|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Router pingato ma inacc. via browser
Ciao Forum
Sono alle prese con un problema che mi dà un bel po' di filo da torcere. Strettamente parlando è relativo a windows 7 e nell'indecisione se postare qui o lì ho scelto qui. Nel caso riteniate di spostarlo, farò tesoro per le prossime occasioni. Ho fatto una pulizia brutale del registro per un programma che non si disinstallava e tra le circa 13.000 voci probabilmente ne è andata via anche qualcuna che va a toccare altre sezioni del sistema. Nella fattispecie, la connessione a internet è scomparsa (BTW la rete è cablata, niente wireless). Ho fatto i tentativi di rito e per cominciare il ping del router riesce; a parte questo non solo il browser non va sul web ma nemmeno sull'interfaccia del router, che è irraggiungibile. Dall'altro PC tutto è OK e persino sul PC danneggiato, ora sto scrivendo da un win 7 virtualizzato che esce perfettamente in rete. Direi che con certezza assoluta si possono escludere problemi al router o ai cablaggi di rete, eccetera. Ho fatto tutto quello consigliato qui: http://www.uagna.it/web/soluzioni-pc...n-naviga-22038 ma niente; anche il file hosts era come doveva essere. Ho anche tentato di reinserire i DNS a mano ma niente. Ovviamente reboots come se piovesse tra ogni tentativo di modifica. Purtroppo la ricerca in rete restituisce una quantità enorme di "rumore di fondo" fatto di reti wireless che non è il mio caso, e il solito suggerimento di resettare il modem. Ma io so che essendo il problema accaduto per una grossa sbadataggine sul registro, non può essere una cosa banale e non la troverei mai se non sapessi dove cercare (e non so cosa cercare). Dato che per il resto il PC sembra andare, a parte tre o quattro cosette che posso sistemare, vorrei tanto evitare la formattazione di un sistema con 140 GB e passa di programmi. Sono parecchio avvilito e ogni aiuto che possiate darmi mi sarebbe molto prezioso. Vi ringrazio per aver letto fin qua e incrocio le dita. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
prova a pingare l'indirizzo 127.0.0.1
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.