|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...014_50229.html
Nuove indiscrezioni su un nuovo e atteso modello di tableet Microsoft Surface che vada a contrapporsi alle proposte iPad Mini di Apple. Tra le caratteristiche attese anche un sistema di controllo via gesture Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Se vogliono tagliarsi le palle per la terza volta consecutiva ci metteranno su windows RT, ma siccome non credo possano arrivare a tanto penso sia la volta buona che tirano fuori il surface con WP, magari con modulo LTE.
Ultima modifica di acerbo : 18-12-2013 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Beh Windows Phone è decisamente più limitato rispetto a Windows RT, inoltre se sarà su processore Intel non può girarci
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
@acerbo
Guardi che oramai il WIndows Store veleggia verso le 100.000 app; vi sono molte killer applications e altre se ne aggiungeranno nel futuro, visto che lo Store vale sia per RT che per x86, quindi penso che gli sviluppatori avranno molto interesse nel produrre app che saranno scaricabili su centinaia di milioni di dispositivi, più di iOS o di Android. Windows Phone su 8" sarebbe inutile e controproducente, dal momento che non ha, ad es., il file manager visivo come sul desktop, pur castrato, di RT. Senza contare che nel 2015 è prevista l'unificazione di RT e WP, e che il 2 Aprile 2014 ci sarà BUILD 2014: io propongo di aspettare allora per avere più notizie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
Beh se consideri che il framework d Windows Phone è un subset del framework di Windows e che è circa 1/4 di quest'ultimo, se consideri che ad esempio fra i controlli XAML di Windows Phone mancano alcuni controlli decisamente più funzionali su schermi grandi (mentre sono presenti altri controlli più utili si schermi piccoli ed utilizzati in verticale), certo è decisamente più limitato. Non capisco perché un tablet dovresti usarlo in modalità desktop con mouse e tastiera, usa la ModernUI e basta, poi se ti manca qualche apps per accedere a qualche servizio c'è sempre il browser. Io su sto fatto dell'unificazione sono un po' dubbioso, nel senso che non credo sia quello che tutti si aspetterebbero, a parte il fatto che in Microsoft si è avviato un processo di unificazione dei sistemi a partire da un paio di anni, Windows 8, Windows Phone ed Xbox condividono buona parte dei componenti, l'unica cosa che manca da rendere più omogenei sono gli SDK di Windows e Windows Phone, mentre credo che le interfacce di Windows, la ModernUI di Windows (sui tablet non ci va solo Windows RT, ma anche Windows su quelli x86), Windows Phone ed Xbox continueranno ad avere interfacce diverse, seppur ispirate agli stessi concetti
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Interessante...aspetto sviluppi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
il bello del 10 pollici è che riesci a tenerci aperte due app (o finestre) in contemporanea....con un 8"come fai?
anche il desktop sarebbe quasi inutilizzabile, troppo piccolo un 1920x1080 su un 8"
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.