Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2013, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...ail_48650.html

Asus annuncia uno dei primi prodotti basato sulla nuova CPU Intel Atom Z3740: al tradizionale schermo della componente tablet si abbina una docking che integra la tastiera

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 11:09   #2
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
ma... "famiglia Bay Trail" .. non è atom? praticamente.. è un Netbook-tablet...?
spero che queste nuove CPU non siano orrende... come le vecchie..
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 11:18   #3
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ma... "famiglia Bay Trail" .. non è atom? praticamente.. è un Netbook-tablet...?
spero che queste nuove CPU non siano orrende... come le vecchie..
http://www.anandtech.com/show/7314/i...m-z3770-tested
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...let_index.html

a quanto pare sembrerebbero essere ottime; rispetto agli Atom attuali hanno raddoppiato-triplicato le prestazioni e allo stesso tempo ridotto un po i consumi.
Old 12-09-2013, 11:18   #4
Alfa Prodigy
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Città: L -> here <- R
Si la cpu del T100 è un Atom. Da capire anche a quanto verrà venduto qui da noi.

Ultima modifica di Alfa Prodigy : 12-09-2013 alle 11:23.
Alfa Prodigy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 11:20   #5
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ottimo prodotto e best buy, come da tradizione Asus.
Il massimo sarebbe stato avere il bay trail più veloce (2.4 GHz) e 4GB di RAM, ma devono tenersi qualcosa per la fascia sui 500€.
Old 12-09-2013, 11:46   #6
gpat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
"1.366x768 pixel"

E bastaaaa!
Su un 10" non si può dire che siano pochi pixel, ed essendo una risoluzione relativamente bassa si rischia anche di poterci giocare con titoli non troppo pesanti.
Sono più le proporzioni a 16/9 a essere indigeste. Comunque per me su schermi di questo tipo 1200p è il giusto compromesso.
Old 12-09-2013, 11:54   #7
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Su un 10" non si può dire che siano pochi pixel, ed essendo una risoluzione relativamente bassa si rischia anche di poterci giocare con titoli non troppo pesanti.
Sono più le proporzioni a 16/9 a essere indigeste. Comunque per me su schermi di questo tipo 1200p è il giusto compromesso.
Quote:
No infatti non è bassa per un 10" è orrendamente bassa.

Io ho un 8.9" 1920x1200 e a fare i pignoli a volte sulle scritte i pixel si vedono, non andrei comunque oltre come risoluzione perché sarebbe un'esagerazione, ma su un 10" il fullHD ormai secondo me è il minimo.

Sulle proporzioni concordo, molto meglio il 16:10 che il 16:9, è meno stretto e lungo.
Mi fate sentire inadeguato, io sto ancora con un 19 pollici a 1366x768 e non ho difficoltà

Comunque ha i suoi vantaggi, tipo che i giochi mi vanno più veloci
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 12:00   #8
gpat
Senior Member

Quote:

Io ho un 8.9" 1920x1200 e a fare i pignoli a volte sulle scritte i pixel si vedono, non andrei comunque oltre come risoluzione perché sarebbe un'esagerazione, ma su un 10" il fullHD ormai secondo me è il minimo.

Sulle proporzioni concordo, molto meglio il 16:10 che il 16:9, è meno stretto e lungo.
Considerando che questo è un prodotto di fascia media (349€, e ancora bisogna vedere cosa offre la concorrenza), credo sia accettabile tutto sommato come risoluzione.
Poi ci andrei piano a sparare numeri alti fino a quando ci sono queste CPU, è sempre un x86 su cui ci deve girare Windows, e se c'è un buon pannello preferisco un chip meno stressato e una batteria un pò più longeva, rispetto ad avere immagini fotorealistiche con pixel indistinguibili.
Le proporzioni invece fanno proprio schifo, ma ho realizzato che Windows 8 è purtroppo cucito intorno ai 16/9, soprattutto per la funzione Snap.
Old 12-09-2013, 12:07   #9
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:

bah, siamo abituati a lavorare 8h al giorno su schermi con meno DPI e non mi sono lamentato mai dei pixel che si vedono...mi lamento se la fedeltà cromatica è scarsa, se la luminosità è "sparata", se il contrasto è scadente etc etc...la leggibilità ed il comfort visivo non sono legati ai soli DPI.
apple ha lanciato sta cosa del "retina" display e adesso sembra che se non è retina non si va da nessuna parte...personalmente uno schermo deve primariamente risultare leggibile in ogni condizione di luce e questo non dipende dai DPI.
Circa le proporzioni il 16/9 ha un piccolo vantaggio in modalità protrait se stai usando applicazioni tipo word o excel (hai meno schermo "rubato" dalla tastiera a video)...al limite il 16/10 risulta migliore in landscape se hai qualche pixel in più di risoluzione (puoi affiancare 2 finestre ed avere più superfice utile in verticale) ma:
1)te ne accorgi solo se hai la possibilità di lavorare con più di una app in contemporanea e/o su un desktop (=su Android in media non te ne fai nulla)
2)su 10" quello che vedi se lo smezzi rimane comunque piccolo quindi non è che cambia poi tanto.
3)per video et similia è peggiore (=su ANdorid che non ha un desktop e tipicamente non si vede su dispositivi più grandi di 10" il 16/9 è preferibile)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 12:08   #10
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Considerando che questo è un prodotto di fascia media (349€, e ancora bisogna vedere cosa offre la concorrenza), credo sia accettabile tutto sommato come risoluzione.
Beh, il problema è che per il momento, la concorrenza è il Nexus 7 2013 e l'iPad, che offrono risoluzioni ben maggiori... e anche senza voler scomodare per forza Google, c'è sempre il prossimo Kindle...

Non capisco come mai i tablet Windows 8 costano così tanto per quello che hanno. Non credo sia solo questione di licenza.

Quote:
No quello è tutto un altro discorso, tu parli di pc e per il pc è un po' diverso.
Pure io il pc lo uso con un 19" 1440x900.

Ma il tablet in genere lo tieni più vicino e la risoluzione si sente molto di più.
Infatti per i tablet (e gli smartphone volendo) non andrebbe guardata la risoluzione ma la densità di pixel, il valore giusto secondo me è 300 ppi o un po' di più.
Io ho un telefono da 4.3" con schermo a 720p (beh, in realtà sarebbe 1184x720 se togli i pulsanti touch) e in effetti si vede molto bene... però andare oltre mi sembra inutile. Inoltre secondo me, ad esempio, nei tablet e telefoni conta anche il tipo di schermo, non solo la risoluzione.

Per dire, la PSV ha una qualità visiva eccezionale con il suo OLED, nonostante sia solo un 540p su 5 pollici.

Ultima modifica di Malek86 : 12-09-2013 alle 12:13.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 12:12   #11
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
"1.366x768 pixel"
E bastaaaa!
[..]

Ti stai eccitando, non è vero?

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 12:17   #12
gpat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Beh, il problema è che per il momento, la concorrenza è il Nexus 7 2013 e l'iPad, che offrono risoluzioni ben maggiori... e anche senza voler scomodare per forza Google, c'è sempre il prossimo Kindle...

Non capisco come mai i tablet Windows 8 costano così tanto per quello che hanno. Non credo sia solo questione di licenza..
La concorrenza per questo prodotto è ben altra. Un iPad Retina e un Nexus 7 sono prodotti talmente diversi da non avere in comune forse neanche la categoria.
Old 12-09-2013, 12:20   #13
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
finalmente è da quando usci il primo transformer che si aspettava questo prodotto da asus,il prezzo poi mi sembra buono

peccato per il display la risoluzione è un po bassa e peccato manchi il digitalizzatore wacom sarebbe stato la ciliegina sulla torta
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 12:40   #14
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
.
con un ipad o un nexus non hai un desktop, non puoi installare applicazioni di produttività, non hai la possibilità di lavorare su 2 app in contemporanea, non puoi lanciare istanmze multiple di uno stesso programma...ci navighi (generalmente senza supporto al flash e sicuramente senza possibilità di usare Java), ci guardi la posta e ci giochi. Punto.
Se queste sono le tue esigenze nulla in contrario, però un tablet Windows se vuoi fa comunque queste cose e sempre se ti serve fa qualcosa in più...un dispositivo come questo può diventare il tuo unico strumento: fa da tablet quando serve, da laptop per produttività leggera quando vuoi e se lo attacchi ad una docking station USB3.0 con uscita video fa anche da computer tradizionale (con supporto al multimonitor)..secondo me non è poco rispetto a quello che offre la concorrenza.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 12:55   #15
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
349€ al debutto è un ottimo prezzo già al Day1...non capisco le critiche....

Display 10 pollici
32GB con Slot MicorSd per espansione
Processori Atom di nuova generazione miglioratissimi
USB + USB3 + HDMI
Win 8.1 (quindi MULTIUTENZA)
Tastiera inclusa
Office H&S incluso

e qualcuno qui cita il paragone con il Nexus7 ??? Ma ci siete o ci fate ??

Ultima modifica di nickfede : 12-09-2013 alle 12:58.
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:24   #16
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
349€ al debutto è un ottimo prezzo già al Day1...non capisco le critiche....

Display 10 pollici
32GB con Slot MicorSd per espansione
Processori Atom di nuova generazione miglioratissimi
USB + USB3 + HDMI
Win 8.1 (quindi MULTIUTENZA)
Tastiera inclusa
Office H&S incluso

e qualcuno qui cita il paragone con il Nexus7 ??? Ma ci siete o ci fate ??
Quoto. Non capisco nemmeno io cosa c'entri.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:39   #17
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
a quando un 11,6" con haswell e con la tastiera staccabile come questo (mi stanno facendo penare) ... anche se questo nuovo atom non sembra affatto male
stanno per uscire, ogni produttore avra almeno un tablet con haswell.
Old 12-09-2013, 13:50   #18
AceGranger
Senior Member

Quote:
si ci sono, ma per esempio hanno display che si girano, o si ribaltano, o scorrono, o non si connettono solidamente alla tastiera ... come lo voglio io ci sono solo 10" e 13" con haswell, al momento gli 11" (tipo samsung ativ tab 7) sono fermi ai vecchi i5 ... speriamo che si muovono :P
tranquillo arriveranno; il Samsung pero alla fine è un 12 pollici, come il Sony vaio DUO; sony ha anceh presentato un tablet 11 con haswell ma no nso se ci sara anche una docking.
Old 12-09-2013, 14:01   #19
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Ma siamo sicuri che 349$ diventeranno 349€? Ho i miei dubbi

Il tablet sembra molto interessante anche se 32 GB possono, quanti ne occupano Windows 8.1 + Office?
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 14:34   #20
AceGranger
Senior Member

Quote:
sisi lo so, seguo molto attentamente il mercato, penso che non mi sia sfuggito nemmeno un modello, ma la scimmia sta' salendo ... e da quando ho preso lo slate non riuscirei piu' a fare a meno di un ibrido :P
nel mio caso guardo anche la presenza del digitalizzatore, che è molto comodo.

Questo T100, rispetto all'attuale tablet di Asus con Atom, non ha la il digitalizzatore.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian