|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Aumentare copertura wifi senza creare una seconda subnet
Come da titolo,vorrei ampliare la copertura del wifi,dato che in alcune stanze il segnale è del tutto assente,senza però creare una seconda rete wifi e di conseguenza una seconda subnet,dividendo i dispositivi di casa in due lan e usando diversi servizi che richiedono i dispositivi nella stessa lan la cosa mi crea problemi
Tempo fa l'avevo fatto con 2 router collegati tramite powerline,ora vorrei farlo senza usare la powerline che non ho più Sono anche disposto a comprare un wireless extender ma mi pare che questo crei una seconda subnet,qualcuno che ce l'ha me lo conferma? Avendo un po' di roba in casa vorrei evitare ulteriori acquisti,al momento ho un dgn2200v3 come principale e un tplink wr841nd che si collega in wifi al netgear e fornisce la connessione al mysky e a un pc In teoria il tplink dovrebbe poter fare da ripetitore ma forse la versione che ho io non credo possa farlo,ho provato sia col FW originale che con openwrt |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se sei disposto a comprare un extender perchè non dovresti esserlo per una powerline? Prendi il kit con uno dei due col wifi.
O valuta di tirare dei cavi nelle canaline del telefono. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi piacerebbe far passare dei cavi ma non posso e con la powerline il segnale arriva debole nella stanza dove dovrei metterla,per questo vorrei usare solo un extender,ma prima di acquistarlo vorrei sapere se questo crea una seconda subnet
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho risolto il problema con un exnteder netgear,niente seconda subnet,l'unico "difetto" e che nella tabella dei dispositivi connessi,quelli connessi tramite repeater hanno l'hostname del repeater ma il loro mac address e ip,per il resto tutto ok
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.