avere per apparire

Quote:
Bè il possesso di uno smartphone non significa automaticamente diventare zombi di facebook/twitter...
l'eccezione è ammessa
è la regola che andrebbe rivista
ormai sono tutti sapientoni, informati ed ego-narcisisti etc ...
Old 03-07-2014, 23:48   #19
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Dai su!
Non è accanimento antiSF, ma critica dell'abuso modaiolo di SF cui soggiace il giovane italiota.

Una persona normale se ha reali esigenze cerca di risolverle nei luoghi e coi mezzi più idonei, e se esce lo fa per "reali esigenze" anzichè per cazzeggiare o figheggiare.
Altra cosa sono situazioni impreviste o emergenze outdoor in cui tornano utili le funzioni di un SF aggiuntive rispetto ad un cellul. da 15 €.
Ma è mai possibile che i giovani virgulti italici in modalità outdoor siano sempre in continua emergenza, emrgenza che continua magari anche indoor malgrado la presenza di ben più effcienti mezzi utili allo scopo, oltretutto prepagati?
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 06:46   #20
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Dai su!
Scena vista e rivista: arrivi in un locale dopo cena, tavolo con 6/8 persone di cui almeno 3 col telefono quasi costantemente in mano. Tutti a leggere mail di lavoro vero?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian