Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2014, 17:11   #1
Pagno89
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 407
Cavi anyway

Apro questo topic per chiedere delucidazioni sui collegamenti dei cavi effettuati all'interno del pc nuovo.

Questa è la configurazione del pc (ho messo solo l'HW coi cavi):
Case Mini Cooler Master Elite 342 mATX Nero
1 Alimentatore PC be quiet! System Power 7 400W 80+ Bronze ATX
Scheda Madre AsRock H87M Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
1 Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3
1 Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA
1 VGA Asus GTX660-DC2-2GD5 nVidia GeForce GTX 660 DirectCU Core 980/1033MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP



Partiamo dai cavi uscenti dall'alimentatore, quelli con connettore S-ATA. Ce ne sono due gruppi, uno con 4 connettori e uno con 2 (più altri diversi). Un connettore (il primo che si trova partendo dall'alimetatore) del primo gruppo l'ho collegato al disco rigido gli altri sono a vuoto, gli devo mettere in qualche presa? Uno dei due connettori del secondo gruppo, l'ho infilato nel Masterizzatore Interno, l'altro è a vuoto; come col primo gruppo, lo devo infilare da qualche parte.
Questo secondo gruppo, continua con 3 prese, 2 HDD/DVD e 1 FDD: il primo HDD/DVD è inserito in una presa bianca (TKG forse si chiama e ce ne sono 2, 1 a vuoto) che a sua volta è collegata alla ventola incorporata col case, l'altro HDD/DVD e l'FDD sono a vuoto, li devo infilare da qualche parte? L'FDD non avendo il floppy disk direi di no
Cambiano genere di connettori dell'alimentatore, ora passiamo a quelli con scritto su "CPU1 -P4" e "CPU2 -P8", questi sono stati inseriti nel ATX 12V Power Connector della Scheda Madre.
Penultimo gruppo di cavi, quello con un connettore abnorme è stato inserito nella presa ATX Power Connector.
L'ultimo gruppo dei cavi dell'alimentatore sono i connettori GVA, ce ne sono 3, 2 uguali e 1 diverso. Quello con 6 cavetti (VGA1) è stata inserita nella scheda video, gli altri due (l'altro VGA1 e quello con 4 fili e due spinotti che non ha alcuna scritta) sono a vuoto, vanno messi da qualche parte?

Ci sarebbero altri due cavi neri (entrambi doppi) penso S-ATA3. Uno a un connettore ad angolo retto, ad L con una placchetta di metallo sopra (non so come definirlo, probabilmente voi avete già capito, in ogni caso, penso sia questo) che fa click quando inserito. Questo connettore a l'ho messo nella fessura su misura dell'Hard Disk a lato del connettore S-ATA, l'altra estremità del cavo è inserita nel SATA3 Connectors (che in questa scheda Madre sono dei cubetti). L'altro cavo nero doppio (questo a un connettore dritto a differenza del primo), l'ho messo nel Masterizzatore Interno, l'altra estremità in un altro SATA3 Connectors.

C'è qualcosa collegato male?


Passiamo ora ai cavi che escono dalla ventola compresa nel case. Di un gruppetto ve ne ho già parlato prima (15 righe sopra), rimangono due cavi neri e dei cavetti che vanno nel System Panel Header.
Uno dei neri (con connettore HD Audio) è stato inserito nel Front Panel Audio Header, il cavo continua e termina nel connettore AC'97 ma ho letto che non serve più. L'altro cavo è stato inserito in una presa usb 2.0 (sperando nella direzione giusta, non c'erano indicazioni, vi posso dire che la scritta sul connettore sta verso l'esterno della scheda madre).
Per i cavetti ho guardato lo schemino, i due dei led sono stati facili da inserire, il reset e il power li ho inseriti mettendo il cavetto bianco dove nello schemino c'è GND.

Come prima, c'è qualcosa collegato male?


Il cavo del dissipatore è stato inserito nel



Ora passiamo al resto.

Il Chassis Speaker è stato inserito nell'apposito header però non so se nella posizione giusta (il cavetto nero sta a sinistra, verso i PCIE per intenderci).


Ora, nella scheda madre si sono tanti Headers e Connectors che sono rimasti a vuoto, per inciso sono: Power Fan Connector; 1 CPU Fan Connector; USB 3.0 Header; Infrared Module Header; 2 Chassis Fan Connector; 1 USB 2.0 Header; TPM Header, Chassis Intrusion Header; Print Port Header; COM Port Header; Clear CMOS Jumper; SPDIF Out Connector.

Nella scheda video, sulla parte alta verso la fine (per intenderci quella opposta all'attacco PCIE, spero di aver reso l'idea) c'è un pezzettino (dello stesso tipo di quello che si inserisce nel PCIE, scusate la ripetitività) a vuoto.

Nell'HDD c'è una fessurina dove non vi è infilato nulla.



Mhm basta così direi, rimane solo una curiosità: cos'è e come funziona lo Jumper, ci devo fare qualcosa. Ho letto che centra col Bios, lo tocco o lo lascio stare?



Scusate la prolissità ma è importante Grazie
Pagno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 21:43   #2
Pagno89
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 407
So che c'è tanta roba da leggere ma un pensierino me lo potreste fare
Pagno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 23:57   #3
SilentGhost
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 3952
Premetto che sono un po' stanco e nns o se ho capito tutto bene

Per i connettori sata (quelli dell'alimentatore) dovresti cercare di utilizzare quello cn 2 connettori per alimentare sia hdd che masterizzatore, in modo da poter avvolgere e nascondere quello cn 4, se i 2 connettori risultano troppo vicini e nn ce l fai usa quello da cn 4 connettori e usi il primo ed il terzo/quarto (dipende dalla distanza). se nn riesci in questo modo, puoi lasciare cm ha fatto, i connettori che restano liberi puoi lascairli liberi (al massimo evita che entrino in contatto cn parti metalliche per evitare involontari ponticelli e quindi cortocircuiti).

I cavi sata (quelli per la trasmissione dati, uno ad L ed uno dritto) vanno bene così. Usali in modo da sfruttare al meglio a loro forma.

I cavi per l'alimentazione della cpu (4+4 pin), visto che al scheda madre ha una presa da 8 pin metti tutti e 2 gli spinotti nell'ATX 12v1

I cavi del dissipatore vanno collegati nello spinotto cpu fan1 o cpu fan 2 a seconda del numero di pn della ventola.

Per la vga dovresti avere 2 cavi da 6+2 pin e dovresti utilizzarne uno prendendo solo i 6 pin (mi pare che al gtx 660 si alimenti son 6 pin).

Per il resto dei connettori ci sarebbe da leggere attentamente, ma pare che in linea di massima è fatto tutto bene.

I cavi che restano liberi in più devono rimanere così perché servono solo se un pc ha più hdd o schede video che richiedono più connetttori (o 2 schede video) ecc, quindi nn farti un problema se avanzano molti connettori, anche suklla scheda madre avanzano molti connetttori perché alcuni pc hanno bisogno più connettori ed altri meno quindi nnf arti problemi neanche qui.
Il jumper, suppongo sia il clear cmos, cmq nn lo toccare.
__________________
Enermax triathlor 385w; Cooler Master k280; Lg gh24ns95; Seagate s500dm002; Corsair vengeance 1600 MHz 2x2gb; Pentium g860; Asrock b75 pro3 m; Gigabyte hd 7790 oc 1gb; Windows 10
SilentGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 00:21   #4
Pagno89
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 407
Quote:
i connettori che restano liberi puoi lascairli liberi (al massimo evita che entrino in contatto cn parti metalliche per evitare involontari ponticelli e quindi cortocircuiti).
Visto che avevamo deciso di provare a vedere se funzionava abbiamo legato insieme i vari cavi, c'è qualche protezione da mettere sui connettori Sata?

Comunque funge pare, la ventola del dissipatore ogni tanto si ferma per poi ripartire.

Quote:
I cavi per l'alimentazione della cpu (4+4 pin), visto che al scheda madre ha una presa da 8 pin metti tutti e 2 gli spinotti nell'ATX 12v1

Per la vga dovresti avere 2 cavi da 6+2 pin e dovresti utilizzarne uno prendendo solo i 6 pin (mi pare che al gtx 660 si alimenti son 6 pin).
Così è un po arabo, potresti riferirti ai connettori con il nome che hanno scritto sopra? Grazie
Pagno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 09:11   #5
Ironheart99
Senior Member
 
L'Avatar di Ironheart99
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
Messaggi: 4761
Quote:
Originariamente inviato da Pagno89 Guarda i messaggi
Visto che avevamo deciso di provare a vedere se funzionava abbiamo legato insieme i vari cavi, c'è qualche protezione da mettere sui connettori Sata?
No

Comunque funge pare, la ventola del dissipatore ogni tanto si ferma per poi ripartire.
Questo non va bene, la ventola del dissipatore deve andare di continuo. Ricontrolla di avere messo i cavi nella giusta posizione "cpufan1"

Così è un po arabo, potresti riferirti ai connettori con il nome che hanno scritto sopra? Grazie
Spinotti della cpu 4+4 pin


Spinotti per la scheda video 6+2 pin o 6 pin


Questi spinotti hanno 6 pin più due supplementari, dato che alcune vga hanno una presa da 6 pin, altre una da 8 pin e altre ancora magari 2 da pin.
In base a quella che hai attacchi i connettori. (se l'hai da 6 non ti preoccupare dei 2 pin che resteranno esclusi).

Sono d'accordo con silent, mi sembra che sia tutto ok, anche se non ho capito questo passaggio "il primo HDD/DVD è inserito in una presa bianca (TKG forse si chiama e ce ne sono 2, 1 a vuoto) che a sua volta è collegata alla ventola incorporata col case".
Per vedere se è tutto ok, basta accenderlo e andare a vedere dal uefi se viene tutto rilevato (è in formato grafico quindi è semplicissimo da usare).
__________________
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
Ironheart99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 12:37   #6
Pagno89
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 407
Quote:
Questo non va bene, la ventola del dissipatore deve andare di continuo. Ricontrolla di avere messo i cavi nella giusta posizione "cpufan1"
Sì, è inserito lì, ho controllato pure sul libretto della scheda madre.

Quote:
anche se non ho capito questo passaggio
Intendo con presa, un connettore bianco che arriva dalla ventola del case. Per intenderci: http://www.gttkc.com/shop/images/mol...0to%203pin.jpg

Quote:
I cavi per l'alimentazione della cpu (4+4 pin), visto che al scheda madre ha una presa da 8 pin metti tutti e 2 gli spinotti nell'ATX 12v1
Ma sono già inseriti in quel header.

Quote:
Questi spinotti hanno 6 pin più due supplementari, dato che alcune vga hanno una presa da 6 pin, altre una da 8 pin e altre ancora magari 2 da pin.
In base a quella che hai attacchi i connettori. (se l'hai da 6 non ti preoccupare dei 2 pin che resteranno esclusi bene).
Idem come sopra.
Non si capiva dalla spiegazione che avevo scritto che li avevo inseriti lì?


Per sto punto:
Quote:
Nella scheda video, sulla parte alta verso la fine (per intenderci quella opposta all'attacco PCIE, spero di aver reso l'idea) c'è un pezzettino (dello stesso tipo di quello che si inserisce nel PCIE, scusate la ripetitività) a vuoto.
???
Pagno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 12:51   #7
SilentGhost
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 3952
Quote:
Ma sono già inseriti in quel header.
Quote:
Idem come sopra.
Non si capiva dalla spiegazione che avevo scritto che li avevo inseriti lì?
Si, si capiva, era solo per spiegare...

Quote:
Intendo con presa, un connettore bianco che arriva dalla ventola del case. Per intenderci: http://www.gttkc.com/shop/images/mol...0to%203pin.jpg
DA quanto ho capito un molex 4 pin è femmina ed uno è maschio, quindi uno va attaccato al molex 4 pin dell'alimentatore e l'altro nel masterizzatore, la presa a 3 pin è per la ventola ed è giusto che sia attaccata la ventola (a meno che nn vuoi attaccarla alla scheda madre.)

Quote:
Nella scheda video, sulla parte alta verso la fine (per intenderci quella opposta all'attacco PCIE, spero di aver reso l'idea) c'è un pezzettino (dello stesso tipo di quello che si inserisce nel PCIE, scusate la ripetitività) a vuoto.
Se nn ho capito male dovrebbe essere il connettore per lo sli.
__________________
Enermax triathlor 385w; Cooler Master k280; Lg gh24ns95; Seagate s500dm002; Corsair vengeance 1600 MHz 2x2gb; Pentium g860; Asrock b75 pro3 m; Gigabyte hd 7790 oc 1gb; Windows 10
SilentGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:17   #8
Ironheart99
Senior Member
 
L'Avatar di Ironheart99
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
Messaggi: 4761
Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
DA quanto ho capito un molex 4 pin è femmina ed uno è maschio, quindi uno va attaccato al molex 4 pin dell'alimentatore e l'altro nel masterizzatore, la presa a 3 pin è per la ventola ed è giusto che sia attaccata la ventola (a meno che nn vuoi attaccarla alla scheda madre.)

Se nn ho capito male dovrebbe essere il connettore per lo sli.
Dovrebbe essere proprio così per tutti e due i casi.

Riguardo al dissipatore che si accende e si spegne da solo, ti ripeto che non è normale, la ventola deve sempre andare, magari più lenta o più veloce a seconda della temperatura della cpu, ma ferma no.
__________________
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
Ironheart99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:27   #9
SilentGhost
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 3952
Purtroppo nn è semplice spiegare e capire sia per noi (capire quello che ci chiedi e spiegarti quello che scriviamo) che per te (spiegarci quello che vuoi chiedere e capire quello che ti diciamo) perché la situazione dei cavi nn è facile da spiegare scrivendo
Alla fine ce la faremo ...speriamo.

Per quanto riguarda il dissipatore quoto ironheart99, dovrebbe girae più lentamente ma nn fermarsi. Ma lo fa per un attimo in partenza o la fa anche mentre funziona normalmente il pc?

Per il fatto dei ponticelli involontari sui molex nn collegati, la cosa importante è che li hai raggruppati insieme e che nn tocchino su parti di metallo del case (magari fissali in modo che nn possano toccare da nessuna parte).
Cappucci di protezione esisteranno pure, ma nn so se si trovano e cmq nn ti conviene metterti a fare un lavoro del genere.
__________________
Enermax triathlor 385w; Cooler Master k280; Lg gh24ns95; Seagate s500dm002; Corsair vengeance 1600 MHz 2x2gb; Pentium g860; Asrock b75 pro3 m; Gigabyte hd 7790 oc 1gb; Windows 10
SilentGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:34   #10
Pagno89
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Purtroppo nn è semplice spiegare e capire sia per noi (capire quello che ci chiedi e spiegarti quello che scriviamo) che per te (spiegarci quello che vuoi chiedere e capire quello che ti diciamo) perché la situazione dei cavi nn è facile da spiegare scrivendo
Alla fine ce la faremo ...speriamo.



Per quanto riguarda il dissipatore quoto ironheart99, dovrebbe girae più lentamente ma nn fermarsi. Ma lo fa per un attimo in partenza o la fa anche mentre funziona normalmente il pc?

L'abbiamo fatto andare per due minuti, appena accesso è partito poco dopo si è fermato poi è ripartito come la prima volta e nella stessa maniera si è fermato per poi ripartire.

Per il fatto dei ponticelli involontari sui molex nn collegati, la cosa importante è che li hai raggruppati insieme e che nn tocchino su parti di metallo del case (magari fissali in modo che nn possano toccare da nessuna parte).

Molex?

Cappucci di protezione esisteranno pure, ma nn so se si trovano e cmq nn ti conviene metterti a fare un lavoro del genere.
Nel quote
Pagno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:43   #11
SilentGhost
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 3952
Quote:
L'abbiamo fatto andare per due minuti, appena accesso è partito poco dopo si è fermato poi è ripartito come la prima volta e nella stessa maniera si è fermato per poi ripartire.
Ma continua a fare così per tutto il tempo che il pc resta acceso o dopo resta accesa?


Quote:
Molex?
Connettore/spina/presa/headers o cm li chiami
__________________
Enermax triathlor 385w; Cooler Master k280; Lg gh24ns95; Seagate s500dm002; Corsair vengeance 1600 MHz 2x2gb; Pentium g860; Asrock b75 pro3 m; Gigabyte hd 7790 oc 1gb; Windows 10
SilentGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:47   #12
Pagno89
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Ma continua a fare così per tutto il tempo che il pc resta acceso o dopo resta accesa?
L'abbiamo tenuto acceso solo 2 minuti fin'ora e l'andamento è stato come vi ho spiegato.
Pagno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:51   #13
Ironheart99
Senior Member
 
L'Avatar di Ironheart99
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
Messaggi: 4761
Quote:
Originariamente inviato da Pagno89 Guarda i messaggi
L'abbiamo tenuto acceso solo 2 minuti fin'ora e l'andamento è stato come vi ho spiegato.
Hai lo stock vero?
Comunque prova a collegarlo a cpufan 2 e vedi cosa fa. Prova anche a darci una pulita, magari c'è un po' di polvere che impedisce di fargli fare contatto.
__________________
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
Ironheart99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:55   #14
Pagno89
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Ironheart99 Guarda i messaggi
Hai lo stock vero?
Spiegati meglio

Quote:
Originariamente inviato da Ironheart99 Guarda i messaggi
Comunque prova a collegarlo a cpufan 2 e vedi cosa fa. Prova anche a darci una pulita, magari c'è un po' di polvere che impedisce di fargli fare contatto.
Dovrei pulire il connettore?
Pagno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:59   #15
Ironheart99
Senior Member
 
L'Avatar di Ironheart99
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
Messaggi: 4761
Quote:
Originariamente inviato da Pagno89 Guarda i messaggi
Spiegati meglio

Quello che era nella scatola del processore. Comunque mi hai già risposto dato che sicuramente non lo avrete cambiato comprandone un altro.

Dovrei pulire il connettore?
Prova. E attaccalo all'altro connettore per le ventole della cpu.
Note
__________________
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
Ironheart99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:06   #16
Pagno89
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 407
Quote:
Comunque mi hai già risposto dato che sicuramente non lo avrete cambiato comprandone un altro.




Vi farò sapere.
Pagno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 17:21   #17
Pagno89
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 407
Allora, riprovato dallo stesso header, prima di partire la ventola ci mette tipo 2,5 secondi, va per circa 30 secondi, poi quando inizia a fermarsi si sente un bep (si fermano pure le ventole della scheda video), circa 3 secondi dopo essersi fermata riparte (facendo un po di rumore). Dall'alimentatore mi pare esca aria caldina.

Non può essere il cavo dell'alimentatore che abbiamo messo? È un 250V

Nel cpu fan 2 però ci sono solo 3 pin(?) come lo inserisco?

Ultima modifica di Pagno89 : 24-02-2014 alle 17:32.
Pagno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 18:21   #18
Ironheart99
Senior Member
 
L'Avatar di Ironheart99
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
Messaggi: 4761
Quote:
Originariamente inviato da Pagno89 Guarda i messaggi
Allora, riprovato dallo stesso header, prima di partire la ventola ci mette tipo 2,5 secondi, va per circa 30 secondi, poi quando inizia a fermarsi si sente un bep (si fermano pure le ventole della scheda video), circa 3 secondi dopo essersi fermata riparte (facendo un po di rumore). Dall'alimentatore mi pare esca aria caldina.

Non può essere il cavo dell'alimentatore che abbiamo messo? È un 250V

Nel cpu fan 2 però ci sono solo 3 pin(?) come lo inserisco?
Potrebbe essere il cavo, ho già sentito di gente che ha avuto problemi, specialmente con cavi vecchi o di scarsa qualità.
Prova a sostituirlo.
__________________
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
Ironheart99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 18:41   #19
Pagno89
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Ironheart99 Guarda i messaggi
Potrebbe essere il cavo, ho già sentito di gente che ha avuto problemi, specialmente con cavi vecchi o di scarsa qualità.
Prova a sostituirlo.
Collegato anche all'altro cpu fan, non cambia nulla, uguale all'altro.

Comunque, per esteso il cavo che abbiamo messo è:
LS-60
10A250V~
LINE TEK
SABS


PS: leggendo sulla guida di Tom's Hardware (c) dice che è normale che per poco la ventola del dissipatore si ferma per un momento.
Pagno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 18:56   #20
Ironheart99
Senior Member
 
L'Avatar di Ironheart99
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
Messaggi: 4761
Quote:
Originariamente inviato da Pagno89 Guarda i messaggi
PS: leggendo sulla guida di Tom's Hardware (c) dice che è normale che per poco la ventola del dissipatore si ferma per un momento.
Posta un po' il passaggio in cui viene detto ciò, perchè non va bene che il dissipatore e la ventola della scheda video si fermino e poi ripartano.
Mi pare che possa essere o un problema di alimentazione (ricontrolla che i cavi siano attaccati per bene, soprattutto quello grosso da 24 pin) oppure magari anche un problema di temperature.
Non hai ancora detto se hai montato il dissipatore che era nella scatola del processore o un altro. La pasta l'hai messa tu o con lo stock hai lasciato la preapplicata?
__________________
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
Ironheart99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v