Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2013, 11:33   #1
hollywoodundead
Senior Member

L'Avatar di hollywoodundead

Iscritto dal: Jan 2009
[Torino + Sped] Vendo Macmini Mid 2012 Acquistato 06/2013 pari al nuovo

Foto:

http://imageshack.com/a/img194/5218/xtf5.jpg
http://imageshack.com/a/img201/5631/9gfk.jpg
http://imageshack.com/a/img4/3628/cfdy.jpg
http://imageshack.com/a/img547/7325/m84t.jpg
http://imageshack.com/a/img845/5310/xsb9.jpg
http://imageshack.com/a/img853/3163/ch9w.jpg
http://imageshack.com/a/img513/2324/p7q1.jpg

Descrizione del Prodotto:

Ho caricato piu foto possibili in modo da rendere l'idea del fatto che il prodotto in questione è stato utilizzato sempre con cura,e quindi è da considerarsi pari al nuovo. Non presenta alcun tipo di difetto o abrasione in superficie. Vendo causa inutilizzo. Per verificare la correttezza e la qualità delle mie vendite potete effettuare una ricerca sulle discussioni precedenti da me iniziate.

Caratteristiche:

Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz (turbo boost fino a 3,1 ghz)
4GB di memoria a 1600 mhz
Disco rigido da 500GB
Intel HD Graphics 4000
OS X Mavericks

Qui potete trovare le caratteristiche complete del modello in questione:

http://store.apple.com/it/buy-mac/mac-mini

Riepilogo Componenti:

1) MacMini Mid 2012
2) Cavo di alimentazione
3) Adattatore HDMI
4) Manualistica
5) Adattatore DVI-VGA compreso

Pagamenti Accettati:

-Paypal (commissioni del 3,4% a carico vostro)
-Bonifico bancario
-Pagamento alla consegna a mano

Prezzo Richiesto:

Il prezzo di vendita ufficiale del prodotto è di 650 euro.

Prezzo richiesto 580 incluse s.s o 570 euro senza s.s.Non si accettano scambi con altri prodotti.

Priorità scambio a mano indipendentemente dall'ordine della coda.

Note:

Il prodotto in questione viene venduto anche altrove.Mi riservo la facoltà di ritirare gli oggetti dalla vendita o segnalare la chiusura della stessa per eventuali accordi,esterni al presente sito.

Per qualsiasi ulteriore informazione o foto,non esitate a contattarmi.

No perditempo.

Buona vendita a tutti!
hollywoodundead è offline  
Old 25-11-2013, 19:59   #2
hollywoodundead
Senior Member

Up
Old 26-11-2013, 20:49   #3
hollywoodundead
Senior Member

Up
Old 27-11-2013, 23:04   #4
hollywoodundead
Senior Member

Up
Old 28-11-2013, 19:34   #5
hollywoodundead
Senior Member

Up
Old 28-11-2013, 23:34   #6
Daesu
Senior Member

L'Avatar di Daesu

Iscritto dal: Mar 2012
Perdonami ma da regolamento non dovrebbe stare a 507€? (650-22% come minimo, considerandolo proprio identico al nuovo...)

Inviato dal mio Nexus 7 2013.
Old 29-11-2013, 08:04   #7
hollywoodundead
Senior Member

[Torino + Sped] Vendo Macmini Mid 2012 Acquistato 06/2013 pari al nuovo

Quello è il metodo di valutazione autonoma,che non obbliga il venditore a scontare il prodotto del 20%.Il prezzo rimane comunque leggermente trattabile rispetto a quello che ho scritto io, ma trattandosi di un prodotto apple,del modo in cui è stato mantenuto,e che ha 4 mesi di vita ed è stato poco utilizzato lo sconto di 80€ è gia buono. Se tu dovessi comprarlo nuovo dal sito della apple o da trovaprezzi lo troveresti a 650€ con l'unica differenza che questo che vendo io ha solo 4 mesi di garanzia in meno.
Old 29-11-2013, 20:18   #8
hollywoodundead
Senior Member

Up
Old 29-11-2013, 20:38   #9
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Quote:
Originariamente inviato da Daesu Guarda i messaggi
Perdonami ma da regolamento non dovrebbe stare a 507 euro? (650-22%)

Inviato dal mio Nexus 7 2013.
Quote:
Originariamente inviato da hollywoodundead Guarda i messaggi
Quello è il metodo di valutazione autonoma,che non obbliga il venditore a scontare il prodotto del 20%.Il prezzo rimane comunque leggermente trattabile rispetto a quello che ho scritto io, ma trattandosi di un prodotto apple,del modo in cui è stato mantenuto,e che ha 4 mesi di vita ed è stato poco utilizzato lo sconto di 80€ è gia buono. Se tu dovessi comprarlo nuovo dal sito della apple o da trovaprezzi lo troveresti a 650€ con l'unica differenza che questo che vendo io ha solo 4 mesi di garanzia in meno.
Mi dispiace hollywoodundead ma ha ragione Daesu e quindi ti rinvito a rileggerti il regolamento: METODO PER LA VALUTAZIONE AUTONOMA DEI PRODOTTI

Cito:
Quote:
Visto e considerato il sempre più crescente numero di richiesta valutazione, abbiamo deciso in staff di mostrare a voi tutti il metodo giusto per trovare AUTONOMAMENTE il reale valore dei componenti da mettere in vendita sul nostro forum

Ecco come procedere per la corretta valutazione :

PRODOTTI CHE SI TROVANO ANCORA IN VENDITA ONLINE

Se uno dei prodotti da vendere è ancora regolarmente venduto online, la sua valutazione sarà semplice da definire

1) cercare il prodotto su www.trovaprezzi.it o su un qualsiasi motore di ricerca prezzi <- AppleStore in questo caso...
2) [...]
3) da quel prezzo IN OGNI CASO (anche prodotto nuovo e sigillato) eliminare almeno il 20% (oltre il 20% se il prodotto non è perfetto e/o è mancante di qualche componente e/o non è più in garanzia)

Per completezza di informazione, vi rimando al topic riguardante la modalità di scorporo dell’iva….la modalità è INCONTESTABILE

[...]

Se poi non doveste trovare alcun topic di vendita relativo al prodotto (succederà molto difficilmente), cercate online la quotazione di mercato (basta usare il motore di ricerca google e, in caso di assenza del prodotto in italia, come esplicitamente scritto nel nostro regolamento, potete avvalervi del prezzo estero al quale va comunque detratto il 20% di iva)
Lo scorporo dell'IVA è un requisito indispensabile per poter vendere in questo forum, non ti va bene questa o altre regole non vendi qui...

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline  
Old 01-12-2013, 13:04   #10
hollywoodundead
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bonex Guarda i messaggi
Mi dispiace hollywoodundead ma ha ragione Daesu e quindi ti rinvito a rileggerti il regolamento: METODO PER LA VALUTAZIONE AUTONOMA DEI PRODOTTI

Cito:

Lo scorporo dell'IVA è un requisito indispensabile per poter vendere in questo forum, non ti va bene questa o altre regole non vendi qui...
Ho letto quelle sezioni da molto tempo e secondo me molti utenti le hanno interpretate male. Nel senso che la valutazione autonoma di un prezzo è un consiglio che lo staff del forum ha dato ai venditori, visto che hanno ricevuto numerose richieste a riguardo.Non mi sembra che in quella sezione venga scritto che il venditore sia obbligato a levare il 20% da un prodotto usato per poterlo vendere.Per quanto riguarda lo scorporo dell'iva, non mi pare di averlo contestato quindi non capisco la tua obiezione.Aspettiamo la risposta di un moderatore a riguardo se proprio vuoi avere una risposta certa. Per il momento la vendita,come tutte le vendite che ho fatto sono in linea con il regolamento e il prezzo di vendita di un oggetto lo fa il venditore non l'acquirente,poi tu o chiunque altro siete liberi di comprarlo oppure no

Ultima modifica di hollywoodundead : 01-12-2013 alle 13:07.
Old 02-12-2013, 20:00   #11
hollywoodundead
Senior Member

Up
Old 03-12-2013, 20:01   #12
hollywoodundead
Senior Member

Ricordo a tutti che il prezzo è leggermente trattabile
Old 05-12-2013, 20:22   #13
hollywoodundead
Senior Member

Up
Old 06-12-2013, 20:06   #14
hollywoodundead
Senior Member

Up
Old 07-12-2013, 10:45   #15
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

La regola dello scorporo dell'IVA c'è in TUTTI i mercatini qui sull'HWUP quindi non è un "consiglio" ma una regola vera è propria. Ricordo inoltre che nessuno ti obbliga a vendere qui quindi se non ti stanno bene le regole non vendi...
Per completezza segnalo al Moderatore per chiedere chiarimenti...

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline  
Old 07-12-2013, 11:37   #16
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Ho riletto l'articolo 9 del regolamento, che riporto per mia memoria (9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.), e non mi sembra contenere alcuna ambiguità.
Old 07-12-2013, 15:14   #17
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Ho riletto l'articolo 9 del regolamento, che riporto per mia memoria (9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.), e non mi sembra contenere alcuna ambiguità.
scusate, quindi per sicurezza, nel caso di questa inserzione il prezzo non può essere superiore a 507 se non sbaglio?
quindi per esempio io comprassi un notebook a 700 euro, e lo volessi rivendere dopo due settimane, lo dovrei vendere ad un prezzo inferiore a 546 euro? se è così mi sembra assurdo onestamente, visto che cmq il notebook in questione sarebbe come nuovo...dopo due settimane uno non può mica perdere 154 euro...naturalmente era solo per capire bene, xkè credevo si riferisse a componenti che abbiano almeno 6 mesi, e no ad oggetti praticamente nuovi...grazie e scusa l'intromissione...
Old 07-12-2013, 20:49   #18
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
scusate, quindi per sicurezza, nel caso di questa inserzione il prezzo non può essere superiore a 507 se non sbaglio?
Si! 650-22%=507 + SS (si potrebbe togliere ancora sino ad un ulteriore 20% per "usura" ma questo è a discrezione di chi vende al contrario dello scorporo dell'IVA che è obbligatorio)
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
quindi per esempio io comprassi un notebook a 700 euro, e lo volessi rivendere dopo due settimane, lo dovrei vendere ad un prezzo inferiore a 546 euro? se è così mi sembra assurdo onestamente, visto che cmq il notebook in questione sarebbe come nuovo...dopo due settimane uno non può mica perdere 154 euro...naturalmente era solo per capire bene, xkè credevo si riferisse a componenti che abbiano almeno 6 mesi, e no ad oggetti praticamente nuovi...grazie e scusa l'intromissione...
Lo devi vendere senza l'IVA quindi 547, si! L'IVA non è tua ma dello stato quindi tu l'hai pagata quando l'hai acquistata e io acquistando da te un prodotto USATO (può essere in OTTIME condizioni quanto vuoi ma sempre usato è) non devo ripagarti l'IVA perchè tu non la versi...
Finendo il discorso, come ho già detto al proprietario del topic:
Quote:
Ricordo inoltre che nessuno ti obbliga a vendere qui quindi se non ti stanno bene le regole non vendi... Nessuno ti obbliga o ti trattiene o ti minaccia di vendere...

Ultima modifica di Bonex : 07-12-2013 alle 20:53.
Bonex è offline  
Old 07-12-2013, 20:52   #19
hollywoodundead
Senior Member

Up
Old 07-12-2013, 20:54   #20
hollywoodundead
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Guarda che il prezzo nuovo del mac mini in questione è di 650&euro; percui il mio prezzo non è superiore a quello che pagheresti comprandolo nuovo.Di conseguenza il tuo intervento non ha senso.
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian