|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...zza_51655.html
In risposta allo scandalo americano della NSA, il governo russo ha eliminato tutti gli iPad utilizzati dall'amministrazion in favore di tablet Android prodotti da Samsung Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Sindrome da Crimea.....
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Bhe bhe bhe viste le cose che vengono fuori non mi stupire che l'NSA possa prendere accordi con Apple per creare una backdoor, magari da inserire solo nei dispositivi russi.
Samsung d'altro canto sarebbe molto più difficile da corrompere. Inoltre come spiegato nell'articolo stesso Samsung ha implementato Knox, cosa che a quanto ne so io non è presente su dispositivi Apple |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
passare ad android perr motivi di sicurezza? visti i problemi di sicurezza che ha come anche quelli legati ai mancati aggiornamenti dei dispositivi e il mancato supporto delle versioni non recenti direi che i consulenti del governo russo sono stati paperino e topolino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
android è americano quindi direi che non cambia nulla anzi è ancora peggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Android è Open
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Alla fine loro non dispongono di alcun SO, si devono arrangiare. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
magari poi "scoprono" che i dispositivi sud coreani non sono così sicuri come "immaginavano" e con la scusa di difendere i cittad... ehm gli interessi russi, decidono di annettersi pure la corea al di sotto del 38° parallelo
farlo con la california potrebbe essere un po' più problematico ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
beh si in effetti Android dà proprio una bella sensazione di sicurezza: http://arstechnica.com/security/2014...ryptocurrency/
è ovvio che è solo una mossa politica, che ben poco ha a che fare con l'informatica/sicurezza.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
esatto. quindi ci possiamo aspettare una versione fatta da loro direttamente e non il solito android fornito da samsung, hanno tutte le capacita' di farlo. i russi hanno anche mandriva e credo proprio che di sistemi americani sui loro server/pc siano veramente pochissimi.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
è solo un discorso di sistema operativo, non penso gli manchino le risorse per sviluppare una versione custom di Android da mettere sui tablet
poi che prendano Samsung o altre marche cambia niente, è chiaro che su iPad non hanno controllo e nemmeno su tablet con Windows quindi la scelta è obbligata |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il governo russo a livello governativo, usa rom custom Android sugli smartphone già dai tempi della 2.1.
E sono rom bloccate sul carrier russo MTS.
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Altra notizia utile solo ad aumentare la tensione USA/Russia. Si sceglie Samsung che ha fatto ingenti investimenti in Russia (potrei scommetterci le @@ che sotto c'è anche una mazzetta a 6 zeri) e che sotto Mosca ha un impianto imponente, e visto che la Corea sul piano politico è decisamente meno schierata credo che sia il motivo principale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Non voglio causare flame ma tutti voi che criticate Android avete letto che anche la casa bianca sta valutando il passaggio ad Android?
E sapete perchè? perchè Apple gli ha risposto picche alla richiesta di implementare una versione customizzata... no words... Quindi è ovvio che monteranno custom ROM blindate...altro che topolino e paperino.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
1. guarda caso vengono sempre da fan ms o apple 2. evidentemente non riescono a distinguere tra trojan, worm, spyware, vulnerabilità, exploit e compagnia 3. non conosco il modello di sicurezza di android ( altrimenti saprebbero che è allo stato dell'arte ) 4. farebbero bene a studiarsi un pò i buchi esistenti su ios e nell'appstore, visto che i ricercatori sono riusciti ( svariate volte ) ad infilare app malevolo bypassando gli "invulnerabili" controlli della apple |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Samzozz è sudcoreana-americana...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() 1) solita trollata 2) chi non li distingue in genere non si preoccupa nemmeno della sicurezza dei propri dati/dispositivi. chi li distingue sa benissimo che non importa come si chiama una minaccia, ma che sia una minaccia. 3) ceeeeerto 4) un conto è cosa fa un ricercatore, un conto è cosa fanno i malintenzionati. da qui http://www.f-secure.com/static/doc/l...rt_H2_2013.pdf cito: Quote:
![]() PS: tanto per puntualizzare, oggi come oggi se dovessi cambiare cel prenderei il prox Galaxy S5, quindi per cortesia, non rispondere etichettandomi come fanboy, che proprio non è nelle mie corde. ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB Ultima modifica di insane74 : 28-03-2014 alle 10:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
e si sentono al sicuro così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@insane74: a me sembra che sia tu quello che corre al capezzale di Apple per difenderla oltre il difendibile.
Conosci il sistema dei permessi di Android? Altrimenti non so veramente di cosa dovremmo parlare. Parli di distinguere, ma sei tu che non distingui un trojan ( ovvero un software che VA INSTALLATO dall'utente, concedendogli i permessi che richiede ) dagli altri tipi di malware. Mi spieghi in che modo ciò sia responsabilità del sistema operativo? Se tu installi schifezze sul tuo computer, è colpa del sistema operativo? Se invece un malware autoinstallante ti trapana il pc, allora si che è colpa del sistema operativo e/o dei software che si sono fatti trapanare. Comunque, prima di commentare in maniera assolutamente vacua ( perchè hai risposto ai miei 4 punti solo con "ceeeeerto", "solita trollata" e cazzate varie ), ti consiglio di leggere almeno questo http://source.android.com/devices/tech/security/ Quando avrai assimilato le nozioni ivi contenute, sarò lieto di continuare la discussione. Io non sto qui a difendere Android in quanto piattaforma con i suoi problemi, ma a difendere il software chiamato Android, il quale ha dimostrato di essere estremamente robusto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() a me che entro in un negozio, compro un telefono Android, entro su Google Play (non il sito XYZ), scarico un'app e mi trovo il telefono infestato (vedi link che ho postato all'inizio, per esempio), non importa assolutamente NIENTE di permessi/link sulla documentazione di google. a me utente interessa solo che facendo un'operazione assolutamente lecita, mi trovo "fregato". cosa che NON accade su iOS o Windows Phone (mai difeso Apple, caro mio. io parlo solo di Android vs altre piattaforme, come per esempio fa anche f-secure in quell'analisi che ho linkato). al solito la coda di paglia spunta fuori in queste discussioni. che l'OS Android sia o meno sicuro NON lo metto in discussione, non è il mio campo né mi interessa (come già detto, ho entrambe le piattaforme, e il prox telefono sarà un Android). che la piattaforma Android, così come gestita da Google, sia (a dir poco) insicura, è un semplice dato di fatto.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.