Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2014, 11:25   #1
syndr0me
Member

Iscritto dal: Dec 2006
mobo che non parte in nessuna condizione

salve a tutti spero di riuscire a trovare una soluzione.
ho una scheda madre ASROCK con socket 775 che nn vuole in nessun modo partire.
ho cambiato almeno 4/5 cpu ed altrettanti banchi di ram, ho provato a resettare il bios a cambiare alimentatore a togliere la pila che mantiene acceso il bios, ma di partire nulla.
appena collego l'alimentazione mi si accende il led verde di presenza alimentazione, ma poi cortocircuitando i piedini del power... nulla... tutto fermo.
che posso fare? avevo pensato a cambiare il chip del bios, ma non so se ne vale la pena se consideriamo che la scheda ha un valore di 40€ e il chip ne costerebbe 12/13€.
syndr0me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 15:09   #2
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Avvia il PC senza moduli ram e vedi se emette beep.
Modello scheda madre? CPU?
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 16:09   #3
syndr0me
Member

Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
Avvia il PC senza moduli ram e vedi se emette beep.
Modello scheda madre? CPU?
No forse mi sono espresso male, non parte proprio, nel senso che non si avvia neanche la ventola della cpu.
scheda madre: ASRock G41M-VS3 R2.0 (http://www.asrock.com/mb/Intel/G41M-VS3%20R2.0/)
cpu1: Pentium4 631
cpu2: Pentium dual Core E2200
Ram: talmente tante che non mi ricordo neanche le marche, cmq sicuramente compatibili considerando che sono state smontate su una scheda madre identica e funzionante tempo fa.
Old 17-05-2014, 19:23   #4
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Allora se non parte proprio, una volta escluso l'alimentatore, facilmente il problema è della scheda madre. Hai già provato ad avviare il PC solo con CPU, ram (da alternare sui diversi slots), scheda video integrata nel chipset G41 (quindi rimuovi eventuali schede dedicate), e ovviamente alimentatore e mobo? Cambia qualcosa?
Old 18-05-2014, 12:20   #5
ThePan
Senior Member

L'Avatar di ThePan

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Bristol, ENG
Quote:
Originariamente inviato da syndr0me Guarda i messaggi
salve a tutti spero di riuscire a trovare una soluzione.
ho una scheda madre ASROCK con socket 775 che nn vuole in nessun modo partire.
ho cambiato almeno 4/5 cpu ed altrettanti banchi di ram, ho provato a resettare il bios a cambiare alimentatore a togliere la pila che mantiene acceso il bios, ma di partire nulla.
appena collego l'alimentazione mi si accende il led verde di presenza alimentazione, ma poi cortocircuitando i piedini del power... nulla... tutto fermo.
che posso fare? avevo pensato a cambiare il chip del bios, ma non so se ne vale la pena se consideriamo che la scheda ha un valore di 40€ e il chip ne costerebbe 12/13€.
Se hai già provato tutte ste cose che altro vuoi fare? E' arrivata. Se cambi il chip del bios butti solo i soldi, ammesso che fosse quello, hai speso soldi per riparare un reperto archeologico. Se lo fai per il puro piacere di riparare invece sono d'accordo con te!
CPU:INTEL i7 4770k @4.4/1,189 dayuse Motherboard:Gigabyte Z87X-OC RAM:Corsair Dominator GT 2133 CPU cooler:Corsair H100i PSU:Super Flower Gold series 850W VGA:GTX 980 G1 Gaming SSD:Toshiba Q series 256GB HDD:WD Greed Caviar Sata 6gb/s 500GB Expansion desk:Seagate 2TB Sata 6Gb/s CASE:Carbide Air 540
ThePan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 09:44   #6
syndr0me
Member

Quote:
Allora se non parte proprio, una volta escluso l'alimentatore, facilmente il problema è della scheda madre. Hai già provato ad avviare il PC solo con CPU, ram (da alternare sui diversi slots), scheda video integrata nel chipset G41 (quindi rimuovi eventuali schede dedicate), e ovviamente alimentatore e mobo? Cambia qualcosa?
Si ho provato ad avviare il pc solo con la CPU senza RAM, poi con un solo banco di RAM alternandolo sui due slot (ho anche ripetetuto questa operazione con altri banchi di RAM di misure diverse e marche diverse).
Ho provato sempre usando la scheda video integrata nel chipset, ma di tanto in tanto ho montato anche una video pci express.
Ho preso anche un alimentatore nuovo di pacco, ma fa la stessa cosa.
Old 19-05-2014, 09:46   #7
syndr0me
Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePan Guarda i messaggi
Se hai già provato tutte ste cose che altro vuoi fare? E' arrivata. Se cambi il chip del bios butti solo i soldi, ammesso che fosse quello, hai speso soldi per riparare un reperto archeologico. Se lo fai per il puro piacere di riparare invece sono d'accordo con te!
Ma credi possa essere il bios? Altrimenti non ci provo neanche. Si cmq alla fine è giusto puro spirito di riparare, utilizzerei la macchina come muletto eventualmente.
Old 19-05-2014, 18:02   #8
ThePan
Senior Member

L'Avatar di ThePan

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Bristol, ENG
Mah non saprei, magari è saltato qualche condensatore, controlla bene
CPU:INTEL i7 4770k @4.4/1,189 dayuse Motherboard:Gigabyte Z87X-OC RAM:Corsair Dominator GT 2133 CPU cooler:Corsair H100i PSU:Super Flower Gold series 850W VGA:GTX 980 G1 Gaming SSD:Toshiba Q series 256GB HDD:WD Greed Caviar Sata 6gb/s 500GB Expansion desk:Seagate 2TB Sata 6Gb/s CASE:Carbide Air 540
ThePan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 18:12   #9
syndr0me
Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePan Guarda i messaggi
Mah non saprei, magari è saltato qualche condensatore, controlla bene
mi suggerisci un modo per testarli? almeno i principali quelli a vista!
Old 21-05-2014, 15:49   #10
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

A questo punto è chiaro che il problema è della scheda madre; in questi casi la cosa più semplice è cambiarla del tutto, anche perché non è semplice individuare il problema.
Per i condensatori normalmente è sufficiente controllare che non ce ne siano di gonfi (che andrebbero sostituiti).
Old 21-05-2014, 16:06   #11
syndr0me
Member

Quote:
A questo punto è chiaro che il problema è della scheda madre; in questi casi la cosa più semplice è cambiarla del tutto, anche perché non è semplice individuare il problema.
Per i condensatori normalmente è sufficiente controllare che non ce ne siano di gonfi (che andrebbero sostituiti).
no no nessuno gonfio. mi sa che si fa un giro all'isola verde della città.
Old 24-05-2014, 20:06   #12
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Credo sia la scelta migliore a questo punto.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian