|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Surriscaldamento, soluzioni?
Ho il portatile in firma, fa parte della serie g6-2000.
Ce l'ho da poco più di un anno, appena acquistato la ventola era inudibile e fino a quest'estate il pc non ha mai dato problemi, sebbene il rumore della ventola spesso fosse fastidioso. Da un paio di settimane ad oggi, una volta al giorno circa il pc va in protezione per surriscaldamento, quando riaccendo mi dice che ha raggiunto 90° e si è spento da solo per questo motivo. Non sono un novellino, quindi ieri ho comprato della pasta termica (onestamente, la prima trovata nel negozietto cinese sotto casa) e ho smontato il tutto, trovando una quantità di polvere e sporcizia inaspettata...dopodichè ho provveduto a ripulire per bene, ho tolto la pasta secca e malmessa e ho messo il solito velo o poco più di pasta nuova. Richiuso il tutto (operazione di più di un ora, grazie ad HP che monta i pc nel modo più scomodo immaginabile) il pc ieri sembrava andare meglio, ma già stamattina è riandato in protezione semplicemente vedendo uno streaming per 1 oretta o poco più. Adesso, tramite speedfan (non so quanto sia attendibile) la cpu sta a 52° in idle, 65° circa navigando su hwup, amazon e siti "leggeri" e la ventola sta a metà circa. Per chi non lo sapesse, il notebook monta una APU A6 amd. Cosa posso fare adesso? Dovrei rismontarlo e vedere se la pasta termica messa fosse per caso troppo poca e sia già secca? Forse pulire la ventola con un cottonfioc non è bastato, dovrei spruzzare una bomboletta di aria compressa? edit: è bastato aprire repubblica et voilà, 86 gradi http://i60.tinypic.com/2r4h7k7.jpg
Ultima modifica di Pecio84 : 27-06-2014 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao,a me è successa la stessa cosa con l'hp di mia cognata,anch esso AMD,aperto,pulito e ancora andava in protezione e si spegneva.
a livello hardware sembrava tutto ok,allora ho provato con il ripristino di fabbrica e il problema del surriscaldamento si è risolto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.

- Lenovo Z710