|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
[Thread Ufficiale] Tales of Maj'Eyal
Pagina Desura
Wiki sul sito, opensource con binari per windows, linux e mac. Ecco qua... A sto punto non potevo non mettere questo titolo... ![]() Tome è il roguelike che attualmente "va di più" ed è stato premiato per 2 anni di fila come miglior roguelike sul sito ascii dreams... Winner of Ascii Dreams Roguelike of the Year 2010: T.o.M.E. 4 Winner of Ascii Dreams Roguelike of the Year 2011: T.o.M.E. 4 Winner of Ascii Dreams Roguelike of the Year 2012: T.o.M.E. 4 Non per nulla è uno dei cosidetti Major Roguelikes. Anche questo gioco ha una sua storia dietro... Metto l'into di roguebasin: Quote:
Quindi per una volta dovremo avere un titolo appartenente alla categoria band e non hacklike (che son di più). Inoltre è possibile usarlo come motore per avventure personalizzate, i mod non li conosco ma ce ne sono di sicuro. Io gioco lo conosco poco, ci ho fatto il tutorial e cominciato una partita. Cmq è decisamente user friendly, ha moltissime opzioni, musica, si presenta bene. Così come il tutorial è presente e ben esplicativo. Avevo cominciato con un nano berserker e le skill sono molte, secondo me si possono personalizzare parecchio i personaggi. E sembrano essercene molti anche se non sono sbloccati tutti subito. Si può scegliere se fare solo permadeath o con più vite (e c'è l'explorer mode per chi dona). Ha dietro un'ottima infrastruttura: oltre avere leaderboards e achievement vari, forum, wiki e quant'altro, se si è registrati e loggati il savegame è sui server, così si può riprendere in un altro pc se collegato ad internet... Giocandolo m'ha fatto un'impressione positiva, anche se non posso certo giudicarlo. Sicuramnente rispetto agli altri roguelike ho notato un uso intensivo di skill passive ed attive, quasi come giocare a Diablo ma a turni (paragone facile cmq tra Diablo e i roguelike, anche se il primo ha preso più da NetHack). Il gioco è open source, tuttavia accetta donazioni nonchè può essere comprato su Desura. Quote:
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-10-2013 alle 13:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, non ne so moltissimo del gioco e non ho detto niente di utile, ma lo scopo stavolta è far giocare gli altri che mi forniranno dettagli (oltre a farci qualche partita io spero
![]() Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non c'hai proprio niente da fare eh?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Ottimo lavoro, sia mai che salta fuori qualcuno che lo conosce bene e mette giù quattro righe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Potresti essere tu tra un mese!
![]() Lascia stare, un giorno che non ho niente da fare e non posso nemmeno fare qualcosa di utile me lo voglio godere! ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ad ottobre escono i 3 o 4 titoli che ti ho già detto, non credo di avere tempo per altro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sempre turni con griglia!
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ma non tattico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Oh, loro lo chiamano così:
Topdown tactical RPG roguelike game and game engine E se uno che si fa chiamare "Dark God" aiutato dai "Dark Priests" scrive sta roba, mica vado a dirgli di no ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 30-09-2012 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Bravo Jon....
Visto che sei in modalita' cazzeggio ti posto un thread che ho inaugurato io l' anno scorso su un altro sito. Faccio crossposting qui ma tanto e' roba mia ![]() Ora se hai voglia puoi creare un thread ufficiale per ogni gioco nella lista... pero' sei fortunato dai, Tales of Maj'Eyal c'e' gia' ![]() Baci e buon lavoro ragazzo ![]()
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Bel thread! Cmq c'è già anche anche di dcss il thread!
![]() Di quei titoli avevo fatto 2 partite a Triangle Wizards è carino e mi pare stia maturando pure... Gli altri solo sentiti nominare. PS: ero in modalità cazzeggio ieri e anche oggi (oddio a dirla tutta ho fatto anche un po' di lavoro da casa ![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Tales of Maj'Eyal beta43 aka "The Coming of Shadows"
Quote:
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 26-11-2012 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Dopo ben altre 3 RC è uscita finalmente la versione 1.0 di TOME4!
![]() Tales of Maj'Eyal 1.0.0 aka "And the Sky Full of Stars" C'è anche un trailer di ieri http://te4.org/blogs/darkgod/2012/12...-now-available
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 31-12-2012 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Uscito su Desura!
http://te4.org/blogs/darkgod/2013/01...majeyal-desura Se non capisco male è come fare una donazione qualsiasi... Io avevo già donato... ![]() Nel frattempo cmq ha vinto il terzo titolo roguelike dell'anno di fila...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 31-01-2013 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Tales of Maj'Eyal 1.0.3 aka "A New Dawn"
TRAILER
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ci sono anche gli effetti colorati
![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si, ho visto il trailer e occorre dire che il loro effetto (positivo sul gameplay) lo fanno... Io non ci ho piu' giocato causa tempo e altri giochi pero' per davvero tra i vari rl ribadisco che pare di giocare un hack&slash di quelli in tempo reale ma a turni (per cui migliore finche' siamo noi 2 a parlare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.