Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2014, 18:39   #1
dao984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
Burning HP Envy dv6-7200sl - garanzia?

Ecco le temperature del mio notebook hp in oggetto, la garanzia scade il 27.



Secondo voi è da RMA?
Il call center di belgrado di hp mi rimbalza dicendomi che è normale... secondo loro lo devo usare per facebook
Per ora ho fatto aprire una pratica, domani mi richiamano intanto lo devo ripristinare...
Come dovrei comportarmi? La garanzia del produttore mi scade tra 4 giorni...

Poi ho trovato un altra discussione su un forum di un utente con un dv7-7200 che gli hanno cambiato il sistema di dissipazione dice... da manuali i notebook sono praticamente identici salvo schermi diversi e qualche altra cosa ma montano tutti e due lo stesso sistema di dissipazione. (stesso part number).

Consigli per come muovermi con la garanzia?
Non parlatemi di smontare il notebook e cambiare pasta termica ecc. che ora non ho tempo, che lo facciano loro se devono!
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 21:38   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, in teoria è da rma .

Prova a postare una immagine di Speccy freeware della Piriform .

L' immagine senza fare il resize, la puoi postare anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 23:22   #3
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1819
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Il call center di belgrado di hp mi rimbalza dicendomi che è normale... secondo loro lo devo usare per facebook
Beh, se anche usandolo solo per facebook raggiungi i 70 gradi qualcosa non va. Io consiglierei di andare di assistenza.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 00:05   #4
dao984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, in teoria è da rma .

Prova a postare una immagine di Speccy freeware della Piriform .

L' immagine senza fare il resize, la puoi postare anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
Con speecy in idle stiamo sui 59/61 in full sempre sui 105 credo... se clicchi sull'immagine si ingrandisce comunque.
Il fatto è che il call center di belgrado non me la vuole far passare come rma...
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 14:31   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Con speecy in idle stiamo sui 59/61 in full sempre sui 105 credo...
Sempre altine come temperature .

Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
se clicchi sull'immagine si ingrandisce comunque.
Si ma hai postato il link generato da Postimage - Anteprima per forum (1) ? Dov' è l' immagine piccola su cui cliccare ?

Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Il fatto è che il call center di belgrado non me la vuole far passare come rma...
Ahh bene..........., ti hanno detto il perchè ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 14:41   #6
dao984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Si ma hai postato il link generato da Postimage - Anteprima per forum (1) ? Dov' è l' immagine piccola su cui cliccare ?

Ahh bene..........., ti hanno detto il perchè ?
ho postato solo lo screen in prima pagina, non si leggono le temperature se ci clicchi sopra? boh non capisco...

Non me lo vogliono passare perche secondo loro sono temperature normali
Pensa ho fatto il ripristino del pc e il "tecnico" ha fatto un accesso remoto, ha aperto il browser e 3/4 programmi spazzatura che mettono nei portatili e mi ha detto vede le temperature sono normali... al che gli ho fatto vedere che la cpu lavorava al 2/3% e ha accampato scuse... bah evitare come la peste HP a meno che non sia roba business. Mi ha detto "io le posso inviare i dvd di ripristino..." Ho fatto una lamentela a lui e una sul sito, vediamo un po' che succede, tanto ho ancora un anno di garanzia legale

Ultima modifica di dao984 : 03-07-2015 alle 22:56.
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 15:01   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
ho postato solo lo screen in prima pagina, non si leggono le temperature se ci clicchi sopra? boh non capisco...
Si la tua prima immagine si vede e se clicco sopra si ingrandisce .

Io credevo che postassi anche l' immagine di Speccy tramite Postimage

Infatti mi riferivo a quella, ma non serve

Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Non me lo vogliono passare perche secondo loro sono temperature normali
Mmmh mica tanto, poi.......
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Pensa ho fatto il ripristino del pc e il "tecnico" ha fatto un accesso remoto, ha aperto il browser e 3/4 programmi spazzatura che mettono nei portatili e mi ha detto vede le temperature sono normali... al che gli ho fatto vedere che la cpu lavorava al 2/3% e a accampato scuse... bah evitare come la peste HP a meno che non sia roba business. Mi ha detto "io le posso inviare i dvd di ripristino..." Ho fatto una lamentela a lui e una sul sito, vediamo un po' che succede, tanto ho ancora un anno di garanzia legale
Ecco fatteli inviare gratis i dvd se puoi più vediamo cosa succede con le lamentele che hai fatto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 16:33   #8
dao984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
ultime news...
Mi hanno ricontattato, le temperature sono normali (secondo loro), i test fatti dall'assistenza tecnica (4 programmi lanciati e 3 schede di internet explorer = 3% uso CPU) sono il loro test ufficiale per le temperature
Che dire... naturalmente il contatto finora è stato solo telefonico quindi possono dire ciò che voglio ma di scritto non resta nulla. Come la vogliamo chiamare obsolescenza programmata? Resta da capire perchè al tizio di notebookreview gli hanno sostituito il dissi con un altro modello (sempre se è vero).
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 17:28   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
A questo punto visto che non ti ritirano il pc, sostituisci la pasta termica .

Ormai la garanzia è andata, quindi secondo me è inutile aspettare, poi......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 17:46   #10
dao984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
sinceramente non mi và ora, comunque ho ancora la garanzia legale di un anno al negozio, che poi naturalmente si rifarà (spero caldamente) su hp.

Ho un altro aggiornamento. Ho contattato l'assistenza clienti internazionale (o USA non ricordo) in chat e l'operatore mi ha detto di aggiornare il BIOS, ma và (che mi ha linkato) e a mia precisa domanda mi ha detto che le temperature non sono normali, che dovrebbe essere massimo 60°C circa (è anche scritto sul manuale mi pare) e che se il problema persiste il portatile si potrebbe danneggiare e deve essere riparato il più presto possibile... complimenti!!!

Dopo magari posto gli screen della chat ho pure i log...

Col nuovo BIOS (che sul sito non c'è) la situazione non è cambiata molto, ora ci mette 2 minuti e mezzo ad arrivare a 105°C

Ultima modifica di dao984 : 24-06-2014 alle 20:33. Motivo: bios update
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 20:53   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
sinceramente non mi và ora, comunque ho ancora la garanzia legale di un anno al negozio, che poi naturalmente si rifarà (spero caldamente) su hp.
Allora insisiti con la rma .

Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
sHo un altro aggiornamento. Ho contattato l'assistenza clienti internazionale (o USA non ricordo) in chat e l'operatore mi ha detto di aggiornare il BIOS, ma và (che mi ha linkato) e a mia precisa domanda mi ha detto che le temperature non sono normali, che dovrebbe essere massimo 60°C circa (è anche scritto sul manuale mi pare) e che se il problema persiste il portatile si potrebbe danneggiare e deve essere riparato il più presto possibile... complimenti!!!
Potresti mettere al corrente della cosa anche quelli della rma ..............

Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Dopo magari posto gli screen della chat ho pure i log...

Col nuovo BIOS (che sul sito non c'è) la situazione non è cambiata molto, ora ci mette 2 minuti e mezzo ad arrivare a 105°C
Secondo me non c' entra nulla il Bios con le temperature.............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 22:53   #12
dao984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Allora insisiti con la rma .
...
Secondo me non c' entra nulla il Bios con le temperature.............
Ma si infatti, al massimo ti manda la ventola in full prima, sono solo palliativi
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 13:49   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Ma si infatti, al massimo ti manda la ventola in full prima, sono solo palliativi
Il problema della temperatura è dovuto sioprattutto al processore e alla pasta termica, se poi cercano di arrampicarsi sugli specchi per non ritirarti in garanzia il computer............

Questo sono alcuni link sull' argomento >

http://it.kioskea.net/faq/825-il-pro...di-temperatura

http://www.navigaweb.net/2012/06/8-m...quando-fa.html
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 21:12   #14
dao984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
Ultimi aggiornamenti.

Ieri contatto nuovamente il call center HP per i clienti consumer, e riporto che ben due operatori del servizio clienti USA/Canada mi hanno detto che la temperatura è troppo elevata e il pc va mandato in assistenza. La signorina, allora dice che deve parlare con il reparto delle lamentele poichè c'era già una lamentela aperta e che mi avrebbe richiamato. Dopo un po' di tempo mi chiama il "costumer care" dall'italia, la stessa persona con cui avevo parlato il giorno prima che dopo avermi detto: "detto tra noi lei ci stà provando" dice che comunque faranno un eccezione e lo manderanno in assistenza (era ora). Cioè io tento di far valere un mio DIRITTO garantito dalla legge e "ci stò provando"?!? Naturalmente glie l'ho detto ma vabbè tralasciamo.
Mi comunica che il corriere sarebbe venuto oggi alle 18:00 e mi da il numero della pratica. Sono le 21:10 Il corriere non è venuto e domani la garanzia del produttore sarà scaduta... Sono senza parole

P.S. ora mi è arrivata una mail per fare un sondaggio sull'assistenza
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 21:56   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Ultimi aggiornamenti.
Ieri contatto nuovamente il call center HP per i clienti consumer, e riporto che ben due operatori del servizio clienti USA/Canada mi hanno detto che la temperatura è troppo elevata e il pc va mandato in assistenza. La signorina, allora dice che deve parlare con il reparto delle lamentele poichè c'era già una lamentela aperta e che mi avrebbe richiamato. Dopo un po' di tempo mi chiama il "costumer care" dall'italia, la stessa persona con cui avevo parlato il giorno prima che dopo avermi detto: "detto tra noi lei ci stà provando"
Sono impazziti ?

Gli hai detto che se usano questo tipo di attenzione nei confronti dei clienti, oggi i clienti ci sono e domani spariscono ?

Gli hai detto che c'è la concorrenza ?

E che non sono gli unici a vendere quel tipo di prodotti ?
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
dice che comunque faranno un eccezione e lo manderanno in assistenza (era ora).
Forse son stati richiamati da chi sta più in alto di loro ........

Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Cioè io tento di far valere un mio DIRITTO garantito dalla legge e "ci stò provando"?!? Naturalmente glie l'ho detto ma vabbè tralasciamo.
Hai fatto bene
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Mi comunica che il corriere sarebbe venuto oggi alle 18:00 e mi da il numero della pratica. Sono le 21:10 Il corriere non è venuto e domani la garanzia del produttore sarà scaduta... Sono senza parole

P.S. ora mi è arrivata una mail per fare un sondaggio sull'assistenza
Se il corriere arriva dopo la scadenza....in modo tale che.........comunica cosa è successo contattando come hai fatto sopra, il call center HP per i clienti consumer Usa/Canada .

E lamentati di come sei stato trattato dall' Assitenza Clienti Italia .

Le sentono e non di poco, perchè queste cose alla loro azienda. come a tutte le aziende quando succedono queste incomprensioni con i clienti, non fanno bene, anzi .

Ultima modifica di tallines : 27-06-2014 alle 19:40.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 18:09   #16
dao984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
update:

Come non detto... la pratica è stata aperta, è il corriere che non si è presentato.
Vediamo se arriva oggi altrimenti lunedì mi tocca telefonare al 199 (a pagamento) di tnt.
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 19:42   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
update:

Come non detto... la pratica è stata aperta, è il corriere che non si è presentato.
Vediamo se arriva oggi altrimenti lunedì mi tocca telefonare al 199 (a pagamento) di tnt.
Tu sei a posto, il problema è del corriere .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v