|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
DGN2200 + Alice 7Mega: si sconnette di continuo
Buona sera a tutti, spero qualcuno mi sappia aiutare.
Come da titolo, ho un NetGear DGN2200 (v1) aggiornato ad uno dei rari firmware che hanno mai fatto per questo modello (ver V1.0.0.46_7.0.44). Come detto ho una linea Alice 7Mega che a causa della distanza dalla centrale ho dovuto far abbassare. Nonostante tutto, da qualche settimana, una 20ina di volte al giorno il router è come si sconnettesse, ma anche stando li davanti, non vedo il classico lampeggiare del led della portante. Ho sentito diversi operatori 187 e loro non notano nulla di anomalo, hanno fatto anche il reset. Nulla con questo modem router, la ADSL e' sempre andata male. Rimpiango ogni istante il giorno in cui ho sostituito il fratellino 834GT, era una roccia. Riporto qui i dati relativi al segnale che il router mi riporta: ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 4165 kbps 472 kbps Line Attenuation 39.0 db 22.0 db Noise Margin 14.4 db 15.2 db Questi i parametri di connessione presi dal sito telecome e confrontati con quelli che ho trovato in giro consigliati. USERNAME: aliceadsl (ovviamente sono i dati di account generici di alice non quelli del mio router ![]() PASSWORD: aliceadsl PROTOCOLLO: PPPoE INCAPSULAMENTO: LLC VPI: 8 VCI: 35 DHCP: abilitato DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP) Ho provato anche ad impostare come tipo di DSL: ADSL2 invece che auto. Null da da qualche giorno non sta in piedi per piu' di 10 minuti, alle volte non piu' di un paio. Quasi certo che sia il router che fa schifo, anche se a molti non da grossi problemi. il fatto è che non so con cosa sostituirlo. Ho provato un Asus, ma l'ho riportato indietro dopo 10 minuti: come mi allontanavo di 10metri dal router, non prendeva piu'. Il DGN mi copre senza problemi tutta casa ma non tiene la linea. C'è un modem/router N che fa tutti e due? Qualunque consiglio per verificare la linea etc è ben accetto. Ringrazio anticipatamente tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Dimenticavo:
- la disconnessione è sulla ADSL, non sul WiFi, quello risulta sempre connesso. - la cosa avviene anche con il cavetto ethernet - come detto, quando questa cosa avviene, non c'è il classico lampeggiare del led rosso della portante, i led di stato sembrano tutti normali. - nei 10 minuti occorsi per scrivere, si è sconnesso 3 volte. Non ce la faccio piu'. HELP!!! Non tanto per me, io staccherei volentieri il telefono, è per via di:nipoti, genitori e fratelli che rompono in continuazione che gli saltano le partite ai vari giochini di FB. O sistemo la cosa o mi troverò costretto ad emigrare in qualche regione priva di tecnologia.... HELP!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ieri sera ho provato anche con il modem della telecom, ma sempre lo stesso problema mi da.
Aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.