|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
che HDD interno monta ...info
Finalmente preso hdd esterno, dubbio tra Toshiba e WD o preso quest’ultimo, ora vi allego quello che c’e dentro, ma di che disco si tratta ? che modello (green , caviar black o ? ) e e’ valido secondo voi o e’ roba da battaglia ?
http://it.tinypic.com/r/1zwn1pk/5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
La serie WDC WD10JMVW appartiene al segmento WD Scorpio Blue, quindi è sicuramente un buon disco
![]() Solo una cosa, ti avverto che il connettore USB3.0 è direttamente saldato sulla PCB dell'hard disk, quindi se per sfiga (SGRAT-SGRAT) dovesse guastarsi, non aprire il box (invalidando così la garanzia) perché non otterresti nulla. Il connettore USB è l'unico modo per accedere al disco, non c'è dentro il box un normale hard disk da 2,5'' con connettore SATA. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
si tratta del 11AJGS0, quindi nel box c'è questo disco..
per il resto quoto l'esimio collega... ![]() ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Esatto il modello è precisamente quello postato, nel mio esempio ho messo solo la serie -anche se non era il modello preciso- perché così si leggeva anche che era il WD Scorpio Blue, per il resto grazie della precisazione
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
quindi dite un BLU ottimo ?
cavoli ma davvero dite che connettore saldato direttamente ? che dite sono ancora in tempo, me lo faccio cambiare con un tohiba sempre da 1 Tb ? che pero dentro usa hdd toshiba e NON so se buono , che faccio ? aiutoooo il WD dice: R/N D3B DCM: HAAHCAA P/N WDBPCK0010BKK-1 MODEL: WDBPCK0010BKK-EESN |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
vero.... che skifooo ! ma quindi tengo questo o meglio il disco della toshiba ? li fa buoni ?
PS cmq il mio non e' passport ma un piu ecoomico e piu grosso ELEMENTS ma setssa cosa vero ? sempre connettore saldato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
per un hd esterno conta più l'affidabilità che le prestazioni velocistiche, per come la vedo io
soprattutto alla luce del fatto che hanno un tasso di mortalità non proprio tranquillizzante...cadute, botte, temperature operative molto spesso troppo alte, varie&eventuali andrebbero utilizzati solo per il tempo strettamente necessario, poi scollegati e riposti in luogo sicuro, ma c'è gente che li usa col "mulo" o con torrent... ![]() la cosa migliore, come suggeriva il sempre esimio "collega" ![]() ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quelli pre-assemblati credo siano tutti così, con controller USB3.0 onboard e connettore anche .
Se vuoi avere un HD customizzato ti conviene prendere un BOX USB3.0 e dentro ci metti l'HD che vuoi . Per il box spendi tra 8 e più di 20 euro a seconda della marca e del design più il prezzo dell'HD ( o SSD se hai il portafogli pieno ). .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
penso anche io siano tutti cosi, quindi cambio con toshiba 1 tb o tengo questo con dentro il hdd BLUE della wd ? che faccio raga
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Penso ti convenga stare su questo prodotto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.