|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Il PC è Caduto!!!
Ragazzi, mi ha chiamato una mia amica e mi ha detto che gli è caduto il Pc acceso sul lato destro(quello della scheda madre), si è bloccato con una schermata grigia.Spento e riacceso nn va +, nel senso che nn fa neanche il boot.....mi ha detto che ha provato l'hd su un'altro pc ed è salvo!
Cosa può essere???....io protrò visitarlo solo domenica.....avete qualche idea??.....mi ha anche detto che nn emette alcun segnale.....! Cosa si sarà rotto? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
se ha un dissipatore pesante, questo con la caduta potrebbe aver sfondato la MB, o danneggiato la cpu, oppure potrebbe essersi rovinata qualche pista...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
o più semplicemente, può essere uscito il connettore di alimentazione della MB, ma aprendo il pc l'avrebbe notato, imho...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
....c'è alimentazione.....ha un dissipatore bello grosso è un 7X7.....ho pensato anche io la stessa cosa....spero per lei che è la cpu e nn la MB......ma in questi casi riparano in garanzia??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
di preciso non saprei. penso di no, ma ti conviene sentire quelli del negozio, può darsi che la loro garanzia copra anche questo tipo di danni, anche se lo ritengo poco probabile
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
ad un mio amico si è stakkato tutto il dissi + ventola mentre stava giocando
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se si porta la MB dal negoziante dicendogli che nn funziona +, dovrebbe cambiarla.....vero?.........
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
se non si è danneggiata fisicamente in modo mooolto visibile te la cambiano sicuramente se in garanzia, ovvio che non devi dire che è caduta
una volta mi hanno cambiato una con un chippino vicino al socket rotto e non se ne sono accorti. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
....andrà lei a farsela cambiare
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma secondo voi si può escludere che si sia rotta la cpu?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
ciao ps: ma come caxxo ha fatto a farlo cadere????
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Un suo amico stava giocando con il cane, gli ha dato una botta con la gamba...ed è caduto!
Mi meraviglio dell'Hd.....può essere che si è danneggiato e salta fuori dopo? Nel negozio sta un nonnetto ed un ragazzo, dipende da chi si trova! Spero bene per lei.....domani lo visiterò Secondo me dipende molto dal danno....se è visibile o no! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho l'assicurazione proprio se combino queste cose
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Credo che l'amico pagherà se nn gli sostituiscono niente in garanzia
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Secondo me o si è rotto qualcosa (probabilmente per il peso del cooler), oppure è uscita la scheda video dallo slot...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto credo CPU o MB. Mi ha detto che si accende ma nn esce niente sul monitor e nn fa nessun BIP! Bisogna controllare prima la Cpu,se funziona è la MB, sicuramente! Bisogna vedere se il cooler riesce a schiacciare il Core....nn so....nn mi è mai capitata una cosa del genere. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
|
Secondo me è saltata qualche pista della motherboard, non è possibile che il dissipatore faccia tutto quel danno poichè è ben attaccato alla cpu e non è che con la caduta viene scagliato contro la cpu; secondo me se il danno c'è, è della motherb..... Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.