|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problema Scheda Video?
Ciao a tutti ragazzi,
volevo un consiglio circa il da farsi per la mia situazione che vado di seguito a spiegarvi: Da circa un paio di mesi stavo notando dei rallentamenti molto strani nel Sistema Operativo (Win 7 64bit) ma non ci avevo dato peso (rallentamenti del tipo pc inchiodato con la freccia che si muove ma non mi apre cartelle o altro, poi dopo un po' di secondi ritornava ad andare). Allora ieri invece cominciano i veri problemi, entrato in Win mi compaiono dei problemi di visualizzazione (simili a quelli riportati nel video a link, se non va il link basta cercare Video Card Problems su YouTube e sto parlando di quelli), insomma quadrettoni, linee di colore diverso, punti che sembra rumore delle foto e mouse che a volte sembra non rispondere correttamente. Allora penso che sia andato il SO, così provo a formattare ma durante l'installazione stesso problema e dopo anche nella schermata di boot stesse anomalie video. Domande: 1 - può essere che sia andata la scheda video? 2 - potrebbe bastare sostituire solo quella? Link YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=Qm706FD6Lco La mia config. per quello che ricordo (ormai il pc ha 5-6 anni): - Procio: Intel Q6600; - Ram: Crucial 1600Mhz; - Video: GeForce 8800 GTS 512Mb; - Mobo(cambiata da 2/3 anni): Asus (non ricordo bene la marca). - Ali: OCZ da700W se non sbaglio. - HDD: un paio di Segate da 500Gb. A voi la parola ragazzi, grazie per ogni aiuto che vorrete darmi. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
presumo che sia la scheda video,ma dovresti provare con un altra per essere sicuro che sia quella o che non sia il problama qualcos altro!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ti ringrazio, proverò a breve una scheda video alternativa per vedere che sia quello il problema.
Potresti nel frattempo consigliarmi qualche strumento di diagnostica per hw freeware o cmq facilmente reperibile. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
per testare la scheda video io uso msi kombustor,puoi usare anche ati tool,ma ce ne sono anche altri di programmi!!
Ultima modifica di Gladiator92 : 07-05-2014 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2014
|
Usa ati tool o msi afterburner io uso solo questi due
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.