|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
[Vb.net] evento tra due date
Ciao a tutti! Mi servirebbe un aiuto con visual Basic.
In pratica vorrei che nell'intervallo di tempo tra due date, la mia applicazione cambi sfondo. Per esempio: dal 15 dicembre 2014 all'8 gennaio 2015 abbia uno sfondo, se il giorno non è compreso in questo lasso di tempo lo sfondo sarà quello "normale". Ho guardato la funzione datediff ma non credo che possa fare al caso mio... Qualcuno di voi ha idea di come si possa fare? Grazie mille!! Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Confronta la data attuale con il periodo
15 dicembre - 31 dicembre anno attuale e 1 gennaio - 8 gennaio anno attuale e in caso positivo visualizza uno sfondo altrimenti visualizzane un altro Ultima modifica di lorenzo001 : 13-02-2014 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
La funzione DateDiff va benissimo, imposta DateInterval.Day come Interval per ottenere le differenze in giorni e segui questo ragionamento:
1) calcola la differenza tra la data finale e quella iniziale del periodo al quale vuoi applicare uno sfondo diverso; 2) calcola la differenza tra la data corrente e quella iniziale dello stesso periodo; 3) se quest'ultima è maggiore di zero E minore o uguale alla prima differenza, significa che ricade in quell'intervallo. Applica la stessa condizione per ogni intervallo e mettile in OR. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.