|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Connessione ad internet lentissima
ciao a tutti, ho un problema con windows 7.
ho installato per sbaglio lo spyware sweet home. sono riuscito a rimuoverlo seguendo una certa guida, utilizzando adwcleaner, ccleaner ed avast, però adesso non riesco a navigare sul web. ho provato a dare il comando ping www.google.it e la risposta è veloce, quindi vuol dire che la connessione è presente. se uso skype o qualsiasi browser (chrome, firefox, opera) la connessione è lentissima. sapete aiutarmi? grazie a tutti e scusate se approfitto del vostro aiuto. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() Hai un punto di ripristino antecedente l' installazione di questo software..........?
#3 |
Junior Member
|
mi sembra proprio di no
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se non haii al momento i punti di ripristino attivati da un certo punto di vista è meglio
![]() Fai un giro con Combofix, lo scarichi sul desktop e lo lanci andando in modalità provvisoria . Sempre da provvisoria ri-lanci anche AdwCleaner . Dopo gli scan se puoi allegare i file di report su wikisend, dropbox o....dove vuoi tu o li metti tutti in una cartella e carichi la cartella : Combofix che trovi in C Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox AdwCleaner (S) che trovi in C/AdwCleaner Hai il dvd d' Installazione di W 7 ?
#5 |
Junior Member
|
Codice:
http://wikisend.com/download/353648/ComboFix.txt http://wikisend.com/download/962594/ComboFix-quarantined-files.txt http://wikisend.com/download/243916/AdwCleaner[S0].txt http://wikisend.com/download/851584/AdwCleaner[S1].txt ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Però......che collezione che avevi ..........
![]() Usi Chrome come browser che era molto inguaiato....... Adesso la connessione come va ?
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai il product-key nell' etichetta adesiva (COA) attaccata al pc ? Claudio........io ho postato al PM affinchè tu la finisca di fare interventi del genere in quanto lo scan è solo una prima azione e non è controproducente in quanto non sei l' unico a saper leggere un file di report .
![]() |
#8 |
Junior Member
|
scusate se ho sbagliato sezione
per buona educazione comunque rispondo a tallines che mi ha aiutato fino ad adesso: il pc è un portatile con w7 preinstallato, l'etichetta è quella di windows xp ![]() comunque la connessione continua a non funzionare. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
In effetti la sezione........non è la più adatta ma secondo me non servono altri scan .
Già ne hai fatti tu da solo ![]() Quote:
Prima devi farti il dvd d'installazione in maniera ufficiale di W 7 scaricandoti l' Iso dai link messi a disposizione dalla Microsoft, attraverso la Digital River http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=620 Per recuperare il product-key puoi usare Produkey della Nirsoft, puoi scaricarti anche la versione portable alla voce che trovi in fondo alla pagina linkata > Download ProduKey (In Zip file), cosi non devi installare nulla .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-01-2014 alle 20:19. |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ok ho appena masterizzato la iso su una chiavetta usb
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Come hai messo la Iso su usb ? Con quale programma ?
Magari con Windows 7 USB/DVD Download tool in modo tale che non occorre togliere il file ei.cfg per avere il dvd multiversione di W 7 . Si masterizzano i cd, i dvd ![]() ![]() PS: recupera il product-key, è sempre utile, anche se proviamo solo a rimettere i file di W 7, senza formattare e senza perdere dati .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-01-2014 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
si ho usato quel tool ed ho copiato ( giusto , non masterizzato
![]() ho recuperato il product key anche |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Bene
![]() Alla prima schermata di scelte seleziona Installa, alla seconda schermata di scelte seleziona Aggiornamento come fa vedere qui alla voce > Utilizzo dell' opzione di installazione Aggiorna Praticamente si fa la stessa cosa sia con il dvd, che con la pendrive ![]()
#14 |
Junior Member
|
ok ho fatto aggiorna , adesso sta effettuando il processo di installazione
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
L' Iso su usb di W 7 è con Sp1 si ?
Mi sono dimenticato di dirti che con la procedura di Aggiornamento (infatti esce Aggiornamento anche nell' immagine che c'è nel link della Microsoft stessa , non capisco perchè scrivono nello stesso link "Utilizzo dell' opzione di installazione Aggiorna invece che Aggiornamento........... ![]()
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Consiglio anche di fare un bel backup dopo aver sistemato tutto, così se dovesse accadere di nuovo la procedura è piu semplice e veloce.
![]() Quote:
P.S. Non penso che tu sia l'unico a saper leggere i report e in ogni caso non puoi sapere se gli altri utenti sono in grado di farlo oppure no, scritto così sembra che chi aiuta scrivendo quali programmi usare sia solo uno che ha letto e non sa di cosa parla, qualcuno potrebbe anche prenderla come un offesa; e per favore non scrivere in piccolo, a volte nemmeno lo vedo quello che scrivi.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
In casi come questo la prima cosa da fare è accertarsi che il sistema sia pulito, prima di ogni altra operazione (reinstallazione del sistema compresa). Altrimenti c'è il rischio di ritrovarsi gli stessi malware nonostante il sistema sembri funzionare di nuovo.
A tal proposito vanno seguite tutte le istruzioni indicate nella guida alla disinfezione presenti qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 Solo successivamente, se le scansioni danno esito negativo (= sistema pulito) va utilizzata la sezione Windows per risolvere problemi residui del sistema operativo. Cetazzo procedi così quindi, anche se hai già fatto l'aggiornamento del sistema come suggerito dagli altri. Fai tutte le scansioni del caso e a sistema pultio, se persiste qualche problema, apri una nuova discussione qui. @ Claudio: l'educazione e il rispetto non dovrebbero mai mancare, alla prossima provocazione di quel tipo prenderò provvedimenti. Si posta per aiutare chi ne ha bisogno, non per denigrare le capacità e conoscenze di altri utenti senza oltretutto conoscerli.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.