|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...oli_index.html
Il nuovo iPad mini con display Retina rappresenta un notevole salto in avanti rispetto al predecessore: display ad alta definizione e piattaforma Apple A7 sono gli ingredienti principali del piccolino della linea iPad Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Avevo letto che il display del mini retina fosse pessimo ma leggendo questa recensione mi devo ricredere. Se dovessi scegliere prenderei quest'ultimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Perchè siete gli unici che dite questo? Non c'è un sito che non ne parli male...mah...
Un display appena uscito che è sotto praticamente tutti i competitor...cos'ha di positivo quindi? Che è meglio del precedente?? :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
visto e provato all apple store. secondo me è un prodotto quasi perfetto, per me un tablet non può avere un 16:9 come display. molto veloce e leggerissimo. ho provato alcuni giochi e non c'è paragone con il precedente mini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Oltre al Kindle HDX 7 e NExus 7 2013, aggiungiamo l'HDX l'8.9" alla lista dei display superiori agli iPad (sia Air che Retina):
http://www.displaymate.com/Tablet_ShootOut_3.htm Mi piacerebbe un test approfondito anche dell'LG G Pad 8.3, da quanto visto su gsmarena, ha una resa eccellente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Il tablet non può avere display 16:9?
punti di vista, per me invece DEVE avere 16:9. Praticamente sottosfruttato il display per la visione youtube, premium play e video. Meno appagante la modalità game. L'unico vero punto di forza di un display 4:3 è la maggior fruibilità per la visione internet ma è qui che sbagliano i produttori di tablet perchè basterebbe fare un display 16:9 da 12 pollici per avere lo stesso campo visivo dell'ipad 4:3, i due prodotti altrimenti non possono essere confrontati perchè un 4:3 10' è più grande di un 16:9 10' quindi va compensato con un maggior policiaggio di quest'ultimo. Per quanto mi riguarda mi tengo per il momento ipad 4 con ios6 e cambierò solo per un futuro ipad 16:9 o con un ASUS Transformer se faranno Premium Play |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il display del mini retina è pessimo per gli strumenti che servono a misurare queste cose, all'atto pratico io non vedo nessuna differenza (possessore di ipad 4 e ipad mini retina)
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
forse invece di farsi pipponi mentali su recensioni iper tecniche che di umano hanno ben poco, sarebbe buona cosa vederli dal vivo invece di cementificare un opinione su un prodotto. il display è piu che buono. ( se confrontato con altri display potrà avere caratteristiche inferiori ma questo conta in maniera relativa)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io la riassumerei con 3 aggettivi: bellissimo, costosissimo, inutilissimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Ancona
|
Un tablet non è solo risoluzione dello schermo, quindi prendiamo in considerazione android ed iOS visto che il resto, vedi Kindle, sono così indietro con lo store delle app che non sono paragonabili!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
E io c'è lo più lungo e duro trallallero trallalla....
Ma possibile che non si possa leggere una rece riguardante le apple senza commenti inutili...... Ma che palle ad ogni uno il suo e vivete sereni .....
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
L'ho sempre odiato nelle recensioni sui pc, ma continuo a non capire il senso dei benchmark su un tablet, alla fine non devono mica far girare cose pesantissime....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
E' strana in effetti la differenza di 100 grammi tra il 9 di amazon e il 10 di apple, chissà da cosa è dovuta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
io ne ho uno da una 20ina di gg e prima avevo il 4a gen ( non son uno che cambia aggieggi spesso, solo che il 10" mi stava scomodo e l'ho cambiato finché riuscivo a tirarci su dei bei soldi)
trovo strane alcune cose dell'articolo rispetto la mia esperienza: l'autonomia del mini 2 é notevolmente superiore rispetto a quella del 4a, qui é esattamente l'opposto. per come lo uso io ci faccio 12 ore di uso, con il 4a non arrivavo a 9. credo sia dovuto al display ( che é il prossimo punto) che permette di essere usato con una luminositá più bassa. display. io ci vedo molte differenze rispetto a quello che avevo prima: il display é molto più vivido, i neri son mooolto più profondi ma il colore sembra un po' più carico. non so se tutto questo è dovuto ad una minor distanza tra l'lcd e il filo del vetro ( magari han usato uno spessore più sottile visto che é più piccolo) ma come ho già detto ha una miglior visualizzazione alla luce e basta meno retroilluminazione per avere una buona visibilità. qui si legge che la profondità di nero é analoga ma questo proprio non me lo spiego. inizio a credere che sia in base al produttore dell'lcd: mi piacerebbe sapere quae monto io e quale monta il vostro dei test ( sharp o lg? dove lo vedo? mah) visto che ci sono vi metto anche altri dettagli che ho notato: ios7 é in parte una delusione.. speriamo che con il prossimo aggiornamento risolvano la situazione perché non é stabile come i precedenti. cioé i melafonari son abituati ad un sistema che non si impalla mai e si ritrovano con questo che crasha spesso e volentieri. sei lì bello e tranquillo e zum ti si chiude safari , mi son successi pure un paio di riavvii, roba che in 3 anni di ios non avevo mai visto :/ è un po' acerbo ancora ma le funzionalità in più son valide. altra nota va all'audio: ottima qualitá ma pochi decibel. la cosa invece che amo di questo giocattolo é la fruizione web. stacca la mandibola da quanto va. ho una copertura 3g a 20mb/s ( ok, son uno fortunato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
best buy, rigorosamente IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
best buy, rigorosamente IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Reggio Calabria
|
Ragazzi sono in possesso di iPad mini retina da qualche giorno. Premetto che sono uno smanettone, ho cambiato 10 smartphone in 2 mesi e avuto anche qualche tablet, tra cui Nexus 7 2012, Surface RT e Surface 2.
Lo schermo, a mio modo di vedere, è ottimo, probabilmente non sono un esperto in materia ma io non riesco a trovargli difetti. C'è da dire però che non ho provato il nuovo Nexus ed il Kindle ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
non é una questione di rigirare la frittata, un tempo c'era un abisso sui display della apple rispetto a quelli della concorrenza.
cioé: prendete in mano in iphone 4 ed un galaxy s1, era imbarazzante la situazione. probabilmente apple ha imposto al produttore koreano che se gli dava quel tipo di prodotto doveva darglielo in esclusiva e loro ha dovuto ripiegare su una tecnologia acerba come le prime generazioni di oled. i display di questa nuova generazione di dispositivi son migliorati rispetto a quella precedente e si possono definire di ottimo livello, ma la concorrenza non è rimasta a guardare ed ha sfoderato prodotti migliori. ora, non é che si può dire che i display apple siano "pessimi" o indecenti come li han definiti alcuni perché é una minchiata galattica, bisogna fare un plauso ad amazon che ha portato un prodotto con un display veramente eccelso da quel che si legge . son proprio curioso di vederlo, voglio capire dove si può arrivare oggi con questa tecnologia e per di più tra un anno riusciremo probabilmente a metterci le mani sopra ad una cifra ridicola come il kindle fire hd oggi. meglio di così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.