Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2014, 03:09   #1
gabry00
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Consiglio per dissipatore Socket 1150

Ciao a tutti, chi mi consiglia un buon dissipatore per un i5 4440 montato su mb Asus H81M-PLUS...
Purtroppo la mb è Micro ATX quindi non ho molto spazio, in più ho delle ddr che non sono low profile.
Dopo qualche ora di gioco con il dissi stock raggiungo i 65° con una temperatura ambiente di 20°, quindi immagino che d'estate la situazione peggiori.

Quali soluzioni posso montare?

Il case è abbastanza areato, 12x12 frontale e 12x12 posteriore, potrei mettere ancora due ventole sulla paratia laterale, ma non so a quanto possano servire.

Aspetto i vostri consigli...

Grazie, ciao
gabry00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 08:16   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Qual'è il modello del case ?

Che budget hai a disposizione ?
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 08:49   #3
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Ciao il CM Hyper T4 dovrebbe andare bene un po' dappertutto comunque come suggerito dicci case e budget
Old 11-04-2014, 08:57   #4
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
arctic freezer xtreme, è alto circa 130mm quindi sta dentro in qualsiasi case atx o micro atx
Old 11-04-2014, 13:18   #5
gabry00
Member

Grazie ragazzi...

Il case è un Enermax Stray lite, per intenderci questo

Ho visto qui sul mercatino un Noctua NH-C12P secondo voi potrebbe straci?
E' sprecato per il mio procio senza oc?
Me lo venderebbe sui 50 euro che ne dite?

In ogni caso se no, mi consigliate qualcosa da rientrare in quel budget? Se meno di 50 euro ancora meglio...

Il Cooler Master Hyper T4 non sembra male e non ha nemmeno un costo eccessivo...

Ciao

Ultima modifica di gabry00 : 11-04-2014 alle 13:25.
Old 11-04-2014, 13:50   #6
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Iscritto dal: Mar 2014
Il noctua è un buon raffreddamento ma se preferisci restare sotto i 50€ ti consiglio il cooler master hyper 212 evo (circa 32&euro che è silenziosissimo e raffredda veramente bene se non hai in progetto oc spinti. Inoltre non per nulla è il dissipatore più venduto del mondo e ha preso 10/10 in numerose review come ad esempio sul famoso sito "maximumpc"

Inoltre non dovresti avere problemi con le RAM perché al massimo potrebbe con la ventola bloccarti un solo canale di memoria ma non credo (controlla su internet per più dettagli su mATX)
CASE LIAN LI Dan A4-H2O Silver - PSU Corsair SFX750 Platinum - MOBO ASUS ROG Strix B760i - CPU Intel i5-14600KF (Undervolt) - RAM 64GB DDR5 6000 MHz Cl.30 - SSD WD Black N7100 1TB - GPU Sapphire RX 9070 Pure OC - COOLER EKWB Nucleus CR240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO: Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
Più di 30 trattative positive sul mercatino!
marn3us è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 00:13   #7
gabry00
Member

Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi
Il noctua è un buon raffreddamento ma se preferisci restare sotto i 50€ ti consiglio il cooler master hyper 212 evo (circa 32&euro che è silenziosissimo e raffredda veramente bene se non hai in progetto oc spinti. Inoltre non per nulla è il dissipatore più venduto del mondo e ha preso 10/10 in numerose review come ad esempio sul famoso sito "maximumpc"

Inoltre non dovresti avere problemi con le RAM perché al massimo potrebbe con la ventola bloccarti un solo canale di memoria ma non credo (controlla su internet per più dettagli su mATX)
Grazie della risposta marn3us, ho provato a cercare in rete ma non ho trovato grandi informazioni per il montaggio dell'hyper 212 evo su mb mATX...

Se mi andasse a bloccare il primo slot ddr sarebbe un problema, la mia mb ha solo 2 slot...

Magari faccio delle foto al case così forse è più facile capire se ci può stare...

Ciao
Old 12-04-2014, 07:46   #8
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Iscritto dal: Mar 2014
Bravo fai bene

Comunque il metodo che uso sempre io ed è quasi infallibile è prendere un bel righello e misurare lo spazio interno in relazione alle dimensioni del cooler (le trovi sul sito del 212 evo ad esempio)
CASE LIAN LI Dan A4-H2O Silver - PSU Corsair SFX750 Platinum - MOBO ASUS ROG Strix B760i - CPU Intel i5-14600KF (Undervolt) - RAM 64GB DDR5 6000 MHz Cl.30 - SSD WD Black N7100 1TB - GPU Sapphire RX 9070 Pure OC - COOLER EKWB Nucleus CR240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO: Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
Più di 30 trattative positive sul mercatino!
marn3us è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 02:03   #9
gabry00
Member

Ciao ragazzi,
ho fatto una foto al case per farvi rendere conto dello spazio che ho a disposizione...

Secondo voi ci sta un cooler master hyper 212 evo?

Grazie, ciaooo

Old 15-04-2014, 07:13   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Devi rifarti a queste specifiche:

Prendi le misure che hai a livello delle RAM, così ad occhio parrebbe NON starci, per via dell'ingombro della ventola, però con le misure vai più a colpo sicuro, inoltre se vai QUI vedi che il dissipatore è dato come compatibile con la ASUS H81M-PLUS.
Old 15-04-2014, 11:54   #11
gabry00
Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Devi rifarti a queste specifiche:

Prendi le misure che hai a livello delle RAM, così ad occhio parrebbe NON starci, per via dell'ingombro della ventola, però con le misure vai più a colpo sicuro, inoltre se vai QUI vedi che il dissipatore è dato come compatibile con la ASUS H81M-PLUS.
Grazie, della risposta... Sta sera cercherò di prendere qualche misura...
Ora stavo pensando, se le ram stanno sotto alla ventola non dovrei avere problemi giusto?

Ciao
Old 15-04-2014, 12:32   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Le RAM stanno sotto se sono low profile.

Siccome non lo sono, se il dissipatore+ventola invade la zona RAM ci sono varie soluzioni:

Si può montare la ventola dall'altra parte, cioè in PULL piuttosto che in PUSH, ma non è consigliato perché le prestazioni sono inferiori, oppure si può spostare la ventola più in alto nel normale, lasciando quindi spazio per le RAM.

Entrambe queste possibilità sono illustrate in questa foto, che è puramente indicativa chiaramente, è giusto per rendere l'idea:

Old 15-04-2014, 13:30   #13
gabry00
Member

Potrei pensare di prenderlo e poi se eventualmente le ram dovessero toccare sulla ventola alzare un po' la ventola...

Mettere la ventola dall'altro lato non mi sembra una buona soluzione anche perchè dietro c'è quella del case che espelle aria...
Old 15-04-2014, 13:37   #14
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Esattamente.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian