|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Problema scheda di rete integrata
Salve a tutti vorrei chiedere cortesemente aiuto.Il mio è un problema che mi è sorto nel recupero di un pc abbastanza datato .Nonostante aggiornamento driver e soluzioni varie prese dal sito dell intel , la mia scheda di rete non viene riconosciuta.
Il pc è un HP intel core 2 duo E7500 , scheda madre pegatron corporation 2A84h. La scheda di rete è Intel(r) 82567V-2 gigabit. Utilizzo windows 7 ultimate 64bit(ho provato anche con il 32bit e win xp) L errore che mi dice quando vado nell proprietà della scheda è "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)". C'è qualche anima gentile che mi aiuti nel risolvere il problema prima di procedere all acquisto di una scheda di rete nuova ? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Wien, Österreich-Ungarn
|
prima con il vecchio s.o funzionava? se la risposta è si credo che il problema sia causato dal fatto che la mobo non è compatibile con win7 e forse il vecchio hw crea delle grane, non saprei se la risposta è questa (è l'unica razionale che mi passa per la testa, l'unica cosa che hai cambiato è il s.o quindi la causa è quella)
prova a disinstallare e reinstallare i driver della nic, se continua a dar problemi esistono delle schede di rete da 10€ che risolvono il problema (amenochè tu non cerchi proprio intel)
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
praticamente mi hanno dato questo pc con XP installato e gia aveva questo problema , ho messo il win7 e nn è cambiato nulla nonostante svariate ore a installare e disinstallare driver XD grazie per la risposta ,credo che la scheda nuova sia la cosa migliora,non era per i soldi , volevo sapere se qualcun altro avesse avuto qualche problema simile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.