|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Acquisto HD più capiente
Salve vi chiedo cortesemente un consiglio perchè vorrei sostituire l'Hard Disk di 80Gb in quanto con windows 8, che già occupa 16 gb, e altri dati che accumulo man mano lo spazio inizia ad essere ridotto. Il mio pc che ha queste caratteristiche:
OS:......................... Windows 8 Scheda madre:........ Asus TeK Computer Inc. - A8V Deluxe vers. 1.xx CPU:...................... AMD Athlon (tm) 64 Processor 3000+ Manchester - bit 64 - socket 939 Ram:..................... 3 GB - DDR PC3200 Bios:......................American Megatrends Inc. vers. 1017.002 Hard disk:.............. Maxtor DiamondMax Plus 9, 80 GB, 7200 RPM, 3.5" SATA/150 Hard Drive Scheda video:........ Radeon 9200 series. Vorrei prendere un hard disk con almeno 160 gb, magari della Western Digital, che modello potrei acquistare? Oppure se vi sono modelli di altre marche altrettanto validi? Grazie in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
potresti valutare l'installazione di un disco SSD per il sistema operativo e le applicazioni e tenere anche il disco attuale, per i dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Non saprei a questo punto che fare..... Se per te è possibile installare un SSD, quale modello potrei installare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ha ben poco senso un SSD per un pc del genere.... e sinceramente non vedo molto bene tenere un maxtor da 80gb come "disco dati".
Prendi un qualunque hdd meccanico, ma oramai non ha senso andare sotto i 500gb, dato che costano la stessa identica cifra di quelli di minori dimensioni. Sul nuovo un 500gb lo porti a casa con una 40ina di euro circa, i pochi 250gb rimasti costano 1-2 euro in meno, e solitamente sono fondi di magazzino. Altrimenti vai sul mercato dell'usato. In genere, qualunque marca va bene. Seagate, WD, samsung, hitachi, hanno fatto tutti buoni dischi... l'importante è acquistare un disco SANO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ho visto questo: Western Digital Caviar Blue wd5000aakX - 500GB, secondo te va bene? Ultima modifica di michelin2 : 25-04-2014 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
non concordo, ma ognuno ha diritto alla sua opinione, ovviamente.
![]() Quote:
per il piratozzo scaricone non va bene di sicuro, per una persona normale magari può anche bastare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
presenti on board, direi che potrebbe andare bene un WD WD10EZEX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie Peppe1970, sì ha due connettori, ho visto il modello dell'HD che mi suggerisci sulla baia e mi sembra essere Sata III, mentre se non erro la mainboard dovrebbe supportare al massimo Sata I, correggetemi se sbaglio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Che io sappia lo potrai collegare tranquillamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.