|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Cambio processore
Richiesta consultazione Processore
Buonasera, ho letto spesso questo forum per consultazioni di altro genere e sono sicuro che questo sito sia l'unico in Italia dove potrò trovare una degna risposta alla mia richiesta. Ho un PC fisso molto vecchio della Hp (credo risalga al 2007) in questi anni ho sostituito alcuni componenti facilmente sostituibili (scheda video, RAM, alimentatore). Ora vorrei rimpiazzare il processore ma non sono mai riuscito a capire quale è il miglior processore che potrei montare sulla mia scheda madre (ovviamente NON voglio cambiare anche la scheda madre). Premetto che non ho mai sostituito o montato un processore, ma non è questo che devo domandare. Allego immagine dello stato del mio PC fisso con il programma CPU-Z e in conlusione domando: 1. Quale è il miglior processore che posso mettere sulla mia motherboard? 2. Se quello che ho è il migliore può valer la pena sostituire il processore con uno nuovo dello stesso modello? 3. Dovrei aggiornare il BIOS della scheda madre? Se si, come? Non ci sono mai riuscito. P.S. ho pensato di dover cambiare processore perchè a volte il PC freeza e sono costretto a spegnerlo in maniera "cavernicola". Inoltre non ho mai cambiato la Pasta Termica (è un'operazione che si dovrebbe fare a volte?). Cordiali saluti Ringrazio chiunque prenderà in considerazione questo noioso caso Spero di non essere stato troppo petulante o ripetitivo. Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
secondo allegato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.