Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2014, 09:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oid_52645.html

Nel mese di maggio l'unica versione di Android a crescere è KitKat, che raggiunge il 13,6% della totalità di dispositivi compatibili, in forte crescita rispetto al mese precedente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 09:21   #2
DevilTyphoon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Magari una versione in cui permettono di spostare le applicazioni dal telefono alla microSD no eh..?
Old 07-06-2014, 09:25   #3
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
tra poco gli smartphone che utilizzano Froyo e Gingerbead verranno pensionati, e android 4.4 potrebbe avere un 30%, il che non sarebbe affatto male.
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 09:35   #4
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
A quasi un anno dalla sua uscita...

Mi viene da sorridere.
Old 07-06-2014, 09:49   #5
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
giusto perchè stanno commercializzando ora i nuovi top di gamma
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 09:52   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Giusto settimana scorsa ho dismesso un Huawei Ideos (Froyo/Gingerbread moddato) e sono passato ad ICS 4.2.2. Perchè non kitkat? Perchè non guardo a queste cose, il telefono costava poco e l'ho preso. (Wing Wtd2)
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 10:01   #7
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Arriverà anche il giorno in cui W8 sarà più diffuso di Xp.. di certo farà più notizia di kitkat e company.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 10:12   #8
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
tra poco gli smartphone che utilizzano Froyo e Gingerbead verranno pensionati, e android 4.4 potrebbe avere un 30%, il che non sarebbe affatto male.
Ma anche no, non è affatto automatica la cosa, uno che ha Froyo o Gingerbead, di certo non è interessato all'ultima versione uscita, al massimo cambierà per un JB
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 13:27   #9
SENTINELLA
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Acquistato NGM otto mesi fa costo del modello 240 euro. Dopo tre mesi di utilizzo lag a non finire (solo rubrica con molti indirizzi). Versione android 4.2.1. Mai avuto un aggiornamento. Penso che il problema di Android sia proprio perché alcuni produttori degli aggiornamenti se ne fregano.
Volevo passare a Win8 (in casa ne abbiamo una con Win7.5 va bene ma non ha ancora la ricerca numerica come Android e nemmeno Win 8 da quello che ho potuto constatare...) Prossimo cell LG pro sperando che almeno lo aggiornino.
SENTINELLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 16:39   #10
ccna
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
adoro quelle barrette di cioccolato, le mangio da quando ero piccolo
ccna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 17:04   #11
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Aggiornamenti Aggiornamenti e aggiornamenti...
Solo quì siamo fissati, la gente comune se ne frega. Funziona? Si, allora va bene.

Fatto sta che in un gruppo di amici vedo una ragazza con S2 che aveva qualcosa di strano... era ancora a 2.3!!!
Io: ma lo sai che andrebbe aggiornato?
Lei: No
e in quel caso la procedura di aggiornamento è moolto lunga (PC e due major update). Poi quando ha visto un altro S2 con JB si è ricreduta e ha detto che lo farà.

Morale della storia: se funziona non si chiede di più.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 19:44   #12
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Solo quì siamo fissati, la gente comune se ne frega. Funziona? Si, allora va bene.

Fatto sta che in un gruppo di amici vedo una ragazza con S2 che aveva qualcosa di strano... era ancora a 2.3!!!
e in quel caso la procedura di aggiornamento è moolto lunga (PC e due major update). Poi quando ha visto un altro S2 con JB si è ricreduta e ha detto che lo farà.

Prendi mio cuggino, aveva un Galaxy S con 2.1 , gliel'ho aggiornato io a 2.2.
Poi l'anno scorso si è preso il Htc One, gli ho fatto io gli aggiornamenti ( 4.3 e 4.4.2 mi sembra... )
Se fosse per lui sarebbe ancora fermo al 4.2.2 ...

Cò,s.àòd,sdààddùà
Old 07-06-2014, 19:53   #13
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Lo chiedo seriamente però: qualcuno di voi mi può spiegare cosa cambia all'utente finale fra avere una 4.x qualsiasi da avere la 4.4.3?

Negli anni android ha spostato le features nuove dall'os al google service (che si aggiorna da solo indipendentemente da tutto l'os che c'è attorno).
Quali sono le mirabolanti funzionalità specifiche dell'os e non di personalizzazioni dei produttori che mancano in versioni uscite ormai 2 anni fa di cui utente medio deve sentire la mancanza?

Questo è un forum di appassionati e io per primo ho un nexus 5 con rom custom, ma ho la sensazione che molti abbiano un po' perso il contatto con la realtà.

C'era un bell'articolo di come Google stesse combattendo la frammentazione dell'ambiente togliendo sempre più importanza all'os quanto tale e spostando quelle funzionalità su componenti su cui ha controllo diretto, ma purtroppo non saprei più fine trovarlo

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 07-06-2014 alle 19:56.
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 20:11   #14
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Lo chiedo seriamente però: qualcuno di voi mi può spiegare cosa cambia all'utente finale fra avere una 4.x qualsiasi da avere la 4.4.3?

Negli anni android ha spostato le features nuove dall'os al google service (che si aggiorna da solo indipendentemente da tutto l'os che c'è attorno).
Quali sono le mirabolanti funzionalità specifiche dell'os e non di personalizzazioni dei produttori che mancano in versioni uscite ormai 2 anni fa di cui utente medio deve sentire la mancanza?

Questo è un forum di appassionati e io per primo ho un nexus 5 con rom custom, ma ho la sensazione che molti abbiano un po' perso il contatto con la realtà.

C'era un bell'articolo di come Google stesse combattendo la frammentazione dell'ambiente togliendo sempre più importanza all'os quanto tale e spostando quelle funzionalità su componenti su cui ha controllo diretto, ma purtroppo non saprei più fine trovarlo
L'utente medio non è che non usa al 100% il device, più che altro non sa minimamente dell'esistenza di buona parte delle funzioni

Ma se si ragiona in questo senso non si andrebbe avanti... poi oltre a nuove funzioni, io utente (non utente medio) mi aspetto ottimizzazione della roba già esistente, in questo caso più fluidità, batteria più durevole, ecc...

...non si può dire "eh ma il telefono quello è, non puoi chiedere che faccia di meglio se è vecchio", è assolutamente falsa come cosa, dato che ci sono tizi random che per passione scrivono kernel\rom di qualità e non si tratta di roba che ti fa guadagnare una decina di punti in più nei bench, ma si tratta di roba che ti modifica totalmente l'esperienza d'uso del telefono...
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 21:32   #15
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Vero in parte, gli aggiornamenti non servono solo per avere feature nuove ma anche per la sicurezza, cosa che nell'ambiente Android è considerata secondaria, in particolare quando si devono vendere telefoni nuovi.
Il mio Lumia 920, nonostante sia un telefono ormai fuori produzione o prezzato da entry Level riceverà WP8.1 e gli aggiornamenti di sicurezza futuri.
Questo lo sa anche google, per questo vuole dettare delle specifiche precise ai costruttori, i quali fano come gli pare, Samsung in primis.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 07:56   #16
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi

All'utente non interessa di avere la versione 4.4.3 invece della 4.2.2 tanto per dire? Ma se con la 4.4.3 le batterie durano il 15% in più, si aggiungono funzioni che prima non c'erano (tipo la fotocamera nuova di google che va solo con kitkat), si migliorano prestazioni e sicurezza e così via...all'utente interessa. Non dico proprio a tutti perchè non è vero ma a una buona percentuale si. Se poi di volta in volta ci metti qualche miglioramento grafico (o anche solo qualche modifica, per tenere vivo l'interesse) vedi che tutti aggiornerebbero volentieri. Prendi gli iQualcosa: secondo te agli utenti interessano gli aggiornamenti? Io credo che abbiano lo stesso interesse degli utenti android, tuttavia appena ne esce uno tempo una settimana ed è sulla stragrande maggioranza dei dispositivi.
Poi, che sia indispensabile non lo sto dicendo; che però possano essere graditi (per un motivo o per l'altro) invece si. Ed è secondo me la grande pecca di Android, troppi dispositivi, troppa frammentazione, telefoni abbandonati a sè stessi...La Google Experience dovrebbe essere la norma, non la nicchia.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 11:19   #17
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Se solo la Samsung si muovesse a rilasciare il benedetto aggiornamento anche sugli S4 Mini...
Altrimenti sarà il mio ultimo smartphone Samsung, in favore di un Nexus, un Motorola o anche di un cinese.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 11:16   #18
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da SENTINELLA Guarda i messaggi
Acquistato NGM otto mesi fa costo del modello 240 euro. Dopo tre mesi di utilizzo lag a non finire (solo rubrica con molti indirizzi). Versione android 4.2.1. Mai avuto un aggiornamento. Penso che il problema di Android sia proprio perché alcuni produttori degli aggiornamenti se ne fregano.
Volevo passare a Win8 (in casa ne abbiamo una con Win7.5 va bene ma non ha ancora la ricerca numerica come Android e nemmeno Win 8 da quello che ho potuto constatare...) Prossimo cell LG pro sperando che almeno lo aggiornino.
Se prendi il cellulare MTK non lamentarti che non viene supportato e non ci sono rom leggere, è da sempre che i cellulari con chip MTK soffrono degli stessi problemi
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 11:23   #19
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

anche se non funziona, al limite si cambia telefono
il concetto di aggiornamento nel mondo android è sconosciuto (sicuramente per colpa dei produttori che non gestiscono bene gli aggiornamenti, il Nexus fa storia a se e mediamente l'aggiornamento viene installato da tutti)

di contro su iOS chiunque aggiorna immediatamente senza neanche avere idea di eventuali bug nel nuovo aggiornamento