Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2014, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...tto_52593.html

Qgenie è un NAS davvero molto particolare: archiviazione, condivisione di reti, carica supplementare per smartphone e molto altro ancora

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 16:52   #2
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8657
"QGenie può diventare una sorta si router wireless condividendo in Wi-Fi la connettività fino a un massimo di 20 utenti, 8 dei quali contemporanei. Un esempio tipico è quello degli hotel, in cui spesso ci si ritrova senza Wi-Fi ma solo con il cavo ethernet (succede spesso, credeteci)."

Oh, io vado negli alberghi spesso, diciamo 2 volte l'anno almeno e mi sarà successo giusto una volta di aver trovata in stanza il cavo ethernet, in quel caso c'era comunque la wifi disponibile. Ma in che razza di hotel andate?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 17:01   #3
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4782
capita capita, l'ultimo caso di cui mi ricordo è l'Hilton di Miami Downtown...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 17:05   #4
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8908
non solo capita: ma ti capita anche che la wifi sia intasata.... oppure che la tua stanza sia al limite della portata delle wifi stessa...
Nel caso ti fai un hotspot personale in camera.. io ho un aggeggio delle TP-link, un router portatile HDSPA e hotspot wifi che fa giusto questa cosa
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 17:09   #5
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8908
vorrei vedere la compatibilità con i dongle... di solito è il tasto dolente in questi aggeggi!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 17:14   #6
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9155
Ultimi esempi (italia):
- Angolo estremo dell'hotel in cui la ricezione era pessima
- Hotel in cui la wifi è gestita in modo casalingo con un router con pochi utenti gestibili, ma molti presenti
- wifi Gestita esternamente con iscrizione obbligatoria a servizio e bla bla bla (procedura troppo lunga)

In questi casi il tethering wifi ha risolto il problema, anzi in un caso non mi sono nemmeno messo a cercare la rete wifi dell'hotel.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 17:58   #7
manfrix
Senior Member
 
L'Avatar di manfrix
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
Messaggi: 1167
non mi convince il prezzo... ne senso che avrebbero potuto almeno raddoppiare la capienza... almeno lo si usa per una intera vacanza, senza stare a fare i backup quando si è in giro e svuotarlo collegandolo ad un pc in albergo ogni volta, ma solo a fine vacanza...
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 19:30   #8
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4921
Un hd da 2.5 esterno alimentato a batteria era quello che chiedevo 3 anni fa. Finalmente qualcuno ci e' arrivato..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 19:43   #9
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19363
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
capita capita, l'ultimo caso di cui mi ricordo è l'Hilton di Miami Downtown...
Guarda un pò, anche a me è capitato a Miami (Beach), ma non era l'Hilton
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 20:01   #10
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Un bel aggeggio decisamente!

Alla fine può fare da power bank, pennetta USB, router WiFi e NAS tutto in uno... Mica male per 99 euro...
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 20:03   #11
ScIEnzY
Senior Member
 
L'Avatar di ScIEnzY
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Messaggi: 946
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
"QGenie può diventare una sorta si router wireless condividendo in Wi-Fi la connettività fino a un massimo di 20 utenti, 8 dei quali contemporanei. Un esempio tipico è quello degli hotel, in cui spesso ci si ritrova senza Wi-Fi ma solo con il cavo ethernet (succede spesso, credeteci)."

Oh, io vado negli alberghi spesso, diciamo 2 volte l'anno almeno e mi sarà successo giusto una volta di aver trovata in stanza il cavo ethernet, in quel caso c'era comunque la wifi disponibile. Ma in che razza di hotel andate?
In molti hotel dove i clienti sono principalmente business (spesso e volentieri i primi ad aver disposto internet in camera) sono presenti esclusivamente le prese ethernet
__________________
Ciao Bacco
ScIEnzY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 20:09   #12
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6046
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Un hd da 2.5 esterno alimentato a batteria era quello che chiedevo 3 anni fa. Finalmente qualcuno ci e' arrivato..
ma sai che nel 2004 avevo regalato alla mia ragazza (ex ormai) un hd esterno alimentato a batteria che leggeva anche schede sd e simili?
Non ricordo proprio il modello e le peculiarità, cmq aveva interfaccia usb, ed aveva batteria.
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 23:16   #13
Scimiazzurro
Member
 
L'Avatar di Scimiazzurro
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Messaggi: 260
Quote:
La forma ricorda quello di un lettore mp3 con hard disk dei tempi passati
Tutto questo giro di parole... semplicemente per non dire iPod...
__________________
"Si vis pacem para Adblock."
Scimiazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 07:27   #14
Seph|rotH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 724
Caruccio, ma non ho capito poi con che APP di iPad (ad esempio) è possibile vedere e aprire i file e che tipo di file supporta.

Se non ha un lettore proprietario che legge anche le pietre tipo VLC o se i file non possono essere visti da VLC, per me è totalmente inutile, visto che evidentemente l'utilizzo principe è la ripoduzione di file multimediali nel 99% dei casi.

Pure SanDisk comunque ha un prodotto praticamente identico (anche se forse manca la ethernet).

Parlare di NAS comunque fa un po' ridere considerata la quantità di memoria abbastanza imbarazzante.

Una roba del genere con almeno 500GB di spazio, pilotabile da VLC e proposta a 100/150 euro, la comprerei al volo.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 08:27   #15
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Molto interessante, potrebbe fare al caso mio.
Spesso mi trovo in cantieri con colleghi distanti qualche metro e dobbiamo condividerci file; abbiamo iPad e altri tablet o phablet Android ma passarsi file a volte è difficoltoso, con questo mini NAS in tasca o appoggiato in un punto baricentrico rispetto alle nostre posizioni, il problema sarebbe risolto.
Qualcuno sa se il QGenie ha un server FTP integrato/integrabile?
Data di commercializzazione?

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 08:35   #16
Worp
Senior Member
 
L'Avatar di Worp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Caruccio, ma non ho capito poi con che APP di iPad (ad esempio) è possibile vedere e aprire i file e che tipo di file supporta.

Se non ha un lettore proprietario che legge anche le pietre tipo VLC o se i file non possono essere visti da VLC, per me è totalmente inutile, visto che evidentemente l'utilizzo principe è la ripoduzione di file multimediali nel 99% dei casi.

Pure SanDisk comunque ha un prodotto praticamente identico (anche se forse manca la ethernet).

Parlare di NAS comunque fa un po' ridere considerata la quantità di memoria abbastanza imbarazzante.

Una roba del genere con almeno 500GB di spazio, pilotabile da VLC e proposta a 100/150 euro, la comprerei al volo.
Cioè tu vorresti un prodotto del genere con un disco SSD da 500Gb a 100/150 Euro?
Se lo trovi dimmelo che lo compro anche io al volo.
Worp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 11:32   #17
Seph|rotH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da Worp Guarda i messaggi
Cioè tu vorresti un prodotto del genere con un disco SSD da 500Gb a 100/150 Euro?
Se lo trovi dimmelo che lo compro anche io al volo.
Non mi interessa che sia SSD, tanto il collo di bottiglia è il wi-fi. Un western digital black da 2,5 x 500GB andrebbe benissimo.

Certo, consumerebbe molta più corrente di un SSD, ma per un viaggio in macchina o un film la sera in una stanza d'albergo (quindi con il device attaccato alla corrente) andrebbe più che bene.

Il problema primario di sti cosi con iPad è comunque, in genere, derivante dal fatto che usano APP proprietarie per leggere i file, e spesso molti formati non li leggono o li leggono malissimo.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1