|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7017.html
Per via della medesima architettura, il Celeron può rappresentare una valida alternativa al P4 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re:
Per la cronaca quello provato è un P4 NORTHWOOD quindi il divario è tra 128 e 512k di L2!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
Re:
ma, a che serve, oggi, fare una prova tra p4 e celeron, se il tutto si conclude, dicendo che ad un prezzo nettamente inferiore, il celeron, potrbbe....farebbe....
SE E' IL PREZZO IL FATTORE DETERMINANTE(l'hanno finalmente capito anche loro? No e' solo un abbaglio, presto rinsaviranno!!), allora allo stesso prezzo dei celeron, ci sono gli XP!!Mica per forza si deve comprare da mamma Intel!!Un amico mio negoziante dice che ormai sono mesi e mesi che usa solo AMD.Qui in Ciociaria abbiamo una certa affinità coi Genovesi.......(o è solo intelligenza?!?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Se uno deve risparmiare compra un Athlon XP 1800+ al posto di un P4 Celeron 1,8 Ghz, così ci risparmia ed ha prestazioni decenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
|
Re:
Ha prestazioni + che decenti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re:
dipende sempre dall' utilizzo che uno deve fare...magari in un ufficio sarebbe un ottima cpu con prestazioni piu' che sufficenti...io sto ancora col p2 a 333 mhz e windows xp!!(principale tirchio...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Re:
ha ha p2 a 333 mhz! prima ke partisse l'alimentatore avevo un bel 386 sx a 25mhz con 4 mb e ci avevo messo su win95 e mio zio aveva lo sfacciato coraggio di navigarci con internet explorer!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Beato te!!!
Io ho un pII 266 (overclokkato di nascosto a 300, eh eh...) con 96mb di ram grattati qua e la, giusto giusto per farci girare win2000...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re:
Quote:
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
l'amd ti fà anche da stufa per l'ufficio (:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Germania
|
Mizzica! Possibile che tutti i nuovi arrivati non abbiano niente di meglio da fare che sparare battutine che non strapperebbero un sorriso neppure ad una Iena Ridens?
Siamo stanchi delle sterili polemiche: portate pure acqua al vostro mulino, ma fatelo con cognizione di causa... Mi capisti, ahhhh?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Re:
bhe...veramente l'unico motivo che pure io monterei intel in ufficio e' che scalda di meno e dura di piu'..calcola che lo tengo acceso 12 ore al giorno deve sopportare temperature caldissime d'estate e deve durare almeno 3-4 anni...bah sono proprio indeciso ma visto che posso aspettare almeno dicembre...vedremo cosa esce...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Và detto che in effetti in una stanza senza condizionatore l'XP scalda abbastanza.....
Ma il fatto che debba durare 3/4 anni e chiaro che li duri se non stacchi il dissipatore ![]() Non vedo xché gli Intel durano di +, in base a cosa lo dici a pelle? Comunque se compri 1 XP Thoro revision B al minimo clock (1800+ boh o giù di lì) scalda poco + di 1 Intel (anche se a onor del vero i NorthWood hanno temperature inferiori ma consumano di +, infatti i Watt riportati da Intel sono il consumo MEDIO quelli di AMD quello MASSIMO se si confronta quello medio l'XP consuma meno basta prendere i data sheet delle CPU).
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
le tue mi sembrano le statistiche di Trilussa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Re: Re: Re:
Quote:
sempre se non lo scheggi, bruci o fondi prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Re: Re:
Quote:
più 2/3 del mercato mondiale dei rocessori ruota attorno intel evidentemente non tutti sono così intelligenti come voi in Ciociaria adesso che ci penso la Ciociaria è rinomata per aver dato natali a illustri geni dell'umanità..... anche tu mi dai l'idea di una persona MOLTO intelligente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Re:
per la cronaca....
avevo un k7 500 mhz comprato nel 99 l'hanno scorso l'ho venduto a mio cugino e dopo 2 mesi si e' bruciato(erano gli slot A) momenti mi menava... ps:storia vera !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque la mia non è una statistica, semplicemente le CPU sono fatte x durare tanti anni. Io uso tuttora dei 486 è vero che probabilmente quelle di ora sono + fragili e producono + calore ma il 486 ha 10 anni e quindi dire 3/4 non mi sembra un'esagerazione..........
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
era riferito al consumo medio di cui parlavi ma non prendere seriamente tutto quello che scrivo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.