Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2014, 09:47   #1
Bela80
Junior Member

L'Avatar di Bela80

Iscritto dal: Jan 2014
Punto rete "fisicamente irraggiungibile"

ciao a tutti,
mi chiamo Andrea sono di Venezia, sono nuovo iscritto del forum, ma leggo spesso gli articoli del portale, ho deciso quindi di rivolgermi a voi per questo mio problema.

Si tratta di portare un punto rete nel mio garage sotterraneo.
difficoltà:
1) il garage si trova nel punto diametralmente opposto al mio appartamento ed in linea d'aria dista circa 40 mt
2) il mio appartamento è al piano primo quindi tra me e il suolo c'è un'altra famiglia
3) il contatore della fornitura elettrica non è il medesimo (anche se è possibile risolvere questo problema credo sia troppo lunga la tratta per utilizzare la tecnologia powerlink).

se vi viene in mente qualcosa o avete domande per chiarire la situazione sono qui.

grazie in anticipo a quanti collaboreranno.

ciao
Old 02-01-2014, 21:36   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sei fregato.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 09:18   #3
Bela80
Junior Member

L'Avatar di Bela80

Iscritto dal: Jan 2014
la luce c'è, il problema è che il costruttore ha assegnato i garage dopo averli cablati, quindi non uso la mia elettricità.
problema 2

il contatore a cui è collegato ora è sull'altra scala del condominio.

problema 3

che cavo ethernet dovrei passare se devo fare un viaggetto di circa 80/90 mt a braccetto col 220 volt?

mi sa che ha ragione Dumah Brazorf
Old 03-01-2014, 14:57   #4
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Se c'è il passaggio 80-90 metri a braccetto con la corrente non sono un problema, almeno, il passaggio di dati non viene di certo compromesso
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 16:23   #5
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Il problema è piu la sicurezza in questi casi, di solito i cavi di segnale non si passano vicino a quelli di potenza, la 220 sul case del pc non e comoda :P Ovvimente se è tutto ben isolato non ci sono problemi. Per maggiore sicurezza potresti connettere un access point wifi cosi da non "avere a che fare" con il cavo stesso.

Ultima modifica di oressac : 03-01-2014 alle 16:25.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 16:52   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Glielo danno subito il permesso di tirare un cavo per tutto il seminterrato a uso suo unico personale e per collegarci un dispositivo che usa la corrente del contatore in comune.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 17:15   #7
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Il garage ha una finestra oppure è completamente chiuso? Nel caso potresti usare due antenne direzionali..
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 11:08   #8
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Io ho attualmente un powerlink di circa 10-15 metri dalla cantina con router in cascata (contatore condominiale) al router principale (contatore casalingo).

Non ho mai testato la velocità ma non essendo nel mio interessa mi va bene.. Potresi provare pure te!
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
La nuova generazione di AirTag è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP