|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Consiglio portatile con schermo antiriflesso max 500 euro
Salve a tutti,
ho seguito i vari post del sito riguardo l'acquisto di un nuovo portatile, e ho trovato solo delle risposte parziali. A me servirebbe un portatile per uso office con le seguenti caratteristiche: - processore Intel (possibilmente i3) - schermo ANTIRIFLESSO (fondamentale) - 4 Gb ram - possibilità di installare ubuntu (non è necessario che ci sia windows) -prezzo max 500 euro ps:ho notato che il monitor antiriflesso incide particolarmente nella spesa, quindi opterei anche per max 600 euro. graziee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Anche questo samsung ativ book 2dovrebbe avere display opaco
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
1) i due portatili indicati hanno rispettivamente un processore i3 il primo di terza generazione e il secondo di quarta. Potrei chiedervi se esistono sostanziali differenze? 2) come facci ad avere la certezza che davvero i due portatili montino uno schermo antiriflesso dato che nelle schede tecniche da me visionate non lo specifica? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Nelle recensioni delle due serie di notebook sono riportati schermi matte : samsung Quote:
Quote:
Ovviamente può capitare che le case produttrici sostituiscano modello di pannello nelle varie versioni senza variare scheda tecnica (quindi potrebbero differire dai modelli recensiti): un po di incertezza rimane e l'unico modo per confermare è vederli di presenza accanto
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Cito questo thread dove parlo di un Asus con i5 ULV che sta entro i parametri richiesti (però non so nulla sulla compatibilità Ubuntu, anche se mi sembra ben difficile che non ci sia) e che mi ha fatto ottima impressione (più del Samsung Ativ Book 4 con i3 ULV):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2641203 Avvertenze: - quel particolare modello credo sia fuori produzione, nel confuso catalogo Asus credo sia stato più o meno sostituito (ma con meno RAM e disco) dall'X550CC nella versione con schermo antiriflesso (dovrebbe essere l'X550CC-XO055H), ci sono anche versioni touch lucide. Oppure ci sono le serie P550CC e K550CC (quest'ultima un pò fuori budget). - attenzione particolare va rivolta proprio ad accertarsi che lo schermo sia opaco, anche all'interno della stessa serie Asus mette schermi opachi e lucidi (questi ultimi purtroppo predominanti a questo livello di prezzo) a seconda della versione. Se possibile, cercare di vederli dal vivo prima di comprare on-line!
Lenovo Legion Pro 7i ![]() ![]() Ultima modifica di freesailor : 05-04-2014 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Posso confermare che la versione del samsung ativ book 2 con 1007U ha lo schermo antiriflesso come indicato e autonomia incredibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Sarei orientato per Samsung ATIV Book 2 NP270 versione freedos. Costo circa 260 euro. Lo scopo sarebbe montare ubuntu. potreste confermarmi se è possibile?
Ecco le caratteristiche: Notebook prodotto da Samsung, con sistema operativo Microsoft DOS, processore Intel Celeron a 1.5 GHz, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, lettore: DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM. Processore grafico Intel HD Graphics. Schermo LED da 15.6 Pollici, risoluzione 1366 x 768. Peso: 2.2 kg. o dovrei optare per un modello ATIV Book 2 con caratteristiche più performanti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Personalmente non ne ho esperienza diretta ma a leggere qui http://www.lffl.org/2014/01/samsung-...70-ottimo.html e qui http://www.marcosbox.org/2013/07/sam...v-un-buon.html sembra possibile.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Per installare e usare Ubuntu non credo proprio che tu abbia bisogno di un computer più performante (a meno che non debba fare lavori particolarmente pesanti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
UEFI è già disattivato. Riguardo alle caratteristiche più performanti dipende dall'utilizzo e dalle applicazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.