|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...esi_50108.html
Le vendite di LG G2 non riscontrano le aspettative della società. In quattro mesi sono state vendute solamente 2,3 milioni di unità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
della serie "quando l'hw non basta" . Essendo rivolto ad un pubblico "geek" ed avendo deluso in passato questo pubblico, direi che va bene così xD
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
direi che è anche troppo, prima di questo g2 lg faceva letteralmente pena..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
prevedibile, tanto tutti vogliono l'aifon e er galacsi, scommetto che pure il nexus non sta messo bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
La mia paura è che l'aver finalmente prodotto un dispositivo ottimo e non aver avuto riscontri particolari in termini di vendite li porti a tornare a produrre dispositivi dalla tipica qualità sw/hw di LG :S
Speriamo di no che un pò di scelta in più non fa mai male al consumatore.
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Di Optimus G l'anno scorso ne hanno venduti 1M nei primi 4 mesi.
Confrontato a quello, l'LG G2 non sarebbe poi così male, ma immagino che le loro aspettative fossero diverse. Il problema maggiore è che il Sony Xperia Z ed HTC One hanno fatto entrambi decisamente meglio al loro debutto: il primo 4.6M nei primi 40 giorni, il secondo quasi 5M nel primo mese.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
non si può cambiare la percezione di un brand con un solo prodotto e in una sola generazione....tanto olio di gomito, tempo e marketing...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
se non erro, è la controparte marchiata LG del nexus 5 (sempre fatto da LG) e mi sembra normale che le vendite siano più basse anche perchè il nexus le cui caratteristiche hw sono molto simili costa cira 350 euro mentre LG G2 si può trovare a circa 500 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Inoltre come già accennato negli altri commenti anche gli altri hanno tirato fuori terminali convincenti, l'unica che poteva perdere un pò più quote di mercato è Samsung, ma il suo marketing tiene sempre botta
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
LG paga, da un lato il fatto che il proprio G2 non sia un prodotto mainstream, quei consumatori comprano iPhone o al massimo S4, e dall'altro l'avversione dei geek al marchio dopo i disastri combinanti col Dual; a ciò aggiungerei anche il ritardo con cui è arrivato sul mercato, chi voleva uno smartphone probabilmente ha già scelto S4, One, Xperia Z ecc. e non credo cambi di nuovo a distanza di pochi mesi e una campagna pubblicitaria che non alletta il consumatore medio, anzi, direi che non alletta nessuno lo slogan "Ora puoi fare tutto con l'indice" con annesso doppio tap per sbloccarlo, avessero posto l'accento sull'autonomia, magari, chi capisce cosa passa per la testa a questi geni del marketing...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Esatto. Ormai i telefoni non vendono più per le caratteristiche, vendono per appeal. Questo su larga scala almeno...se prendiamo in esame ragazzetti che non hanno bisogno di nessuna caratteristica particolare (visto che fesibuc e instagram non ne richiedono) andranno quasi tutti si telefoni di tendenza. Idem l'uomo medio che cerca lo smartphone, andrà su quello "famoso", al diavolo il resto. Poi c'è la nicchia di gente che si informa, gente che compra con un minimo di criterio...ecco, quelli potrebbero comprare il G2. Ma magari alcuni di quelli avevano comprato alcuni modelli LG del passato, sono rimasti scottati e ciao ciao G2. Non basta un terminale valido per riconquistare clientela purtroppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
in verità con l'LG G2 ci sono molto più differenze rispetto al passato
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Idem... possessore di un Optimus G: telefono eccezionale, fluidissimo, ottimo display, mai un blocco... SPERO (e mi auguro) che LG non lo abbandoni e lo aggiorni a KitKat...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ordinato ieri. ero indeciso se ordinarlo o no, poi su am*** lo hanno ribassato di 50€ e l'ho preso. con la custodia gratis in pelle che arriverà, praticamente ho pagato per il 32gb garanzia ita, 500€... per un telefono di queste caratteristiche mi sembra il suo prezzo. se poi non lo aggiorneranno sempre, pazienza. adesso ho un SII e sono mesi che è fermo alla 4.1.2 e funziona tutto cmq. quindi per me i prossimi 2 anni saranno ben coperti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Johannesburg
|
LG
purtroppo paga il fatto di aver storicamente sfornato prodotti di bassa qualità aka qualcosa si rompe e presto.
Se qualcuno vuole un G2 like si prende il Nexus 5 e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
chissà come mai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.