|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Windows 8 e openoffice 4
Solo per segnalare che, per quel che mi riguarda, alcuni impuntamenti di expolrer che avevo usando open office 3.x.x Sono a quanto sembra spariti con la nuova versione 4 del programma.
Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Openoffice esiste ancora???
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E' sempre esistito!
http://www.openoffice.org/it/
Lo uso oramai da più di un paio d'anni è stato regolarmente aggiornato, anche se effettivamente c'è stato un momento nel quale il progetto sembrava dovesse essere abbandonato. Per fortuna (Mia) così non è stato. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il progetto è stato abbandonato dalle menti migliori, che han creato un bel fork giunto ora ora alla 4.1 ( Libreoffice (click) ).
io metterei quello. oltretutto nelle distro linux OO è stato soppiantato ovunque da LO.... saluti
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me fin che dura open ve bene open, poi vedrò, a meno che non sopravvenga qualcosa di sostanzialmente migliore dal mio punto di vista. Ciao
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Resta il fatto entrambe le versioni aprono maluccio file in doc e xls.
Ms office resta ( purtroppo) irrinunciabile in ambito lavorativo. Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 24-08-2013 alle 01:30. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giurassico? Era solo ieri..... Per la cronaca ho abbandonato Linux anche a causa dell'impossibilità di far funzionare il mio scanner e per la mancanza di un progrmma di navigazione tipo "autoroute express" allora agli albori, oggi scomparso o quasi Ciao
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oggi, è "metti il cd e usa il pc". l'interfaccia grafica è quasi totalmente in grado di sostituire la console, se non ci sono problemi. e visto che sei già abituato ad Openoffice, non avrai mezzo problema a dargli una occhiata.
Ultima modifica di Khronos : 24-08-2013 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il problema resta modificare file che ti passano in doc o xls a volte è frustrante.
Linux mi riconosce una vecchia webcam della philips che è inutilizzabile sotto windows per mancanza di driver... Comunque il 98% dell'hardware è tutto plug 'n play adesso...è un'altra cosa Ultima modifica di azi_muth : 24-08-2013 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco comunque che a prescindere da altri argomenti, a me servirebbero un minimo di 3 o 4 licenze per office, due delle quali small business. La cifra coinvolta sarebbe considerevole. da 30 mesi uso OO e non ho particolari problemi. I clienti in negozio non devono venire a modificarsi i loro file ma solo a stamparli da una chiavetta o similare. Il visore di file office va più che bene ed è gratuito
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema non è abituarmi a Linux, è e rimane quello dello scanner oltre a quello di aver acquistato delle licenze che è giusto che io usi. Ho 66 anni compiuti ed ho imparato da tempo che non esiste un migliore od un peggiore in assoluto. Tutto dipende dal chi, come e perché, valuta, poi stanne certo i difetti come i pregi ci sono e ci saranno ovunque. Anche qui però temo siamo parecchio OT Chiedo scusa. Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il GROSSO "inpuntamento" di OO e Libre Office resta questo se apri un file in word o xls saltano formattazioni e macro...anche se non è colpa degli sviluppatori. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non riesco a installare su di un notebook ASUS CON windows 8 OPEN OFFICE4.1.0 scaricato dal sito originale. Dopo la decompressione mi appare la scritta non compatibile con MICROSOFT C++ 2008 redistributable x64 9.0.30729. Posso cancellare questo file senza problemi o come devo fare ????
Ringrazio |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
in "start -> programmi e funzionalità (invio)",
quante "microsoft C++" hai installate, oltre alla 2008? ce ne sono parecchie, l'ipotesi è che devi scaricare e installare l'ultima versione delle librerie.
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
A |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
A questo punto cosa mi consigli : aggiornare il portatile a WINDOWS 8.1 operazione che non e' stata ancora fatta ??? Oppure fare cerca aggiornamenti c++ 2012 e 2013 e installarli ???? Ringrazio, scusate le domande forse troppo semplici ma confesso che non ho molta pratica in merito. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
|
Anche io uso Open Office da quando mi è scaduto Microsoft Office, e devo dire che mi trovo bene.
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.