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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 343
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Difetto minimo MacBook Pro appena comprato: che fare?
Salve a tutti.
Volevo chiedere un consiglio in merito ad piccolo problema. Ho comprato e ricevuto in data 06/03/2014 da Apple Store online un MacBook Pro con display retìna late 2013. Da allora per impegni vari ho potuto utilizzarlo poche volte e solo ieri mi sono accorto di un difetto, seppur minimo. Ieri, durante l'utilizzo, ho notato un piccolo difetto che non avevo notato prima (piccolo lo so) ma comunque, a mio avviso, importante per un computer pagato oltre 2300€. Si tratta di una "screpolatura" dell'angolo del tasto direzionale freccia giù. Lo si può notare perché si vede la retro illuminazione della tastiera da quel punto del tasto. Il consiglio è su come comportarmi su un problema del genere. Ho sentito Apple che mi ha riferito che, essendo trascorsi già 15 gg, non posso più chiedere la sostituzione del prodotto ma solo portarlo in un centro di assistenza autorizzato per ripararlo gratuitamente essendo, ovviamente, in garanzia. Che fare? Per un difetto estetico minimo che non ne compromette il funzionamento? Insistere per la sostituzione? Ripararlo? Grazie per i vostri consigli. Se riesco vi allego successivamente foto del difetto. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Palermo
Messaggi: 181
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Se ritieni che per te quella screpolatura vale il doverlo lasciare da loro un paio di giorni per la riparazione ed avere un ego più contento perchè non farlo? Poi se è gratuita.
![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 223
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Io lo porterei al posto tuo!
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#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 277
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Portalo! E' un tuo diritto
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 343
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Ragazzi cerco di postare il prima possibile una foto per farvi capire l'entità del difetto.
Ultima modifica di ultimo85 : 27-03-2014 alle 19:28. |
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#6 |
Messaggi: n/a
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Dovresti portarlo a sistemare, l'hai preso nuovo è giusto che sia perfetto.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 343
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Ragazzi quello che mi secca nel portarlo in assistenza, premesso il fatto che non ci sono centri di assistenza nelle immediate vicinanze della mia città, è dover stare senza computer per giorni e soprattutto correre il rischio che, per sistemare una minima cosa, mi ritorna indietro un prodotto con difetti ancora maggiori dovuti alle operazioni di riparazione.
Mi pare, tra l'altro, sia piuttosto facile reperire anche tasti singoli originali per MacBook Pro e sostituirli. Comunque vi allego la foto in cui si evince il problema, consigliatemi anche in base a quella. Intanto grazie a tutti per i consigli. |
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#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 189
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sostituire la tastiera a questo modello, come nel precedente, significa smontare tutta la main. su un mac nuovo? naa..fidati..tienitelo così..se te ne accorgevi in tempo ovviamente dovevi far la sostituzione macchina intera diretta..ma ora...
probabilmente con un po di malizia e bravura e una punta di pennarello nera lo compensi. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1524
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Quote:
Non credo sia una passeggiata aprire un MacBook per arrivare a sostituire un tasto... anche per un centro assistenza autorizzato. Se il lavoro non è fatto alla perfezione le conseguenze possono essere tante! Vai di indelebile e non pensarci più ! ![]() |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
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non mandarlo in assistenza per una cosa del genere, magari non succede niente ma intanto è un rischio e rimani senza portatile per qualche giorno
non ne vale la pena... |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 343
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Quote:
Mi sbaglio raga? |
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#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Palermo
Messaggi: 181
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L'img è così piccola che ho difficolta a vederla!
![]() Comunque vista ad occhio così nemmeno si nota. ![]() |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 788
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per sostituire la tastiera bisogna smontare tutto l'upper case , a me hanno sostituito la tastiera per il tasto "H" malfunzionante e praticamente mi sono trovato con tutto l'upper case in alluminio nuovo e un nuovo pacco batteria, io al posto tuo me lo farei sostituire (ma io sono un caso a parte) è un tuo diritto cmq!
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PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W XBOX ONE X TV: Samsung 65KU6100 |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 343
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 343
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
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Non lo fare per una cosa di cosi' basso rilievo. E' comunque una procedura che richiede un certo intervento. Potresti portarlo con quel problema e farlo tornare con altri due problemi...
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
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Capisco se il tasto fosse rotto/scheggiato/segnato/crepato, ma dalla foto sembra che al tasto manchi solo una punta di vernice. P.S.: i tasti sono sostituibili, basta andare con una levetta sotto al bordo SX del tasto e sollevare. Mentre poi per montare il nuovo tasto basta posizionarlo sopra e premere fino a sentire un click. La tastiera viene sostituita in blocco quando ha delle disfunzioni a livello elettronico. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
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Comunque sia io non lo porterei.... c'è il rischio (remoto....?) che lo aprano, non lo chiudano perfettamente, blah blah blah.... Io lascerei stare. Lo tieni monitorato e se peggiora, magari col rischio di spezzarsi, lo porti in assistenza entro i termini legali.
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