Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2014, 11:28   #1
michelin2
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Acquisto HD più capiente

Salve vi chiedo cortesemente un consiglio perchè vorrei sostituire l'Hard Disk di 80Gb in quanto con windows 8, che già occupa 16 gb, e altri dati che accumulo man mano lo spazio inizia ad essere ridotto. Il mio pc che ha queste caratteristiche:

Scheda madre:........ Asus TeK Computer Inc. - A8V Deluxe vers. 1.xx
CPU:...................... AMD Athlon (tm) 64 Processor 3000+ Manchester - bit 64 - socket 939
Ram:..................... 3 GB - DDR PC3200
Bios:......................American Megatrends Inc. vers. 1017.002
Hard disk:.............. Maxtor DiamondMax Plus 9, 80 GB, 7200 RPM, 3.5" SATA/150 Hard Drive
Scheda video:........ Radeon 9200 series.

Vorrei prendere un hard disk con almeno 160 gb, magari della Western Digital, che modello potrei acquistare? Oppure se vi sono modelli di altre marche altrettanto validi? Grazie in anticipo!!
michelin2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 12:24   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
potresti valutare l'installazione di un disco SSD per il sistema operativo e le applicazioni e tenere anche il disco attuale, per i dati.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 13:31   #3
michelin2
Member

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
potresti valutare l'installazione di un disco SSD per il sistema operativo e le applicazioni e tenere anche il disco attuale, per i dati.
Ti ringrazio della risposta, mi ero informato sulla possibilità di installare un SSD, ma me lo hanno sconsigliato per via della macchina datata sulla quale un SSD non avrebbe reso in termini di prestazioni.
Non saprei a questo punto che fare.....
Se per te è possibile installare un SSD, quale modello potrei installare?
Old 25-04-2014, 13:46   #4
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ha ben poco senso un SSD per un pc del genere.... e sinceramente non vedo molto bene tenere un maxtor da 80gb come "disco dati".

Prendi un qualunque hdd meccanico, ma oramai non ha senso andare sotto i 500gb, dato che costano la stessa identica cifra di quelli di minori dimensioni.
Sul nuovo un 500gb lo porti a casa con una 40ina di euro circa, i pochi 250gb rimasti costano 1-2 euro in meno, e solitamente sono fondi di magazzino.

Altrimenti vai sul mercato dell'usato.
In genere, qualunque marca va bene. Seagate, WD, samsung, hitachi, hanno fatto tutti buoni dischi... l'importante è acquistare un disco SANO.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 14:00   #5
michelin2
Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ha ben poco senso un SSD per un pc del genere.... e sinceramente non vedo molto bene tenere un maxtor da 80gb come "disco dati".

Prendi un qualunque hdd meccanico, ma oramai non ha senso andare sotto i 500gb, dato che costano la stessa identica cifra di quelli di minori dimensioni.
Sul nuovo un 500gb lo porti a casa con una 40ina di euro circa, i pochi 250gb rimasti costano 1-2 euro in meno, e solitamente sono fondi di magazzino.

Altrimenti vai sul mercato dell'usato.
In genere, qualunque marca va bene. Seagate, WD, samsung, hitachi, hanno fatto tutti buoni dischi... l'importante è acquistare un disco SANO.
Siccome non sono molto pratico e non vorrei sbagliare l'acquisto...potresti indicarmi dei modelli compatibili con il pc?

Ho visto questo: Western Digital Caviar Blue wd5000aakX - 500GB, secondo te va bene?

Ultima modifica di michelin2 : 25-04-2014 alle 14:03.
Old 25-04-2014, 16:22   #6
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Ha ben poco senso un SSD per un pc del genere....
non concordo, ma ognuno ha diritto alla sua opinione, ovviamente.

Quote:
e sinceramente non vedo molto bene tenere un maxtor da 80gb come "disco dati".
dipende da quanti "dati" hai bisogno di conservare.

per il piratozzo scaricone non va bene di sicuro, per una persona normale magari può anche bastare.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 16:29   #7
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da michelin2 Guarda i messaggi
Siccome non sono molto pratico e non vorrei sbagliare l'acquisto...potresti indicarmi dei modelli compatibili con il pc?

Ho visto questo: Western Digital Caviar Blue wd5000aakX - 500GB, secondo te va bene?
Da quello che ho visto, la tua mainboard supporta il SATA con 2 connettori
presenti on board, direi che potrebbe andare bene un WD WD10EZEX.
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 17:17   #8
michelin2
Member

Quote:
Originariamente inviato da Peppe1970 Guarda i messaggi
Da quello che ho visto, la tua mainboard supporta il SATA con 2 connettori
presenti on board, direi che potrebbe andare bene un WD WD10EZEX.
Grazie Peppe1970, sì ha due connettori, ho visto il modello dell'HD che mi suggerisci sulla baia e mi sembra essere Sata III, mentre se non erro la mainboard dovrebbe supportare al massimo Sata I, correggetemi se sbaglio....
Old 25-04-2014, 20:42   #9
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da michelin2 Guarda i messaggi
Grazie Peppe1970, sì ha due connettori, ho visto il modello dell'HD che mi suggerisci sulla baia e mi sembra essere Sata III, mentre se non erro la mainboard dovrebbe supportare al massimo Sata I, correggetemi se sbaglio....
Che io sappia lo potrai collegare tranquillamente.
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian