|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Blocchi momentanei e ritardi nell'apertura di finestre
Ciao a tutti
Il mio è un problema talmente strano e generico che non so dove postarlo, comincio da qui. Date un'occhiata qui: http://www.youtube.com/watch?v=SS2hW9X5Npg La situazione è questa. Avvio il PC e tutto è ok. Dopo 15/20 minuti comincio a vedere quello che si vede nel filmato. Apro un filmato e WMP si blocca nell'animazione della finestra, il filmato poi parte a scatti per un po' e poi va ok. Lo stesso accade con VLC anche se in modo diverso. Lo stesso accade con una finestra qualsiasi che si anima. Riavvio il PC e tutto torna normale. Ho reinstallato da zero tutto l'altro giorno, questo problema mi era comparso mesi fa e avevo forse risolto reinstallando una versione più vecchia dei driver della scheda video. Il mio PC è un i7 2600K con 8GB di RAM 1600Mhz, scheda video nVidia GTX460. E' stato tutto aggiornato all'ultima versione. Ho controllato con un Process Manager, ma non vedo niente (anche perché si blocca anche lui, e anche il Task Manager). Si apre solo WMP. Sto cercando di capire cosa abbia fatto di recente, fino a ieri non lo faceva. Ho ricollegato un lettore BD (sul quale ho sempre avuto sospetti), ora l'ho scollegato e vediamo. Quasiasi idea o suggerimento è bene accetto. Grazie per l'aiuto, ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Posso provare quando me lo fa.
Il fatto è che accade con qualsiasi filmato preso da qualsiasi disco. Ho sicuramente un problema al RAID ma ripeto accade con filmati presi da qualsiasi disco. Ieri ho scollegato il lettore BD - che secondo me ha qualcosa - e il PC è stato acceso tutta la notte a fare il rebuild del RAID e stamani non mostrava alcuna problematica. E no, non stava facendo il rebuild quando ho preso quel filmato. Il disco SO è un SSD. Proverò a fare qualche test di performance la prossima volta che ricapita, grazie per il suggerimento. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sì intendo dire che se controllo il PC quando sembra tutto a posto... è tutto a posto.
Comunque uso HD Sentinel che è molto simile a Crystal Disk Info. I dischi del RAID hanno qualche settore difettoso (sono riciclati) ma non mostrano problemi immediati e soprattutto i pochi settori difettosi non aumentano. L'SSD non mostra alcun problema così come tutti gli altri dischi. Come ho detto quando il problema si presenta è su qualsiasi filmato da qualsiasi disco e a volte anche solo nell'animazione di una finestra di Windows. Aggiungo che quando il sistema si blocca non vedo attività da parte dell'HDD. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Che cos'è il controller SSD?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.