|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Upgrade su crosshair iv o cambio? X virtualizzazione
Hola!
Mi trovo in difficoltà da un paio di settimane.. Il succo é che voglio far girare almeno 100 programmi contemporaneamente e 1 solo windows non cé la fá. Quindi ora sto provando a virtualizzare per dividere il carico, ma mi trovo con la cpu (Phenom II x6) con il collo tirato solo con 3 macchine virtuali! Siccome vorrei usare un solo pc perché se usassi 3 minipc consumo più in corrente elettrica (deve girare unanno intero), non só più dove sbattere la testa... Esiste un processore migliore per ma mia Asus crosshair iv formula o cambio tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Il miglior procio per AM3 è il 1100T...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Aggiorno.. sono riuscito nell'impresa dei 100programmi, ora sono aperti 200 programmi in 10 virtualizzazioni.
Il problema era che avevo messo in condivisione 6 Core, e dopo sole 3 VM il processore era quasi al 100%, ora con 1 Core in condivisione tutto liscio con 10VM ![]() Ma visto che questo computer lo lascio acceso un'anno intero... Mi consigliate una scheda madre e processore con + di 6 Sata che consumi poco ma costi anche poco? Quanto potrei chiedere per la mia Crosshair IV Formula + 1050T ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Mah, è una rischiesta particolare, nel senso che tu hai bisogno di ottime prestazioni, ma vuoi anche consumare poco. Devi cercare un compromesso. Le macchine che consumano davvero poco, e che quindi ti permetterebbero di notare la differenza, difficilmente ti fornirebbero delle prestazioni ottime.
Al contrario, tra le macchine con ottime prestazioni i consumi in media sono sempre quelli (e elevati). Ovviamente se cambi tutto otterrai un rapporto potenza/prestazioni migliore, ma non son sicuro che ne valga la pena. Alla fine dei conti conta molto quello che devi fare. PS "un anno" va senza accento!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
In settimana potrò avere le idee più chiare perchè comincio a far girare la macchina per metà...
Ora i consumi sono di circa 130W.. Quindi se non ho sbagliato i conti dovrei consumare meno di 250€ di corrente annui. Quindi tra mobo e processore di nuova generazione andrei a spendere di più. L'unica cosa che vorrei prendere sono delle momorie con controllo di errore, sulla mia mobo 16gb di ram ecc unbuffered mi costano 200€ e più... invece quelle non unbuffered per server costano la metà.. Questa sarebbe una convenienza; Sapete se esiste una scheda madre ATX (economica) che accetta memorie ECC buffered? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ma ce ne staranno, il fatto è che comunque poi devi cambiare tutto. A quel punto fai un upgrade serio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
upgrade serio
![]() illuminami! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.