Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2014, 14:26   #1
lightheroine
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2013
Passaggio da macbook pro a macbook pro

Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio in merito ad un upgrade del mio macbook pro.

Brevemente, utilizzo il macbook per grafica e fotografia entrambi a livello professionale.

Sempre per lavoro viaggio ed ho la necessità di essere mobile.

Attualmente ho un MacBook Pro (15-inch, Mid 2010) 8gb di ram + ssd, che a casa/studio uso collegato ad un monitor professionale esterno.

Con questa configurazione ho due problemi, il primo è che il macbook 15 pesa troppo, se me lo devo portare insieme a macchina fotografica e obiettivi diventa un delirio. Il secondo è che come prestazioni inizia a starmi stretto secondo me sopratutto per gli 8gb di ram che lavorando su foto e/o grafica con file pesanti non sono adattissimi. ( 8gb è il massimo supportato dal modello )

Quindi stavo pensando di passare ad un 13" più performante e di vendere il mio.

Qui sorge il dubbio:

a) Non vorrei prendere un retina in quanto non aggiornabile, quando sono a casa lavoro su monitor esterno quindi dello schermo retina non me ne faccio granche.

b) Non riesco bene a districarmi tra i vari modelli 13 NON retina, ma sono tutti dual core? Visto che faccio il cambio vorrei prendere il Miglior 13" non retina (come cpu, visto che non è aggiornabile) e upgradarlo con 16gb di ram e disco ssd.

Qualche consiglio?

Grazie infinite

Ultima modifica di lightheroine : 13-06-2014 alle 14:46.
lightheroine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 15:19   #2
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da lightheroine Guarda i messaggi

Qualche consiglio?

Grazie infinite
i macbook top sono i retina...gli altri sono inferiori.

il mio consiglio è quello di prendere il 13" retina top gamma. oltre allo schermo retina (che è fantastico anche solo per leggere testi o per navigare) hai peso e dimensioni ridotti, una memoria a stato solido più prestante e maggior potenza.

per avere il massimo della potenza sarebbe meglio il 15 retina (che ha processori quad-core e grafica dedicata), ma se lo vuoi da 13"...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 13:59   #3
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da lightheroine Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio in merito ad un upgrade del mio macbook pro.

Brevemente, utilizzo il macbook per grafica e fotografia entrambi a livello professionale.

Sempre per lavoro viaggio ed ho la necessità di essere mobile.

Attualmente ho un MacBook Pro (15-inch, Mid 2010) 8gb di ram + ssd, che a casa/studio uso collegato ad un monitor professionale esterno.

Con questa configurazione ho due problemi, il primo è che il macbook 15 pesa troppo, se me lo devo portare insieme a macchina fotografica e obiettivi diventa un delirio. Il secondo è che come prestazioni inizia a starmi stretto secondo me sopratutto per gli 8gb di ram che lavorando su foto e/o grafica con file pesanti non sono adattissimi. ( 8gb è il massimo supportato dal modello )

Quindi stavo pensando di passare ad un 13" più performante e di vendere il mio.

Qui sorge il dubbio:

a) Non vorrei prendere un retina in quanto non aggiornabile, quando sono a casa lavoro su monitor esterno quindi dello schermo retina non me ne faccio granche.

b) Non riesco bene a districarmi tra i vari modelli 13 NON retina, ma sono tutti dual core? Visto che faccio il cambio vorrei prendere il Miglior 13" non retina (come cpu, visto che non è aggiornabile) e upgradarlo con 16gb di ram e disco ssd.

Qualche consiglio?

Grazie infinite
Io fossi in te mi terrei l'attuale MBPro.
Premesso che il 13" non ha una scheda video dedicata aggiuntiva a quella integrata, per un uso grafico professionale come dici, l'unica alternativa è passare ad un altro 15".
Ma anche ci fosse il 13" con performance pari al tuo attuale 15", saresti veramente disposto a spendere soldi per fare il cambio Mac al fine di ottenere un alleggerimento di peso di 2-300grami?
Capisco se volessi passare ad un Air, che così avresti un risparmio di peso superiore al Kg ;-)
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian