|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
|
Macbook Air + vasca da bagno = brutto rapporto
Salve a tutti,
il macbook air della mia ragazza ha subito un "piccolo" ( ![]() ![]() L'abbiamo lasciato asciugare per 4-5 giorni, passati i quali abbiamo provato ad accenderlo. Effettivamente si accende ma ha ancora qualche problema. La prima volta si accendeva ma non si riusciva a spegnerlo (boot continuo). L'abbiamo lasciato scaricare e asciugare per altri 2-3 giorni. Abbiamo provato a riaccenderlo e ora si spegne normalmente ma continua ad avere alcuni problemi. In particolare: - funzionano solo alcuni tasti (alcuni tasti funzione) - in qualunque modo si clicchi sul touchpad si apre il menù a tendina con le opzioni (quello dove si trovano i comandi: nuova cartella, ottieni informazioni, copia\incolla etc). - se si cliccano le frecce direzionali si avvia il comando per cambiare spazio di lavoro - se si pigia sulla barra spaziatrice si avvia spotlight - è impossibile scrivere in qualsiasi casella di testo la mia ipotesi è che ci siano ancora dei contatti fasulli (tipo l'alt o il cmd bloccati) e tale tesi è avvalorata dal fatto che si apre spotlight solo pigiando la barra spaziatrice o il mouse che da in ogni caso il menù a tendina delle opzioni. Cosa si può fare? Devo lasciarlo asciugare ancora? devo sollevare i tasti e pulirli? devo necessariamente mandarlo in assistenza (la garanzia è scaduta)? edit: pare che ora rifunzioni anche il tasto invio.. vi ringrazio per l'aiuto e se avete bisogno di altre informazioni non esitate a chiedere Andrea
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Secondo me è già tanto che funzioni in questo modo...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si accende ma non funziona..comunque si è già un miracolo
Qualcuno ha consigli utili?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Io credo che difficilmente un pc tutto chiuso si sia asciugato completamente in alcuni giorni. Io lo lascerei un altro po' di tempo in una sacca piena di riso (magari avvolto in dello scottex per non rovinarlo), stando attenti che non germogli!
![]() Questo dovrebbe aiutare ad assorbire tutta l'umidità restante. E' da ricordare che tutte le ulteriori accensioni col pc ancora umido non fanno che mettere tutto ulteriormente a rischio. Se ci sono parti interne ossidate la vedo dura che si possa risolvere senza aprirlo. Non conosco i prodotti Apple, ma temo che non lo si possa aprire autonomamente senza sfasciare tutto, vero?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao e grazie per la risposta. I mac sono tosti da smontare ma l'air è praticamente impossibile quindi escludo di aprirlo in modo autonomo.
L'idea del riso è buona e ti ringrazio. La sensazione che ho è che il pc si debba ancora asciugare del tutto. Più passa il tempo, più sembra che si ripristino delle funzioni. Speriamo bene. Grazie mille per i consigli e buona serata. Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere lo ringrazio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.