Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2014, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...b-s_50997.html

Già disponibile al pre-ordine attraverso i canali di vendita ufficiali, SanDisk ha annunciato Extreme Pro SDHC/SDXC UHS-II, scheda di memoria su standard SD da 250MB/s di velocità in trasferimento dati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 16:03   #2
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9154
Sandisk si sta dando da fare, aggiungo:
La pendrive da 190MB/s in lettura e 110 in scrittura
La dual pendrive con usb e microusb per smartphone
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 16:20   #3
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11128
Le schede SD solitamente usano memorie di seconda scelta, meno durevoli, oltre a non essere dotate di controller che permetta una gestione del wear leveling e degli accessi in random soddisfacente, e la cosa si traduce quindi in usura maggiore con l'uso e prestazioni in situazioni che non siano quelle di trasferimenti sequenziali assolutamente non all'altezza anche di un SSD mediocre.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 990 Pro 4TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 16:22   #4
aald213
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da loack3r Guarda i messaggi
Ora, avrei una domanda per i più esperti: quanto sono affidabili queste schede? Cioé c'è da farsi le paranoie su letture e scritture come per gli ssd oppure il discorso è diverso?
Scusatemi, sono ignorante a riguardo. Grazie a chi risponde!
Purtroppo non esiste una risposta esatta, ma considera che i pareri sulla durata dei media, specialmente degli SSD, sono molto conflittuali, e polarizzati.

Il problema è che sono state fatte statistiche significative, ma solo per hard disk standard, perché sono fatti da grandi aziende che usano ampi storage, e gli SSD non sono economicamente convenienti. È interessante comunque leggere le loro ricerche.

Tutto il resto sono chiacchiere puramente speculative (il voltaggio di ogni transitor lo brucia inevitabilmente dopo...) o aneddotiche (il cugino dello zio del mio compare...).

Detto ciò, due cose:

1) è ragionevole supporre che i controller delle schede SSD non siano sviluppati per essere usati per utilizzi estesi (tempo, byte letti/scritti) come i desktop/server.
2) molto importante, se ci tieni ai tuoi dati, usa un file system di nuova generazione (btrfs) con checksumming dei dati, e un backup su cloud, e sei a posto. i dati che la grande maggioranza delle persone deve salvare (ordine delle decine di GB) sono gestibili da un backup online. se i file occupano tanto di natura... beh, i porno si possono sempre scaricare di nuovo :-D

Ultima modifica di aald213 : 13-02-2014 alle 16:26.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 17:54   #5
palleggiatore
Senior Member
 
L'Avatar di palleggiatore
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Messaggi: 613
s12a, paranoie PEGGIO degli SSD se le usi come disco di boot.
__________________
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 22:20   #6
aald213
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da loack3r Guarda i messaggi
Il filesystem attualmente è ext4 con journaling, e per ora non ho avuto alcun problema di perdita o corruzione di dati (tocco ferro ).

I porno ho smesso di scaricarli dal 2004! E poi con la mia ragazza in casa diventa complicato, meglio l'azione live!

Mah, io sugli SSD non ho troppe paranoie al momento. Sono due anni che maltratto il mio crucial m4 e non ha ancora fatto una piega! E poi non mi ricordo quale testata aveva fatto un articolo spiegando che l'affidabilità degli SSD è in realtà molto alta rispetto ai primi modelli di qualche anno fa e che attualmente è superiore agli HDD meccanici (io non sono proprio sicurissimo, ma tant'è!).
Attenzione, journaling e checksumming sono due cose completamente differenti.

Il journaling garantisce la consistenza dei meta/dati in casi di scritture interrotte. Il checksumming garantisce la correttezza dei meta/dati in linea generale.

Cerca "bit rotting". Nel tuo caso, per il disco/dischi con sistema operativo, non è un problema, dato che sono quasi tutti dati recuperabili, ma per i dati utente è differente.

Se installi Btrfs/ZFS, sarai sorpreso quando vedrai i primi bit saltare dopo un paio di mesi :-)

Personalmente uso sia backup (online) che FS con checksumming; il checksumming mi serve perché in caso di corruzione, me ne accorgo subito; se avessi un FS come ext4, il problema potrebbe non essere immediato a rilevarsi (non posso confrontare i dati con lo storage online).

I porno :-) Mi riferivo al fatto che con le capienze di oggi, a parte casi non comuni (per esempio, montagne di foto RAW), ormai le capienze sono piú che sufficienti. La gran parte dello spazio ormai serve per roba pirata.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1