|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/amd-attac...ogs_52462.html
Secondo AMD, la suite Gameworks di Nvidia danneggerebbe l'intero ecosistema PC. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
In base ai test sul gameplay non c' è differenza prestazionale tra 780Ti e 290X: http://www.hardocp.com/article/2014/...5#.U4WVRFkmJUQ
In terms of performance we were surprised how close the R9 290X and GTX 780 Ti are. There has been a lot of FUD around the internet about AMD potentially lacking in performance compared to NVIDIA. We hope we have smashed the rumors and provided facts based on gameplay and not some quick-use benchmark tool that will many times tell you little. We actually found the Radeon R9 290X slightly faster in some scenarios compared to the GeForce GTX 780 Ti. We also found out that gameplay consistency was a lot better on Radeon R9 290X with "Ultra" textures enabled thanks to its 4GB of VRAM. Essendo sponsorizzato da nVidia magari il benchmark integrato è fuorviante ma in game le cose tornano in equilibrio. Una tempesta in un bicchier d' acqua.
Ultima modifica di Foglia Morta : 28-05-2014 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Oppure semplicemente si arriva finalmente alla conclusione che per architettura e potenza attualmente AMD sta un passo avanti NVIDIA che evidentemente da un paio di anni e' alla canna del GAS se deve ricorrere a questi espedienti, tanto considero NVIDIA come Intel buone solo a dare mazzette.
Cmq buono a sapersi un gioco da schifo che fara' lo scaffale per quanto mi riguarda.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Che polemica inutile, sia AMD che NVIDIA hanno tecnologie proprietarie, lo stesso successe con Tomb Raider Nvidia ricevette il codice definitivo 1 settimana prima del lancio e su schede Nvidia c'erano diversi problemi con il tesselation che faceva crashare il titolo e di performance, decisamente non a livello di 7970, e l'abbiamo anche testo sul forum.
Solo che ai tempi nessuno disse nulla, dinamiche di mercato e stile diverso imho. Detto questo io sono più propenso a tecnologie non proprietarie e condivisibili, Mantle su Nvidia non l'ho ancora visto ne ci dicono che progetti hanno per Linux, i driver AMD in quest'ambito stanno migliorando ma quelli Opengl Nvidia sono su un altro livello, offrono un supporto e una compatibilità assoluta. Migliorassero li piuttosto che frignare.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() CIAWA
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mah, io ricordo ancora The Saboteur che era iper pubblicizzato Ati/Amd perfino sulla home e che poi girava meglio sulle nVidia, anzi almeno girava
![]() se nvidia è alla canna del gas il "piagnisteo pubblico" di Robert Hallock per conto di Amd come lo dobbiamo interpretare? e a scanso di equivoci non sono fanboy nvidia, ho alternato tra una e l'altra (ricordo ancora con piacere la radeon9800pro, per dire) se non che ho iniziato quando questi due marchi manco esistevano o non se le filava comunque nessuno ![]() quindi nessuno vieta ad Amd di stringere accordi commerciali con le software house così come fa nvidia, a prescindere che poi ci siano tecnologie proprietarie o meno in ballo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
iniziassero anche loro a interessarsi dei prodotti che vendono, inutile vendere una scheda a poco e non supportarla lasciando i giocatori in balia dei problemi. Questi qui campano da anni così. Paghi poco ricevi poco semplice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Che cattivoni eh ?
![]() E tu saresti uno dei pochi intenditori che sanno veramente cosa comprare vero ? Abbia allora pietà di noi poveri profani perchè non sappiamo quello che facciamo. ![]() Ultima modifica di PaulGuru : 28-05-2014 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
fa quello che gli viene chiesto anche con driver vetusi il discorso di Robert Hallock è semplice: AMD crea tecnologie aperte anche per intel e nvidia (free sync, tressfx e mantle), NVIDIA preferisce creare tecnologie che funzionano solo sul proprio hardware (gameswork con tutte le sue feature, G-sync, physx) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
ma in che senso Mantle è compatibile con VGA nVidia?
![]() ![]() No era utilizzabile solo con le VGA AMD?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non ti è vietato attivarlo sotto nvida, che poi funzioni male è un altro discorso, sta nvidia ottimizzare i propri driver per tale api
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Io non capisco una cosa, sono due società a scopo di lucro e per di più concorrenti, perché una non è libera di far quel che vuole? Sarà il mercato a dare ragione ad una o all'altra; non è che la VW prepara una piattaforma e la Fiat si lamenta perché non la condividono...
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
per vostra informazione leggi leggi http://www.corriere.it/cronache/09_m...4f02aabc.shtml Quote:
![]() ![]() Puntualizzo dicendo che non ho mai detto che sono un'intenditore o che sbagli a comprare, semplicemente sono due aziende che fanno schifo sotto il punto di vista prettamente aziendale, e che i loro guadagni li fanno a suon di schifezze. Cya
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ma davvero ora AMD vuole passare per la grande società che crea tecnologie, a volte nate vecchie (TressFX non ha niente che non ho visto fare prima anche da Physx, se non sbaglio), per il bene dei giocatori PC? Diciamo che sono costretti a renderle aperte, altrimenti, a meno di collaborazioni dirette con le case, nessuno implementerebbe una tecnologia proprietaria del produttore con quota minoritaria di hardware installato. Al contrario, Nvidia ha una posizione dominante nel mercato, quindi se anche non rende pubbliche le sue tecnologie, un eventuale implementazione di queste da parte delle case ha un bacino d'utenza maggiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione ma il tutto e' opinabile nvidia sono 15 anni che ha una posizione dominante, da quando ha acquistato e chiuso 3DFX che inventava tecnologie davvero. Io mi ricordo solo T&L (poi era un tech di 3DFX), il Physx utilizzato in pochi giochi che facevano abbastanza schifo, molto meglio Havok di AMD (crysis dice niente) e poco altro....quindi penso che nvidia al momento la posizione dominante la mantiene andando dagli sviluppatoric on le valigie piene di soldi a massacrarci con il loro "It's meant to be played" ![]() ![]() Il tutto IMHO ovviamente altrimenti arriva il fanboy NVIDIA e mi chiede consigli su cosa acquistare...gia' ho molto da fare ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
o che non funzionano affatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Trovo ridicolo sino all'imbarazzante definire OGGI Intel come "buona solo a dar mazzette" visto l'ABISSO che c'è tra lei e la concorrenza. Poi, possiamo disquisire quanto vogliamo su "sconti" illeciti o meno che offriva ad aziende che avessero voluto usufruire dei suoi prodotti.. ma ad oggi c'è ben poco che sulla qualità le si può rinfacciare. ![]() CIAWA
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Io ho smesso di comprare titoli da SH che prudono per il ![]() Ah si per non far perder tempo alla pubblica accusa ad oggi ho 4 VGA GTX780 e nessuna AMD e idem 2 CPU intel e nessuna AMD l'ultima delle quali è stato un Athlon X2 4200+. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.