Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2014, 14:55   #1
aleksej92
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Aggiornare cpu,farei una buona scelta?

Avevo pensato di prendere entro qualche tempo,se magari riesco a rivendere vecchi pezzi pc ,poi metterò in vendita la mia scheda madre e la cpu attuale dopo aver preso la nuova scheda madre e cpu,quindi in pratica mi costerebbe pochissimo l'aggiornamento ,dicevo,considerando il mio particolare case ed eventuali problemi se una cpu genera troppo calore,ho preso in considerazione l'fx 8320 e come scheda madre una Asrock 980DE3/U3S3 ,che ha due vantaggi rispetto alla mia,le porte sata sono verso l'alto e rendono il montaggio meno difficoltoso ,è più corta e l'attacco per il connettore a 8 pin dell'alimentatore è più in basso,così il cavo sta meno in tensione,manca il cross fire ma non credo ne farò mai,che ne dite,me ne pentirei ?

i vecchi pezzi potrei darli via per 75-80 euro o forse pure meno,il phenom 955 + la scheda madre + la 4850 per 125 ,in questo modo con circa 200 euro avrei un pc più aggiornato senza aver speso molto,se non fosse così potrei benissimo aspettare a cambiare cpu,ma dato che cosi mi costa poco potrei farlo.

Ps * non ho scelto quella scheda madre per risparmiare ,ma più per un fatto di praticità ,una scheda tipo Gigabyte 970 UD3 temo che neppure potrebbe entrarci nel case .

Configurazione attuale
7850 Msi 2 gb OC
Asrock 870 extreme 3
Phenom 955 3.8 ghz
XFX 550 watt
Case Elite 241
8 Gb di ram
Dissipatore Hyper 212 EVO
Windows 8.1
Uso del pc ,gaming,eding,rendering,photoshop,multitasking abbondante
Avevo pure pensato ad un i7 ma costerebbe oltre 100 euro in più ,non so se ne vale la pena e se le ram attuali sarebbero compatibili

Ultima modifica di aleksej92 : 06-01-2014 alle 15:02.
aleksej92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 22:14   #2
aleksej92
Bannato

Up
Old 07-01-2014, 22:28   #3
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da aleksej92 Guarda i messaggi
... e come scheda madre una Asrock 980DE3/U3S3 ...

... fa pena.

Se la tua scheda madre è revisione 2.0 supporta anche gli FX.

Altrimenti:
ASRock 970 Extreme3 R2.0
o meglio
ASUS M5A97 R2.0
(non sono più grandi della tua, hanno i SATA verticali)
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 14:55   #4
aleksej92
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi

... fa pena.

Se la tua scheda madre è revisione 2.0 supporta anche gli FX.

Altrimenti:
ASRock 970 Extreme3 R2.0
o meglio
ASUS M5A97 R2.0
(non sono più grandi della tua, hanno i SATA verticali)
non è la revisione 2 purtroppo ,si in effetti ho controllato e la ASRock 970 Extreme3 R2.0 è assai meglio in ogni aspetto

e se invece volessi puntare ad un i5 ,che i5 e che scheda madre potrei prendere per spendere non troppi soldi e ottenere tanto?
le mie ram sono a 1.65 v ,se devo cambiarle lascio perdere l'i5 ,la scheda ,madre basta che abbia tre porte sata 3 verso l'alto e un connettore per il cavo da 8 pin non troppo in alto,già con la mia scheda attuale lo devo piegare un po dato che è abbastanza lungo e starebbe meglio più in basso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian