Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2011, 01:59   #1
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
Separare tablet e telefono

Salve a tutti.
È da un po' che vorrei "sdoppiare" il mio HTC Desire, che tendo ad usare moltissimo come computer (note, tasks, e-mail, web browsing, app sincronizzate via web...) e poco e nulla come telefono: dopo aver provato per caso il cellulare di mia nonna (un nokia da <100€) me ne sono innamorato, e avevo pensato di fare il colpaccio prendendo un telefono simile, e fare il resto del mio sporco lavoro con un tablet, che però non sia anche telefono.

Innanzi tutto, è un'idea accettabile o una vaccata?
Nel primo caso, cosa mi consigliereste? L'uso che ne farei sarebbe quello di computer portatile "ancora più portatile", quindi note, calendario, web in genere, app android, cose così. L'unica caratteristica che reputo essenziale è l'os, android, perchè uso già una marea di app.

Thanks in advance
AngeL) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 10:58   #2
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Prima di tutto devi però considerare che il telefono te lo porti sempre con te, il tablet è un po' più difficile averlo sempre dietro.

Detto questo, se sei per esempio un manager che va sempre in giro con la tracolla dove potrebbe starci un tablet, allora la scelta è sicuramente azzeccatissima

La scelta del tablet a questo punto è relativa al tuo budget ed alla disponibilità nel tempo a cambiare tablet.

Se hai un budget limitato, e non puoi cambiare tablet ogni 6-12 mesi, allora aspetta l'uscita dell'Asus EeePad TRansformer Prime.

Se invece puoi cambiare il tablet frequentemente, adesso puoi prendere l'Asus EeePad Transformer e aspettare metà dell'anno prossimo, con l'esplosione dei nuovi tablet per passare a qualcosa di più avanzato.
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 12:45   #3
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Se hai un budget limitato, e non puoi cambiare tablet ogni 6-12 mesi, allora aspetta l'uscita dell'Asus EeePad TRansformer Prime.

Se invece puoi cambiare il tablet frequentemente, adesso puoi prendere l'Asus EeePad Transformer e aspettare metà dell'anno prossimo, con l'esplosione dei nuovi tablet per passare a qualcosa di più avanzato.
Ho dato un'occhiata ai due transformer, accattivanti, devo dire
Per quanto riguarda la frequenza con cui lo cambierò, tendenzialmente sono un risparmiatore, nel senso che preferisco avere una cosa che uso appieno ed usarla fino in fondo, per cambiarla poi quando diviene effettivamente inutilizzabile.

Mi pare di capire che a questo punto mi indirizzeresti verso il prime, ma varrebbe la pena di prendere un tablet appena uscito? Cioè, il transformer normale (o anche qualcos'altro) non andrebbe ugualmente bene?

Grazie mille per la disponibilità
AngeL) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 20:21   #4
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Fino ad ora Asus si è dimostrata eccellente come supporto al Transformer, ma all'uscita del Transformer Prime credo che inizi a dedicare più tempo al nuovo arrivato... Quindi se vuoi comprare un device "definitivo " (fra virgolette, perchè mai niente lo è) io punterei più sul Prime, disponibile in tagli di memoria maggiori (64GB), con fotocamera decisamente buona (quella del Transformer lascia a desiderare...) e design molto più sottile, con cover posteriore in alluminio.

Per non dimenticarsi del Tegra 3 e della nuova dock con 18h di autonomia
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 17:08   #5
sammy.digital
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Angel,
oggi hai le idee più chiare su quel dilemma tablet e telefono in due unità separate o in un dispositivo unico?

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
AgfaPhoto prova a fare concorrenza a DJI...
La microcar che si guida come uno scoote...
Google DeepMind rivoluziona la robotica:...
Memorie DDR4 più costose delle DD...
Colpevole, ma non dovrà pagare: l...
La Francia contro Tesla: accusata di pra...
BIOS hackerato di fabbrica: ecco come i ...
Google Chrome: volete la barra degli ind...
Xiaomi spavalda: "la YU7 vender&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP