Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 16:41   #1
filispa
Member

L'Avatar di filispa

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano, Italia
ASUS N53S Series - Poca RAM?

Ciao a tutti. Ho acquistato giusto ieri il Notebook citato nel titolo. Devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio a chi volesse un discreto notebook, valido per il gaming e l'uso quotidiano.
Per venire al sodo, ho "rodato" questo sistema i7 2670QM 2.20 GHZ - Nvidia GeForce Optimus 540M 2 GB - 4 GB DDR3 - WIN 7 con titoli discreti, quali Borderlands, COD 4, Bioshock, Left for Dead 2 e mi ha dato molte soddisfazioni, rispondendo benissimo alle massime sollecitazioni grafiche.
Il problema è che in alcuni momenti di normale routine, come aggiornamenti, installazioni, navigare in rete, mi sembra che sia fin troppo lento per avere delle componenti così avanzate.
Giusto poco fa stavo installando un paio di aggiornamenti e monitorando le prestazioni è saltato fuori questo:

Considerate che l'utilizzo della memoria è arrivato ad un picco di 89%.
Aspetto vostri pareri.
Grazie mille in anticipo per la disponibilità.
ASUS SABERTOOTH 990FX R 2.0 - AMD FX-9590 - Cooler Master Nepton 140XL Liquid CPU Cooler - 2way SLI ASUS GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 STRIX - KINGSTON HyperX Fury Black 16 GB DDR3 1866 - KINGSTON SSD 240 GB HyperX FURY - SEAGATE SSHD 2 TB - ASUS VE247H 23.6" Full HD - COOLERMASTER 1000 Watt v1000 - THERMALTAKE - MK-I Big Tower - Logitech G35

------------------------------------------------------
OznortS - DBIII[/size]
filispa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 14:49   #2
filispa
Member

L'Avatar di filispa

Ringrazio tutti per le numerosissime risposte, mi sono state di grande aiuto!!!
ASUS SABERTOOTH 990FX R 2.0 - AMD FX-9590 - Cooler Master Nepton 140XL Liquid CPU Cooler - 2way SLI ASUS GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 STRIX - KINGSTON HyperX Fury Black 16 GB DDR3 1866 - KINGSTON SSD 240 GB HyperX FURY - SEAGATE SSHD 2 TB - ASUS VE247H 23.6" Full HD - COOLERMASTER 1000 Watt v1000 - THERMALTAKE - MK-I Big Tower - Logitech G35

OznortS - DBIII[/size]
Old 10-04-2012, 15:54   #3
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Ringrazio tutti per le numerosissime risposte, mi sono state di grande aiuto!!!
e dai!
se l' avessi letta ti avrei risposto, ora l' ho letta e ti rispondo:
faresti bene ad aggiungere altri 4gb, così oltre a raddoppiare la ram avrai il dual channel.
comunque il fattore limitante dei notebook moderni è la lentezza del hard disk
comunque non compare nessun immagine
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 18:03   #4
filispa
Member

L'Avatar di filispa

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
e dai!
se l' avessi letta ti avrei risposto, ora l' ho letta e ti rispondo:
faresti bene ad aggiungere altri 4gb, così oltre a raddoppiare la ram avrai il dual channel.
comunque il fattore limitante dei notebook moderni è la lentezza del hard disk
comunque non compare nessun immagine
Come potrai notare dalla firma ho aggiunto altri 4 gb e la situazione sembra migliorata! Ora manca solo una bella formattata e siamo a posto..
Ti ringrazio per la risposta.

OznortS - DBIII[/size]
Old 10-04-2012, 18:38   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Secondo me, e credo che Tonyxx sia d'accordo, per far "volare" un notebook con un hardware del genere è fondamentale una reinstallazione "pulita" del sistema operativo direttamente da DVD di Win 7, senza le porcherie dei produttori...
Naturalmente, (portafogli permettendo) un buon SSD cambia radicalmente la situazione e rende giustizia al resto dei componenti
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 01:16   #6
filispa
Member

L'Avatar di filispa

La formattazione ora è il prossimo passo, dato che in effetti di schifezze ce ne sono parecchie.. Ad ogni modo per l'SSD ci vorrà un po, dato che "li sordi" scarseggiano.. è già stato un miracolo trovare questo notebook a 650 €..

OznortS - DBIII[/size]
Old 11-04-2012, 20:31   #7
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Secondo me, e credo che Tonyxx sia d'accordo, per far "volare" un notebook con un hardware del genere è fondamentale una reinstallazione "pulita" del sistema operativo direttamente da DVD di Win 7, senza le porcherie dei produttori...
assolutamente si, mi sono dimenticato di dirlo, quando ho preso il notebook è stata la prima cosa che ho fatto dopo che mi sono procurato tutto il necessario ed il boot è diventato 3 volte + veloce , e non ho avuto + il problema del crash di esplora risorse
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 10:46   #8
filispa
Member

L'Avatar di filispa

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
assolutamente si, mi sono dimenticato di dirlo, quando ho preso il notebook è stata la prima cosa che ho fatto dopo che mi sono procurato tutto il necessario ed il boot è diventato 3 volte + veloce , e non ho avuto + il problema del crash di esplora risorse
Vi farò sapere appena sarà tutto fatto, iniziando da una bella formattata.. comunque già ora con 8 GB la situazione è decisamente migliorata.

OznortS - DBIII[/size]
Old 22-11-2012, 15:48   #9
filispa
Member

L'Avatar di filispa

Che dite ora? Mica male come acquiso, no?

parere sul tower!?!?!?

OznortS - DBIII[/size]
Old 15-04-2014, 11:55   #10
d.dellalbani
Junior Member

L'Avatar di d.dellalbani

Iscritto dal: Apr 2014
perdonate l'intrusione :P

ho lo stesso portatile del topic ( Asus N53SV in configurazione quad-core e scheda grafica nVidia GT540M )

volevo sapere se mi è possibile "powerupparlo" con questi banchi di RAM:

http://www.facebook.com/l.php?u=http...tm&h=VAQEUR0hK

da questa pagina pare che la RAM possa espandersi fino a 16GB e la mia intenzione è proprio questa, seguita ( quando avrò abbastanza €€ ) da un SSD da 1TB.

in sostanza: posso acquistare quella RAM? oppure butterei solo soldi?

grazie per le risposte
d.dellalbani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian