|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
|
Burning HP Envy dv6-7200sl - garanzia?
Ecco le temperature del mio notebook hp in oggetto, la garanzia scade il 27.
![]() Secondo voi è da RMA? Il call center di belgrado di hp mi rimbalza dicendomi che è normale... secondo loro lo devo usare per facebook ![]() Per ora ho fatto aprire una pratica, domani mi richiamano intanto lo devo ripristinare... Come dovrei comportarmi? La garanzia del produttore mi scade tra 4 giorni... Poi ho trovato un altra discussione su un forum di un utente con un dv7-7200 che gli hanno cambiato il sistema di dissipazione dice... da manuali i notebook sono praticamente identici salvo schermi diversi e qualche altra cosa ma montano tutti e due lo stesso sistema di dissipazione. (stesso part number). Consigli per come muovermi con la garanzia? Non parlatemi di smontare il notebook e cambiare pasta termica ecc. che ora non ho tempo, che lo facciano loro se devono! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Ciao, in teoria è da rma .
Prova a postare una immagine di Speccy freeware della Piriform . L' immagine senza fare il resize, la puoi postare anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1819
|
Beh, se anche usandolo solo per facebook raggiungi i 70 gradi qualcosa non va. Io consiglierei di andare di assistenza.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
|
Quote:
Il fatto è che il call center di belgrado non me la vuole far passare come rma... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
Si ma hai postato il link generato da Postimage - Anteprima per forum (1) ? Dov' è l' immagine piccola su cui cliccare ? Ahh bene..........., ti hanno detto il perchè ?
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
|
Quote:
Non me lo vogliono passare perche secondo loro sono temperature normali Pensa ho fatto il ripristino del pc e il "tecnico" ha fatto un accesso remoto, ha aperto il browser e 3/4 programmi spazzatura che mettono nei portatili e mi ha detto vede le temperature sono normali... al che gli ho fatto vedere che la cpu lavorava al 2/3% e ha accampato scuse... bah evitare come la peste HP a meno che non sia roba business. Mi ha detto "io le posso inviare i dvd di ripristino..."
Ultima modifica di dao984 : 03-07-2015 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
Io credevo che postassi anche l' immagine di Speccy tramite Postimage Infatti mi riferivo a quella, ma non serve Quote:
Quote:
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
|
ultime news...
Mi hanno ricontattato, le temperature sono normali (secondo loro), i test fatti dall'assistenza tecnica (4 programmi lanciati e 3 schede di internet explorer = 3% uso CPU) sono il loro test ufficiale per le temperature ![]() Che dire... naturalmente il contatto finora è stato solo telefonico quindi possono dire ciò che voglio ma di scritto non resta nulla. Come la vogliamo chiamare obsolescenza programmata? Resta da capire perchè al tizio di notebookreview gli hanno sostituito il dissi con un altro modello (sempre se è vero). |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
A questo punto visto che non ti ritirano il pc, sostituisci la pasta termica .
Ormai la garanzia è andata, quindi secondo me è inutile aspettare, poi......
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
|
sinceramente non mi và ora, comunque ho ancora la garanzia legale di un anno al negozio, che poi naturalmente si rifarà (spero caldamente) su hp.
Ho un altro aggiornamento. Ho contattato l'assistenza clienti internazionale (o USA non ricordo) in chat e l'operatore mi ha detto di aggiornare il BIOS, ma và Dopo magari posto gli screen della chat Col nuovo BIOS (che sul sito non c'è) la situazione non è cambiata molto, ora ci mette 2 minuti e mezzo ad arrivare a 105°C Ultima modifica di dao984 : 24-06-2014 alle 20:33. Motivo: bios update |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
Quote:
Secondo me non c' entra nulla il Bios con le temperature.............
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
Questo sono alcuni link sull' argomento > http://it.kioskea.net/faq/825-il-pro...di-temperatura http://www.navigaweb.net/2012/06/8-m...quando-fa.html
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
|
Ultimi aggiornamenti.
Ieri contatto nuovamente il call center HP per i clienti consumer, e riporto che ben due operatori del servizio clienti USA/Canada mi hanno detto che la temperatura è troppo elevata e il pc va mandato in assistenza. La signorina, allora dice che deve parlare con il reparto delle lamentele poichè c'era già una lamentela aperta e che mi avrebbe richiamato. Dopo un po' di tempo mi chiama il "costumer care" dall'italia, la stessa persona con cui avevo parlato il giorno prima che dopo avermi detto: "detto tra noi lei ci stà provando" dice che comunque faranno un eccezione e lo manderanno in assistenza (era ora). Cioè io tento di far valere un mio DIRITTO garantito dalla legge e "ci stò provando"?!? Naturalmente glie l'ho detto ma vabbè tralasciamo. Mi comunica che il corriere sarebbe venuto oggi alle 18:00 e mi da il numero della pratica. Sono le 21:10 Il corriere non è venuto e domani la garanzia del produttore sarà scaduta... Sono senza parole P.S. ora mi è arrivata una mail per fare un sondaggio sull'assistenza |
|
|
|
|
|
#15 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
Gli hai detto che se usano questo tipo di attenzione nei confronti dei clienti, oggi i clienti ci sono e domani spariscono ? Gli hai detto che c'è la concorrenza ? E che non sono gli unici a vendere quel tipo di prodotti ? Quote:
Quote:
Quote:
E lamentati di come sei stato trattato dall' Assitenza Clienti Italia . Le sentono e non di poco, perchè queste cose alla loro azienda. come a tutte le aziende quando succedono queste incomprensioni con i clienti, non fanno bene, anzi .
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-06-2014 alle 19:40. |
||||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
|
update:
Come non detto... la pratica è stata aperta, è il corriere che non si è presentato. Vediamo se arriva oggi altrimenti lunedì mi tocca telefonare al 199 (a pagamento) di tnt. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Tu sei a posto, il problema è del corriere .
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.






















