|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Velocita' Masterizzazione:manco Un Miracolo....
IL MIO MASTERIZZATORE PHILIPS 8X4X32X NON RIESCE MAI A MASTERIZZARE AL VOLO ALL'8X GLI AUDIO.
HO PROVATO CON NERO A FARE IL TEST SPEED DEL CD-ROM E QUESTO NELL' ESTRAZIONE DEI DATI VA AL 24X MENTRE NEGLI AUDIO,CHE SONO QUELLI CHE MI INTERESSANO VA A 7.8X è PER QUESTO CHE NON RIESCO A MASTERIZZARE AL VOLO ALL'8X??? I VOSTRI CD-ROM A CHE VELOCITA' VIAGGIANO NELL'ESTRAZIONE DEGLI AUDIO? SE COMPRO UN MASTERIZZATORE PIU' VELOCE NON POTRO' SFRUTTARLO A PIENO,TENENDO PRESENTE CHE A ME INTERESSANO SOLO LE COPIE AL VOLO? DEVO CAMBIARE STO LETORE CD-ROM 52X BTC BCD?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
In sequrenza: 1 - controlla che il DMA del sottositema ottico (cd-w e cd-reader) sia attivato 2 - installa gli aspi 4.60 3 - contorlla eventuali mancanze di drivers nella mobo 4 - metti cd-w su un canale e cd-reader sull'altro (l'ide non è bidirezionale, al volo sullo stesso canale funge male forte) 5 - scirivi in minuscolo... il maiuscolo significa urlare 6 - Fammi sapere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao mistral
allora: -dma attivati sia per cd.r che per cd-rw -aspi 460 installati -driver nella mobo...ho una soyo,sono andato sul sito ma non ho la piu' pallida idea di quali drivers scaricare..tra l'altro quel sito è fatto col ( )... -il cd-r è su ide1 come slave mentre l'hd fa da master -il cd-rw è da solo su ide2 come master -sorry per l'urlata -6 di bg?anche io.. -puoi rispondere anche alle domande finali del mio post? come checchio posso risolvere?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao !
no prob per il maiuscolo. Allora, può proprio essere il cd-reader: i btc non sono un granché. Prova un Asus od un Lite On. Io cmq ti sconsiglio a priori di fare on-fly su IDE: meglio SCSI, per quello. Passando da un file immagine ottieni la stessa qualità con solo pochi minuti di +. Se copi non al volo, la velocitò di scfrittura aumenta ? Fammi sapere... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
alura scoltem a me:
se faccio prima una copia sul disco fisso e poi da li'masterizo il masterizzatore va all'8x cioè al massimo. quindi pensi che sia il mio cd-rom?...mmh...provero' quello di qualcun altro. ma per conferma,tu a che velocita' riesci ad estrarre gli audio col tuo lettore cd-rom?? an sa' sent |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
per i driver della soyo devi vedere il chipset...se hai per esmpio un duron od un tbird il chipset è via o Amd se hai un PIII chipset o Intel o Via (se hai intel strano che faccia cosi' se hai un via ci sta)
se hai un PIV puoi avere di tutto....ah dimenticavo l'ali ed il sis ma che mobo hai???? per fare veloce guarda cosa hai di controller usb su risorse dl computer cosa hai al controller ide...se intel, via,amd,alimagik,sis....... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao !
La velocità di estrazione dipende dalla qualità che si vuol ottenere: io con i miei asus estraggo con l'accurate stream usando EAC, la velocità non è eclatante, ma la qualità perfetta. Per me il tuo problema resta il CD-reader, che non è esattamente un fulmine di guerra. Provane altri, e fammi sapere |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bologna
|
Se fai una "copia grezza" al volo il problema dovrebbe essere del lettore, che a + di 7.8x non legge le tracce audio (se invece estrai le tracce audio il collo di bottiglia potrebbe anche essere il processore o il chipset, perchè vengono "codificate" in mp3 o wav....)
Questa velocità cmq è + che discreta per un CD-Rom EIDE, pensa che io avevo un ACER 40x che non andava a + di 3.8x (!!!) L'ASUS 40x si aggirava sui 10-11x... Ora un un DVD Pioneer 10x-40x che legge a 12-13x.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao, il Mio Teac 40x parte a 17/18x e termina a 39/40x
Salutissimi all'amico Paolo! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Io non sono mai riuscito a masterizzare al volo col mio exBTC...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nota molto importante è che ci sono problemi di incompatibilità con sistemi operativi con architettura NT(Win2000, WinXP...) ancora irrisolti. Se si vogliono sfruttare tutte le sue potenzialità bisogno avere Win9x/WinME... magari aspetta il TEAC CD-552E che magari sostituirà degnamente il suo predecessore. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Luigi, che modifiche hai fatto al CD-540 ? In effetti sto ampliando i miei orizzonti... devo però dire che il dvd liteon è la mia seconda scelta. La prima era un toshi, ma qui non si trovano, e delle spedizioni ho una paura boia (c'è roba che ragisce male ai colpi in quelle scatole... la citazione parafrasata viene male). Cmq riconosco che LiteOn da qualche tempo fa prodotti ottimi (tra l'altro, in una tabella di compatibilità per EAC, il suddetto DVD si dice estragga a 26x...). Salut. Vado a vedermi il Senegal. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Chiedo scusa per l'errore!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Figurati... una svista capita a tutti. A me ne sono capitate di certe... ma tu lo sai. Cmq potrebbe essere un progetto... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Quote:
quando lo compri?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Preferirei un lettore DVD TEAC piuttosto che un Lettore CD! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.