|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Configurazione PC Medio Office-Gaming
Uso il PC principalmente come office, ma non avendo una console non mi dispiacerebbe giocarci anche occasionalmente.
Pezzi che ho già_ Lo schermo è un DELL U2412M Hardi disk: Samsung evo 120 gb + WD Green 1 TB. Alimentatore: XFX - Alimentatore 550W Core Edition ATX 80 Plus Bronze Classico lettore DVD LG e case standard ATX Attualmente ho un Athlon 7750 BE (overclockato @3ghz)+ M4a78 PRO con 2x2 gb DDR2 1066. L'idea sarebbe di sostituire mobo+cpu+ram con: ASUS M5A97 EVO R2.0 + AMD FX8320 + Ballistix Sport 8gb. Mentre come scheda video opterei per una SAPPHIRE - Radeon R9 270X versione OC DUAL X che ha incluso anche Battlefield 4 nel costo di 154 euro. Che ve ne pare come configurazione? Modifichereste qualcosa? Inoltre se aggiungessi la scheda video al sistema attuale riuscirei a giocare comunque a qualcosa nonostante la limitazione della cpu o sarebbe completamente inutile? L'idea sarebbe di spezzare in due tranche la spesa ![]() Ultima modifica di sheva85 : 10-04-2014 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
ma il case è ITX o ATX?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si, potresti intanto prendere la scheda video, saresti sicuramente limitato dalla cpu ma riusciresti comunque a giocarci.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ipotizzando di giocare ad esempio a 720p anziché 1080, quanto mi limiterebbero cpu e ram?
Sostanzialmente a quali giochi potrei giocare e con che dettagli secondo te? Ammetto di non essere particolarmente aggiornato, ma pensavo ai vari Assassin Creed, Far Cry ecc. O il classico Fifa 14 con gli amici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
paradossalmente a 720p la cpu conta molto di più che in fullhd, quindi abbassare larisoluzione è inutile.
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Mentre sempre riguardo alla scheda video ho visto che a 30 euro in meno c'è la r7 260x.
C'è grossa differenza e quindi vale la pena spenderli questi 30 euro in più o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
visto che il tuo monitor è un fullhd, e a breve rinnoverai anche la cpu, direi che la 270x è la scelta migliore. la differenza con la 260x c'è eccome.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.