|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
Separare tablet e telefono
Salve a tutti.
È da un po' che vorrei "sdoppiare" il mio HTC Desire, che tendo ad usare moltissimo come computer (note, tasks, e-mail, web browsing, app sincronizzate via web...) e poco e nulla come telefono: dopo aver provato per caso il cellulare di mia nonna (un nokia da <100€) me ne sono innamorato, e avevo pensato di fare il colpaccio prendendo un telefono simile, e fare il resto del mio sporco lavoro con un tablet, che però non sia anche telefono. Innanzi tutto, è un'idea accettabile o una vaccata? ![]() Nel primo caso, cosa mi consigliereste? L'uso che ne farei sarebbe quello di computer portatile "ancora più portatile", quindi note, calendario, web in genere, app android, cose così. L'unica caratteristica che reputo essenziale è l'os, android, perchè uso già una marea di app. Thanks in advance ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Prima di tutto devi però considerare che il telefono te lo porti sempre con te, il tablet è un po' più difficile averlo sempre dietro.
Detto questo, se sei per esempio un manager che va sempre in giro con la tracolla dove potrebbe starci un tablet, allora la scelta è sicuramente azzeccatissima ![]() La scelta del tablet a questo punto è relativa al tuo budget ed alla disponibilità nel tempo a cambiare tablet. Se hai un budget limitato, e non puoi cambiare tablet ogni 6-12 mesi, allora aspetta l'uscita dell'Asus EeePad TRansformer Prime. Se invece puoi cambiare il tablet frequentemente, adesso puoi prendere l'Asus EeePad Transformer e aspettare metà dell'anno prossimo, con l'esplosione dei nuovi tablet per passare a qualcosa di più avanzato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la frequenza con cui lo cambierò, tendenzialmente sono un risparmiatore, nel senso che preferisco avere una cosa che uso appieno ed usarla fino in fondo, per cambiarla poi quando diviene effettivamente inutilizzabile. Mi pare di capire che a questo punto mi indirizzeresti verso il prime, ma varrebbe la pena di prendere un tablet appena uscito? Cioè, il transformer normale (o anche qualcos'altro) non andrebbe ugualmente bene? Grazie mille per la disponibilità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Fino ad ora Asus si è dimostrata eccellente come supporto al Transformer, ma all'uscita del Transformer Prime credo che inizi a dedicare più tempo al nuovo arrivato... Quindi se vuoi comprare un device "definitivo " (fra virgolette, perchè mai niente lo è) io punterei più sul Prime, disponibile in tagli di memoria maggiori (64GB), con fotocamera decisamente buona (quella del Transformer lascia a desiderare...) e design molto più sottile, con cover posteriore in alluminio.
Per non dimenticarsi del Tegra 3 e della nuova dock con 18h di autonomia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Angel,
oggi hai le idee più chiare su quel dilemma tablet e telefono in due unità separate o in un dispositivo unico?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.