Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2014, 15:19   #1
Monza13
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Windows XP SP3 si blocca dopo l'inserimento della password!

Ciao a tutti.
Sono disperato. Ho un PC con XP Sp3 su cui gira parecchia roba di lavoro.
Stamattina dopo l'accensione MS Essential ha dato un paio di messaggi di errore circa la difesa da malware. Pensavo fosse connesso al fatto che da aprile Xp non e' piu' aggiornato da MS. Invece ha iniziato bloccarsi. Ora se lo riavvio in modalita' normale il PC si blocca subito dopo l'inserimento della password. Se lo avvio in modalita' protetta tutto funziona correttamente. Ho provato a creare un altra utenza ma non cambia.
Se puo' servire posso allegare i Log di Hijackthis e combofix.
Grazie a chi mi possa aiutare!
Ciao.
Monza13
Monza13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 15:23   #2
Monza13
Junior Member

Allego il Log di hijackthis (la data e' indietro di 1 mese)

Ultima modifica di Monza13 : 16-04-2014 alle 20:14.
Old 16-04-2014, 15:26   #3
Monza13
Junior Member

E il log di combofix. Ovviamente in modalita' provvisioria.

Ultima modifica di Monza13 : 16-04-2014 alle 20:15.
Old 16-04-2014, 15:34   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Dopo lo scan di Combofix che ti ha eliminato molte cose, come va ?

Hai disattivato i punti di ripristino prima dello scan ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 15:40   #5
Monza13
Junior Member

Ciao Tallines. Grazie del benvenuto e della risposta.
Dopo combofix non e' cambiato nulla. Si blocca sempre dopo l'inserimento della pw.
No, non ho disattivato i punti di ripristino prima dello scan. Mi consigli di rifare lo scan con C.f. dopo aver disattivato i p.d.r.???
Dai Log non vedi nulla da fixare che potrebbe essere la causa del problema?
In modalita' porvvisoria sembra sia stabile e vada bene. Per questo non penso sia un problema HW...
Ciao.
Monza13
Old 16-04-2014, 16:38   #6
Monza13
Junior Member

Ciao. Rifatto lo scan con Combofix disattivando i punti di ripristino su Xp ma nulla e' cambiato.
Ciao.
Monza13
Old 16-04-2014, 18:17   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Il log di HJT non rivale nulla di che .

Vai in provvisoria, digita msconfig da Start/Cerca .

In Servizi metti il segno di spunta su "Nascondi tutti i servizi Microsoft" .

Alle rimanenti voci, togli il segno dispunta .

In Avvio togli tutti i segni di spunta .

Riavvia e vedi cosa succede .

Problema hardware non è
Old 16-04-2014, 18:46   #8
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Sennò prendi gli hdd copiali su un altro pc e formatta... Così sei sicuro di salvare tutto il pc

Inviato dalla tua rete wifi
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 20:33   #9
Monza13
Junior Member

Per Tallines.
Sei un genio! Ora parte anche in modalita' normale!
Ora direi di andare a tentativi ed abilitare i servizi ad uno ad uno sino a quando non becco qual e' il servizio che genera il problema, che dici???
Inizierei col disinstallare MS Security Essential perche' e' quello che ha iniziato a darmi problemi stamattina...
DI dove sei? Se bazzichi dalle parti di Milano ti offro una birra!
Old 16-04-2014, 20:35   #10
Monza13
Junior Member

Per Sghizz.
Grazie della risposta. Stavo gia' spostando il tutto su altro hdd.
Grazie anche per la dritta sulla mia rete wifi (ho rimosso i logs e prevevdero' a cambiare la password). Sai com'e'. Quando si e' alla disperazione...
Old 16-04-2014, 20:56   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Monza13 Guarda i messaggi
Per Tallines.
Sei un genio! Ora parte anche in modalita' normale!
Bene che parte anche in modalità normale .

E' una delle operazioni che si fanno fare, perchè non è la prima volta che qualche applicazione all' avvio o anche in chiusura del pc, crea dei problemi .
Quote:
Ora direi di andare a tentativi ed abilitare i servizi ad uno ad uno sino a quando non becco qual e' il servizio che genera il problema, che dici???
Si devi abilitare una voce alla volta di quelle presenti in Avvio e vedere se, riavviando il pc ti crea il problema o meno .
Quote:
Inizierei col disinstallare MS Security Essential perche' e' quello che ha iniziato a darmi problemi stamattina...
Come antivirus hai MSE ?

Se vuoi disinstallalo, ma che problemi ti dava ?
Quote:
DI dove sei? Se bazzichi dalle parti di Milano ti offro una birra!
Come accettato
Old 16-04-2014, 21:49   #12
Monza13
Junior Member

Ciao Tallines.
Ho riabilitato ad 1 ad 1 tutti i service ma prima ho rimosso un po' di software "inutili" oltre a MSE. Ora il sistema si avvia ed e' stabile con tutto in funzione.
MSE stamattina mi aveva dato una serie di errori di sistema legati alla ricerca dei malware. Da allora non si avviava piu'. Secondo me era proprio MSE che andava in conflitto con qualcosa. Ora mi pare tutto ok. Vorrei pero' installarlo un AV decente. Hai qualche dritta in merito? Purtroppo uso dei software che non sempre vanno d'accordo con gli AV. Ad esempio AVG e Norton mi davano un sacco di problemi. Ora provo Avast.
Ciao e grazie ancora.
M13
Old 16-04-2014, 23:13   #13
Monza13
Junior Member

Ultimo aggiornamento. Anche istallando Avast il PC si blocca dopo la scelta dell'utenza.
Solito giro: riavvio in modalita' provvisoria, disattivazione di tutti i servizi non MS, riavvio in modalita' normale, disistallazione AV, riavvio ed ecco che tutto riprende a funzionare liscio come l'olio. Sembra che gli AV entrino in conflitto con qualche servizio di XP.
Mah, staremo a vedere.
Grazie e ciao.
M13
Old 17-04-2014, 09:36   #14
ossassin2
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Trovato il problema

su di un pc in ufficio con lo stesso problema segnalato a inizio thread (win xp che non carica più il profilo) ho seguito il vostro consiglio di disabilitare i servizi ed ho trovato la causa del problema: il servizio "Microsoft Antimalware Service". Disabiliatto questo, va tutto che è una meraviglia!
ossassin2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 10:55   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ultimo aggiornamento. Anche istallando Avast il PC si blocca dopo la scelta dell'utenza.
Solito giro: riavvio in modalita' provvisoria, disattivazione di tutti i servizi non MS, riavvio in modalita' normale, disistallazione AV, riavvio ed ecco che tutto riprende a funzionare liscio come l'olio. Sembra che gli AV entrino in conflitto con qualche servizio di XP.
Mah, staremo a vedere.
Grazie e ciao.
M13
Però è strano....prova a installare Avira free antivirus, vedi se ti crea gli stessi problemi .

Poi puoi anche fare come ha fatto l' utente ossassin2 ad antivirus Avira installato .

@ ossassin2

Benenvenuto nel forum di Hardware Upgrade e grazie del feedback
Old 17-04-2014, 10:58   #16
Monza13
Junior Member

Ciao Ossassin2.
Vero quello che dici. Io per risolvere ho disinstallato Microsoft Security Essential (che contiene l'Antimalware Service). Anche da me ora va alla grande. Pero' sono senza antimalware. Ti segnalo pero' che istallando anche altri antivirus/antimalware (ieri sera ho provato Avast) il sistema si blocca ancora. Quindi ritengo non sia solo un problema di MSE ma di qualsiasi antimalware.
Speriamo che questo 3d serva ad altri nelle stesse condizioni!
Ciao.
M13
Old 17-04-2014, 11:01   #17
Monza13
Junior Member

@ Tallines.
Ok, grazie. Provero' anche con Avira e ti faro' sapere. Per ora l'importante e' poterci lavorare sopra
Ciao.
M13
Old 17-04-2014, 11:14   #18
ossassin2
Junior Member

Ora non riesco a fare un test di installazione di un altro antivirus, però non potrebbe essere che l'Antimalware Service sia "indipendente" dal security essential e sia collegato agli strumenti di rimozione Malware che si aggiornano mensilmente (guardacaso aggiornati il 9 aprile)?
Sul pc dell'ufficio che aveva il problema è installato non il security essential ma il forefront aziendale, mi parrebbe strano che due prodotti - sebbene della stessa casa- uno gratuito e uno a pagamento, montino lo stesso engine - ma ormai non mi stupisco più di nulla..
Old 17-04-2014, 11:47   #19
ossassin2
Junior Member

http://social.technet.microsoft.com/...ystemcenterrom

sembra che il problema sia nelle definizioni scaricate nelle ultime 24-48 ore. Spiegano come risolvere temporaneamente (copiando una vecchia dll).

Il tutto però non spiega perchè cambiando antivirus comunque tutto ancora si blocchi..
Old 18-04-2014, 21:30   #20
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Per fortuna ho la versione di essentials 4.4.304 che è la precedente all' ultima scaricabile la 4.5.216.
Bene con questa nessun problema, le ultime definizioni non bloccano il Pc e l' icona rimane VERDE
Naturalmente bisogna obbligatoriamente fare winupdate e disabilitare l' aggiornamento all' ultima versione del software essentials.

GRAZIE MICROSOFT PER BOICOTTARE COSI' WINDOWS XP. LA BRUTTA FIGURA LA FATE VOI E IL VOSTRO WIN 8 DOVE NON E' POSSIBILE UTILIZZARE XP-MODE PER UTILIZZARE QUEI GESTIONALI "LEGGI PREGRESSO" CHE MOLTI UTENTI DEVO TENERE PER MOTIVI FISCALI.

Chiedo scusa ai moderatori per aver urlato.

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian